INFO

INFO

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Dani
    Membro

Ciao a tutti !
    Intanto complimenti per il Forum :)
    Ho cercato informazioni in merito a Dubai, perchè ho ricevuto un’allettante offerta di lavoro proprio lì …. si tratta di un mio Cliente fidato che ha preso un grosso appalto edile e mi ha chiesto di seguirgli l’ufficio .
    Io non ho mai avuto occasione di venire a Dubai, quindi non ho la minima idea di come si possa vivere , sia come qualità della vita, soprattutto per una donna occidentale, sia come costi .
    Mi offrono vitto, alloggio ,tutte le spese necessarie alla vita quotidiana , e un ottimo stipendio in Italia .

Sono vitale ed amo mettermi in gioco, ma l’idea di partire da sola per un Paese così diverso culturalmente mi spaventa un pò … si fosse trattato di New York, sarei partita al volo !!!!

Qualcuno può aiutarmi a chiarire le idee ? mi piacerebbe conoscere qualche ragazza italiana che già ci lavora per confrontarmi un pò ..

Grazie mille,
    Dani

nicola
    Membro

Non sono una donna ma vivo con famiglia a Dubai. La cittá é una metropoli internazionale ed é vero che vi sono delle differenze culturali sostanziali ma anche che vi sono parecchie donne single occidentali, una di queste lavora per la mia societá e non ha alcun problema vista anche la presenza massiccia di persone e ritrovi sociali occidentali. Il mio personalissimo parere e suggerimento é di partire senza farti problemi e vedrai che ti troverai benissimo e a tuo agio!

Ciao,
    non sono una donna quindi la mia opinione ha certamente un valore parziale.
    Però posso dirti che, sono qui da un mese e mezzo, la Città è vivibile e gradevole, secondo me ci si sta bene.
    Non devi fare paragoni con lo stile di vista europeo ed italiano in particolare, questo è evidente.
    Ma non in termini qualitativi, meglio o peggio, semplicemente è diversa.
    Però non c’è un senso di insicurezza che invece è palpabile in altre grandi metropoli, le persone – finora – si sono dimostrate cordiali e disponibili.

Per quel che ricordo in un anno di frequentazione del forum, ci dovrebbero essere parecchie donne (dai 25 ai 40 ?) italiane che sono venute a Dubai per lavoro, anche da sole e mi pare che si siano trovate bene.

Io lo trovo un ambiente interessante e variegato, dal mio punto di vista – creativamente parlando – stimolante.
    Per cui mi sento di affiancare Nicola nell’incoraggiamento.

Buona decisione

Paolo

Dani
    Membro

Grazie mille ,

siete stati davvero gentili !
    In effetti sto ricevendo parecchie rassicurazioni e sono più sul si che sul no , anche se ho mille paure !!!

Devo valutare alcuni dettagli tecnici che ancora non conosco…
    Vi farò sapere !

Danila

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.