INFO Burj Al Arab

INFO Burj Al Arab

Forums Forum Viaggi a Dubai INFO Burj Al Arab

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    FP55
    Membro

Qualcuno sa dirmi se è possibile visitare il Burj Al Arab?…..quanto costa e come bisogna fare?….alcuni mi dicono che non è possibile,altri dicono solo se si cosuma qualcosa,altri ancora dicono che bisogna prenotare e si paga 40 euro…insomma,qual’è la verità?
    aspetto vs risp….grazie

nicola
    Membro

La veritá é che si puó visitare a pagamento e se non vado errato la cifra che hai segnalato é quella giusta.

bordi
    Membro

Confermo quello che dice Nicola, devi prenotare telefonicamente, ti chiederanno i dati della carta di credito e se vuoi cenare o bere un aperetivo.
    Io a gennaio ho speso 35 € a testa, e puoi visitare l’interno ed anche il ristorante sospeso al 27° piano. Vai, che ne vale la pena !;)

kathrin
    Membro

Ciao! Io ho visitato il Burj al Arab. Ho prenotato in Hotel una gita di un giorno e ho pagato intorno ai 100 euro. Pero oltre al Burj al Arab ho visitato durante questo tour “the Palm Island”, un acquario, vari centri commerciali, Burj Dubai, un porto a Dubai Marina e in piu era compreso la merenda con tanto di champagne al Burj al Arab.

kekkoz
    Membro

ciao,
    io lo scorso agosto ho soggiornato una notte al Burj Al Arab, che dire…. una volta nella vita va provato … l’hotel è magnifico, anche se l’arredo degli interni è un po’ “pomposo”…. la struttura esterna, dal lato ingegneristico è fantastica e il servizio è superbo, sia in camera che nelle altre zone dell’hotel…. calcola che ti danno un set da uomo e un set da donna di prodotti cosmetici hermes, identici a quelli di vendita come dimensioni… mia mamma che ha una profumeria mi ha detto che al pubblico erano circa 400 euro di merce. considerando che era bassa stagione ed ho pagato 700 euro per una notte per due persone mi posso ritenere ampiamente soddisfatto…. l’unica cosa che non rifarei è la cena al ristorante “sottomarino”, non si mangia un granchè bene e 200 euro a persona son veramente troppe…

FP55
    Membro

x caso sapete se posso prenotare direttamente li?…magari il giorno prima x il giorno dopo…..

nicola
    Membro

Si certo!

begima
    Membro

Carissimi Nicola e Bordi,ho scritto una mail all’ufficio pubbliche relazioni del Burj Al Arab per chiedere se era vero che si può entrare a visitare l’hotel pagando 40 euro. Mi hanno risposto subito dicendo che assolutamente NON E’ VERO. Si può entrare nell’hotel solo se si prenota una suite o un the o un pranzo o una cena.Non capisco perchè state diffondendo notizie false.

nicola
    Membro

Io non so come tu ti permetti di darci dei bugiardi. Non ti é forse venuto in mente che forse possono anche aver cambiato le regole come é loro diritto? Al Burj io sono stato diversi anni fa e ci han fatto pagare 100 AED a testa (io e mia moglie = 200 AED) per entrare soltanto e questi potevamo anche consumarli al bar o in qualsiasi negozio del Burj. Fino a qualche mese fa altri amici del forum han scritto che la pratica era ancora in essere. Se hanno cambiato le regole da poco e non ne eravamo al corrente questo non vuol dire che stiamo diffondendo notizie false anche perché non ce ne viene in tasca nulla. Quindi prima di puntare il dito fai le dovute verifiche.

begima
    Membro

Infatti ho fatto le dovute verifiche e rispondo con cognizione di causa,cosa che faresti bene a fare anche tu. Forse il tuo amico Bardi ha visitato il Burj nel gennaio del 2007 perchè è da diversi anni che si può entrare solo con una prenotazione al ristorante o bar.Aggiornatevi!

kekkoz
    Membro

caro begima, nei 100 AED a testa che ha pagato Nicola c’è compresa una consumazione al Bar…. pertanto prenoti un the e sei dentro … non devi prenotare la visita … devi prenotare un the …

bordi
    Membro

Uè, signorina ! diamoci una calmata, primo.
    Secondo punto, è evidente che non ti fanno una ricevuta di 40 € per visitare l’albergo e che quindi bisogna consumare qualcosa. Comunque se da gennaio 2009 a oggi hanno cambiato le regole, non lo so, ma se ci tieni ti scannarizzo la ricevuta che mi hanno rilasciato e te la giro via mail.
    Prendere da bugiardo per na roba del genere mi sembra un poì fuori luogo, specie nei confronti di nicola che ci vive da un poì di anni negli Emirati.

nicola
    Membro

Questa è diventata una polemica sterile. Se leggi bene quello che ho scritto noterai che ci sono andato personalmente al Burj e prima avevano un sistema che permetteva la sola visita dietro un tributo di 100 dirhams a persona che si tramutavano in credito non rimborsabile ma spendibile nell’hotel.

Comprendo la tua amarezza per non poter visitare con 40 euro il Burj (cosa che credo si possa ancora fare probabilmente prenotando al bar in cima), ma é evidente che un simile filtro e rigiditá sará scaturito anche dalla volontá di frenare troppi visitatori esterni e turisti che se troppo numerosi disturbano la privacy degli ospiti dell’hotel. Ma ripeto, aldilá del fatto che penso ci si possa ancora andare senza spendere cifre proibitive, qualsiasi risultato non ti autorizza ad usare un tono di insolenza contro persone che hanno fornito risposte secondo esperienze personali e dirette (come nel caso del sottoscritto) o che hanno fornito informazioni in buona fede.

bordi
    Membro

….e menomale perche stavo chiamando l’avvocato !!!!;)

FP55
    Membro

ragazzi mi spiace per quello che sta succedendo…..perkè in fin dei conti,questa discussione l’ho messa in mezzo io………però nn riesco a capire perchè litigare….questo sito è stato creato per dare informazioni e aiutare gente come me che va a dubai e carca di organizzare al meglio il viaggio…..magari sn stati usati toni nn del tutto puliti,però è meglio chiarirsi…………cmq credo invierò direttamente una mail all’hotel….cosi ci togliamo ogni dubbio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.