info business

info business

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro info business

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nasoromano
    Membro

CIAO A TUTTI,MI SONO APPENA ISCRITTO E SONO MOLTO CONTENTO DI AVER TROVATO QUESTO FORUM ,ORGANIZZATO ,DIREI,MOLTO BENE..VENIAMO AL DUNQUE.
    IO HO UNA FABBRICA DI PASTA ALL’UOVO ARTIGIANALE E VOLEVO SAPERE SE C’ERA UNA REMOTA POSSIBILITA’ CHE QUESTO PRODOTTO POSSA PRENDERE PIEDE NEI PAESI IN QUESTIONE(DUBAI-ABU DABHI-QATAR-ETC);PRECISO CHE è UN PRODOTTO “MADE IN iTALY” CHE NEL MERCATO ESTERO “TIRA” MOLTO.

VI RINGRAZIO FIN DA ORA A CHIUNQUE SAPPIA DARMI DELUCIDAZIONI IN MERITO.

nicola
    Membro

La pasta a Dubai viene consumata visto anche che tutti i supermercati sfoggiano marche molto note anche in Italia. Sono convinto quindi che lo spazio non manchi ma lascio la parola a chi é competente del settore e non solo un consumatore come me.

come gestiresti l’attività ? Mi spiego meglio: stai pensando ad una produzione di pasta fresca italiana a Dubai oppure all’esportazione del prodotto dall’Italia ? Nel secondo caso vale la risposta di Nicola: ci sono già marchi rappresentati, tra cui Rana oltre a Barilla nel secco, per cui non so.
    Diversamente, un’iniziativa specializzata, magari affiancata da altri prodotti di qualità, sempre freschi (bisogna vedere come gestire le importazioni, a livello di regolamenti. Il servizio giornaliero lo potresti assicurare con una convenzione con Emirates Fly Cargo, ma non conosco le regole per i generi alimentari) potrebbe funzionare. Va studiata molto bene ma se ben collocata potrebbe raccogliere consensi.
    Certo, al di fuori della comunità italiana, bisognerebbe anche dimostrargli come si cuoce e come si mangia, mi è capitato di vedere come distruggere degli ottimi prodotti italiani ed essere felici così (in Francia, mi sa che i Romani abbiano rinunciato deliberatamente alle Gallie, senza speranza) poi il successo non dovrebbe mancare.
    Non è comunque una passeggiata.

In bocca al lupo (sono sicuro che gradirà)

Paolo

nasoromano
    Membro

GRAZIE RAGAZZI PER AVERMI RISPOSTO…SO BENISSIMO CHE I PRODOTTI DI MARCHE MOLTO NOTE SONO GIA’ PRESENTI..MA IO FABBRICO PASTA ALL’UOVO ARTIGIANALE..VERE E PROPRIE “CHICCHE”..E VORREI RIVOLGERMI ALLE TANTE CATENE ALBERGHIERE PRESENTI NEI TERRITORI IN QUESTIONE…LA PRODUZIONE VERREBBE INIZIALMENTE EFFETTUATA DALL’ITALIA E MAGARI SE RIUSCISSI A TROVARE UN “GANCIO” CHE POSSA METTERMI IN CONTATTO CON ALCUNI ALBERGHI POTREI COMINCIARE A VEDERE SE IL PRODOTTO “TIRA”..SI TRATTEREBBE DI UN PRODOTTO FRESCO,ARTIGIANALE COL MARCHIO ITALIANO…DIFFERENTE DA RANA O BARILLA CHE SONO VERE E PROPRIE INDUSTRIE E DI CONSEGUENZA USANO MATERIALI INDUSTRIALI PER PRODURRE DETTI PRODOTTI.
    CARINA PAVEL LA STORIA DEI ROMANI E DEI GALLI,E FORSE HAI RAGIONE,MA NON PENSO SIA UN PROBLEMA DETERMINANTE AL LIMITE CI INVENTIAMO UN ALTRO BUSINESS:CORSO DI CUCINA E PREPARAZIONE DI PASTE ALL’UOVO!!!:)))))
    UN SALUTONE…A PRESTO

domenico
    Membro

Caro nasoromano sarebbe piu’ opportuno nei prossimi post di scrivere in lettere minuscole, prima che il buon Nicola ti possa invitare a smettere di ” urlare” se continui ad usare il maiuscolo:)

In bocca al lupo per le tue idee imprenditoriali che se prenderanno forma saranno sinonimo di successo
    Saluti

nasoromano
    Membro

Ciao a tutti e scusate se ho “urlato”…nn era mia intenzione ,ma sono poco pratico di chat..grazie per l’in bocca al lupo Domenico,spero tanto che grazie a questo forum le mie idee e i miei sogni possano un giorno diventare qualcosa di piu’.

Se qualcuno ha notizie ulteriori riguardo al mio eventuale business sono ben accette..

saluti a tutti

lucaalbie
    Membro

Ciao,
    guarda ti dico molto onestamente che la tua idea è bella, però poco pratica, nel senso che si piace il made in italy, però ci sono due fattori (e credimi perchè sono cinque anni ormai che vendo alimentari negli emirati); il primo fattore è che i distributori comperano i marchi importanti che hanno anche loro pasta all’uovo, chiaramente non di nicchia come la tua, però guardano molto il prezzo, avendo dei costi di trasporto elevati. Secondo fattore che gli hotel e ristoranti di lusso, hanno all’interno personale qualificato che si produce queste chicche. mi dispiace smontarti, però è difficile inserirsi lì, ci sono tante fregature e poi più che altro per non farti perdere tempo e denaro.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.