INFO CONNESSIONE INTERNET

INFO CONNESSIONE INTERNET

Forums Forum Viaggi a Dubai INFO CONNESSIONE INTERNET

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    FP55
    Membro

salve a tutti,ho una domanda che mi affligge e volevo alcuni chiarimenti e consigli al riguardo.
    Sarò a Dubai per il capodanno,e avrei intenzione di portar con me il notebook,dispongo anche della chiavetta per la connessione ad internet,ma le tariffe di connessione sono altissime (dato che la promozione che ho attivato è valida solo sul teritorio italiano).Inoltre ho contattato l’hotel,e mi hanno detto che la connessione ad internet l’albergo la offre ma è a pagamento,4 euro l’ora o 14 euro 24 ore.La mia domanda è: è possibile acquistare una scheda da inserire nella mia chiavetta in modo tale da potermi connettere e senza pagare cifre blu?oppure l’unica soluzione è pagare il servizio all’hotel?…….vi ringrazio in anticipo…

nicola
    Membro

Non é possibile. La scheda per la chiavetta per internet bisogna essere residenti e la chiavetta di un altro operatore che non sia Etisalat o DU non funzionerebbe comunque con la scheda locale.

FP55
    Membro

::?::….come m’aspettavo…….e va bè….vuol dire che dovrò usufruire del servizio a pagamento offerto dall’hotel……..ti ringrazio nicola……:)

dubai
    Membro

meglio andare in un bar con hot spot wifi…ti siedi, bevi un caffe e navigi gratis. nei mall puoi pagare una tariffa per navigare, credo sia piu conveniente di quella degli hotel…..se sei dotato di molta pazienza puoi trovare anche qualche connessione lasciata aperta per sbaglio nei mol o nei centri densamente abitati….ma devi averne tanta di pazienza!

In realtà la scheda per la chiavetta la puoi acquistare anche senza resident visa. Teoricamente dovrebbe funzionare con la tua chiavetta però Etisalat non pubblica le procedure di configurazione e quindi – pur trattandosi della stessa chiavetta – alla fine sei costretto all’acquisto del pacchetto.
    Spesso ci sono promozioni.
    Senza promozioni il costo di una connessione base per un breve periodo può aggirarsi sui 600 AED (o qualcosa meno ora) per la chiavetta più 195 AED per la connessione.
    Dopo l’ennesimo litigio con gli operatori Etisalat, e a seguito della scomparsa di 480 AED dal mio account, gli ho letteralmente sbattuto chiavetta e card sulla scrivania, facendo girare tutto l’ufficio guardie comprese, li ho mandati a quel paese (senza ingiurie, mi raccomando mai insulti o atteggiamenti provocatori, non è il caso. Quello che ho fatto io era già sul limite o anche oltre) e ho rinunciato al servizio, stufo di essere rapinato e privo di assistenza.
    E’ l’unico vero disappunto finora registrato qui a Dubai.

Paolo

Dubaisalvo
    Membro

Buongiorno a tutti,
    Sono stato la scorsa settimana in un punto “Etisalat” per chiedere info sul collegamento Internet, mi hanno dato una brochure dalla quale si evince che si può acquistare (per i non residenti) una “chiavetta con Sim” in promozione AED 499 fino al 31.12, dopo questa data il prezzo passa a 599 AED, la chiavetta rimane di proprieta!
    Successivamente si possono acquistare dei “pacchetti di collegamento internet” ai seguenti prezzi: 10MB per 25 AED – 100MB per 95 AED – 1GB per 195 AED – %GB per 295 AED ed infine 10GB per 460 AED.
    Per i non residenti le la SIM deve essere attivata all’arrivo negli Emirates e tassativamente disattivata alla partenza; (attivazione e disattivazione presso i punti Etisalat)!
    Mi pare una buona soluzione per i non residenti che soggiornano spesso negli Emirati!
    Leggendo quanto scrive Pavel59, questo “collegamento internet” crea diversi problemi, io sinceramente non l’ho ancora attivato quindi non posso esprimere un giudizio!
    Saluti a tutti e Buone Feste.
    Salvo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.