info per internship

info per internship

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro info per internship

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pegaso101
    Membro

Salve a tutti,
    per prima cosa volevo complimentarmi con voi per il sito. Lo trovo davvero ben fatto e pieno di risposte.
    Ora mi presento, sono una ragazza di 29 anni e sto cercando di fare un esperienza di lavoro all’estero nel campo dell’advertising dove lavoro già da qualche anno. Diciamo che questa avventura la vorrei fare per un arricchimento personale e anche perché in questo momento in italia non si batte un chiodo lavorativamente parlando.
    Arriviamo al dunque. Sono stata contattata da un’agenzia di advertising internazionale con sede a Dubai. Molto cortesemente e a differenza di altri paesi quali l’America, hanno risposto subito e mi hanno detto che sarebbero disponibili in qualsiasi momento per una mia internship da loro naturalmente non retribuito.
    A questo punto non so come muovermi. Nel senso che non ho molti soldi e non saprei dove andare a dormire. La mia idea sarebbe stata di farmi un paio di mesi lì con loro (giugno/luglio) ma dove cercar casa.. o chiedere a loro se almeno possono offrirmi un alloggio?!… Inoltre ho un po paura (nella mia ignoranza probabilmente) di come loro possano trattare le donne anche quelle europee.

Non so proprio che fare se accettare o meno!

nicola
    Membro

Guarda, il discorso su come trattano le donne é come in Italia, una cosa piuttosto individuale. Ti basti pensare che il ministro dell’economia degli Emirati Arabi Uniti é una donna come lo é il numero uno del dipartimento dei trasporti (RTA) di Dubai ed é una donna il CEO (Direttore Esecutivo) della Jebel Ali Free Zone, la piú importante area economica con porto commerciale di tutti gli Emirati Arabi Uniti. Quindi le pregiudiziali solo per l’appartenenza geografica non esistono e siccome qui si tratta di societá che dovrebbe occuparsi di immagine e comunicazione il problema dovrebbe essere inesistente a mio avviso. Quindi per quel che riguarda il gender io direi di andare tranquilla. Per quanto concerne invece l’alloggio io ci proverei a chiederlo anche se ad esempio in USA per le internship non sono previsti compensi o rimborsi di alcun genere. Ma chiedere a mio avviso non guasta ;)

pegaso101
    Membro

grazie Nicola mi hai rasserenata.. ma per dormire.. insomma c’è qualcosa come l’Italia dove puoi trovar delle camere o sei constretto ad andare in qualche hotel strafigo… dato che ho delle risorse limitate vorrei capire come funge.

nicola
    Membro

Esiste il modo di condividere degli appartamenti e anche attraverso questo forum nella sezione annunci personali e in quella immobiliare non sono mancate simili richieste e alcune (forse tutte) hanno avuto esito positivo visto che non è raro trovare persone che hanno dei budget limitati.

pegaso101
    Membro

grazie infinite Nicola

allora farò riferimento a quella sezione quando ne saprò di più :)))

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.