Info shopping &Co.

Info shopping &Co.

Forums Forum In generale su Dubai Info shopping &Co.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Sergio
    Membro

In previsione di un prossimo soggiorno a Dubai vorrei chiedervi informazioni sullo shopping a livello di informatica, notebook in particolare.
    Non sono riuscito a trovare siti di catene, come prezzi sono convenienti?
    A livello di dogana italiana come si svolgono i controlli?
    In Svizzera a volte smontano in senso letterale l’auto … :(

Riguardo invece i servizi Internet a Dubai vi è connessione in fibra ottica o ADSL?
    Come costi mensili vi sono profili di abbonamento flat come in Italia?

Grazie a tutti

Sergio

sole-sole
    Partecipante

Ciao, allora io so che cé’un posto a Bur Dubai, che si chiama “computer plaza”e i prezzo sono molto competitivi!

per quanto riguarda ADSL, ci sono 2 compagnie, la DU..e l’ETISALAT..
    per quanto riguarda i prezzi sono..molto cari..

io spendo al mese 249 AED..per una connessione nemmeno altissima..!!!

in bocca la lupo

R

nicola
    Membro

Di negozi di computer ce ne sono una valanga, tra questi le due catene piú importanti sono Jumbo Electronics e Sharaf DG. Quest’ultimo ha lo store di informatica piú grande del Golfo presso un centro commerciale nuovo che si chiama Times Square. Per i prezzi si sono piú convenienti ma anche perché arriva molta roba di bassa qualitá dalla Cina, roba che in Europa probabilmente non farebbero neanche entrare, quindi se compri da negozi noti limiti i rischi.

Per quanto riguarda le connessioni come ha detto sole-sole, ci sono due compagnie telefoniche ma non sono in concorrenza tra loro perché il governo ha suddiviso il mercato ad aree. In altre parole, DU si sta prendendo carico di tutte le zone nuove Free Hold, mentre Etisalat le aree vecchie, quindi dipende da dove andresti ad abitare. La DU non usa il sistema di DSL ma fornisce la connessione via cavo, e possono fornire fino a 2 MBPS di velocitá. Tutto dipende ovviamente da quanto intendi pagare.

A me hanno fermato una volta a Roma l’anno scorso in areoporto in arrivo da Dubai e mi hanno fatto storie benché il mio PC non fosse neanche mio ma della societá e nonostante avessi dimostrato di avere un biglietto di ritorno a Dubai entro pochi giorni e che io fossi residente estero.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.