Info su Dolce Vita a Dubai

Info su Dolce Vita a Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Info su Dolce Vita a Dubai

Questo argomento contiene 304 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  senzaparole 6 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 305 totali)
  • Autore
    Articoli

Dubai master
    Membro

Beh chi vuole mi può querelare, io voncerei a mani chiuse in quanto quello che ho detto è solo la verità, egregio lord io non vivo sulla luna e quest’anno sono stato più tempo a duubai che in italia, non so se puoi dire lo stesso, e di mercato scusami me ne so una cifra più di te, stesso vale per la progettazione in quanto mi occupo di project management , noi non ci occupiamo di appartamenti ma di torri…non so se afferri, quindi se dico una cosa è quella, il metodo di vendita ellebiemme elude le regole imposte da recenti leggi di dubai che prescrivono che i versamenti per gli acquisti di immobili vengano fatti su appositi conti escrow,(non penso tu sappia di cosa parlo-se si puoi replicare) , la procedura adottata se qualcuno procede attraverso al ReRa( non so se sai di cosa parlo) potrebbe essere oggetto di serie indagini. Quindi prima di dire sciocchezze starei attento fossi in te.
    Io so bene di cosa parlo e posso provare tutto quello che dico con leleggi alla mano.
    Il “signore” di cui parli vende appartamenti caricando i prezzi del 35% eludendo le nuove mormative escrow e ReRa.

Per quanto riguarda il Mag 218 niente da dire è solo un po in ritardo ma la mag è una società seria e la ellebiemme non è proprietaria di niente altro se non di alcuni ultimi appartamenti che sta vendendo quasi a prezzo di mercato.
    Non è mai stata proprietaria della torre ma ha solo acquistato e rivenduto alcuni appartamenti forse un centinaio forse 200 , su oltre 630.

Io ho visto il plot del mag 218 quando non c’era niente e così di molti altri e conosco a causa del mio lavoro profondamente il mercato e mi sono stancato del fatto che alcune società italiane raggirino gli italiani vendendo investimenti con margini assurdi , e che ovviamente non porteranno a chi li compra se non una mimima partedi quelli che possono essere i guadagni che un mercato come quello di dubai o di ajman possono dare.

Accetto querele, il mio avvocato si divertirà un mondo, ma non penso arriveranno perchè non ho detto che la verità e posso carte alla mano provare tutto quello che ho detto

lucamulino
    Membro

buongiorno, io sono luca mulino – presidente di ellebiemme – e come vedi non mi nascondo dietro nessun tipo di pseudonimo, sarebbe bello che la stessa cosa sia fatta da te, è dal 2005 che sono a dubai come immobiliare e non sono una semplice agenzia, ma un investitore che da solo o con altri partner ha da subito creduto in questo fantastico prodotto ,ti faccio notare che la mia società è in linea con le regole vigenti a dubai e soprattutto con i prezzi, che comunque sono sindacabili da oggi fino all’infinito, di certo noi non obblighiamo nessuno ad acquistare da noi, ma vista l’assistenza legale – tecnica e commerciale che noi diamo già oltre 900 famiglie hanno acquistato case dal sottoscritto che ripeto non intermedia per nessuno se non per me stesso, sono pronto a qualsiasi raffronto legale e tecnico per dimostrare la legittimità dei nostri investimenti.
    e non tollero che qualcuno come te si permetta di dire e scrivere ciò che tu hai affermato, ti faccio notare che già 3 tuoi precedenti colleghi sono stati denunciati e allontanati da dubai rei di aver infangato inutilmente la mia società, mi piacerebbe fare la stessa cosa con te, quindi se puoi comunicami i tuoi dati e sarai accontentato.

questo invece lo scrivo per nicola e per tutti gli utenti di questo forum: STATE FACENDO UN OTTIMO LAVORO SIA PER LA COMUNICAZIONE CHE PER LA PRECISIONE DI TANTE RISPOSTE DEVI VARI UTENTI.
    COMPLIMENTI.

LUCA MULINO

Dubai master
    Membro

Bene presidente di ellebiemme prima cosa io ho una resident visa e lavoro per una grande multinazionale quindi cacciarmi da dubai non è cosa semplice , io non minaccerei cose che non posso fare, vorrei sapere cosa di quello che ho detto è sbagliato….. è sbagliato che voi non rilasciate contratto con developer al momento dell’acquisto???? non penso proprio, lo rilasciate solo dopo molti mesi e non prima che sia stato versato oltre il 50% , ho molti vostri clienti che lo possono testimoniare e ho molte lettere degli stessi che produrrei in tribunale, poi che altro ho detto., siete forse proprietari del mag 218?? non mi pare …se mi sbaglio mi denunci pure…. avete un conto escrow??? non mi pare e neanche rilasciate le ricevute dei versamenti su detto conto intestato al developer che sviluppa il progetto….mi sbaglio ancora? non credo proprio…..poi andiamo avanti…..cosa altro avrei detto che non corrisponde a verità? Che caricate i prezzi esageratamente??? Mi dimostri che i vostri prezzi asono competitivi sulmercato…e non mi riferisco a quei poci appartamenti mag che avete a prezzo di realizzo… che poi a luglio si comprava al mag al 39 piano a 260.000 euro……. ma ai 10.000 mq euro di palm jebel ali quando oggi si compra su palm jumeirah a 5000 e 6000 finito…..ripeto finito.
    Poi se vigliamo discutere di altro parlaimone io sono qui e la ascolto anzi devo dire che questo tuo intervento mi piace, è una cosa gradita e può essere una ottima occasione di confronto, infatti devo dire che la persona che è intervenuta per la ellebiemme mi pareva piuttosto impreparata.

Di più avrei una alcune domande che dei vostri clienti mi hanno posto se vuoi avere l’accortezza di rispondre ti sarei grato:

1)Perchè al momento dell’acquisto non rilasciate il contratto con il developer registrato come prescritto dalle leggi di dubai.

2)Perchè chi compra da voi non può rivendere sul mercato libero di dubai se non prima di aver versato almeno il 50%(qui senza contratto non si vende)

3)Perchè dal progetto di una bella torre si è passati ad una che a voler dire bene è piuttosto ordinaria…chi ha comprato la bella torre di prima che ha la il bel rendering sul contratto che fa si accontenta? vedi http://www.dolcevitatower.com

Io non so se lo sai ma qui a dubai prassi che quando uno acquista un appartamento ha la immeduiata registrazioen del contratto…immediata con i dovuti tempi tecnici….tu come giustifichi il fatto che voi non lo fate?

Voi lavorate molto sulla fiducia della gente ma se domani la società intestataruìia del dolcevita sparisse anzi vendesse il progetto e parisse mi dici cosa avrebbero le persone che hanno comprato da voi per poter reclamare la proprietà dei propri appartamenti in tribunale a dubai??? te lo dico io niente….dovrebbero intraprendere una azione legale a londra e a dubai non potrebbero proprio pretendere nulla.

Se una sola delle cose che ho detto è sbagliata sono pronto a discuterla e eventualmente anche a chiedere scusa.

grazie

Lord67
    Membro

Vedi Dubai Master (già il nome è pieno di boria) io non sono impreparato è che talvolta quando mi trovo ad aver a che fare con arroganti, maleducati e pseudo saccenti come te il sangue mi va al cervello e rispondo come rispondo, se dovessi intavolare discorsi tecnici con chi getta discredito su altri per interesse e tornaconto personale perderei solo tempo e fiato. Bella Ajman, vero? Tu che tratti TORRI, io non capisco sono ignorante in materia davanti a te le mie conoscenze impallidiscono. Perdona la mia timidezza, professore.
    Ti nascondi dietro uno pseudonimo perchè non hai le palle per dichiarare il tuo nome e cognome come ha fatto Mulino.
    Mi fa specie che tu dica di essere un project manager (mica ca…..i), ma stai a Dubai a guardare quello che facciamo noi o gli altri e sei pronto addirittura a produrre incartamenti di clienti…. mah.
    Per le questioni tecniche ti lascerò rispondere dal presidente.
    Per il resto questa polemica sterile mi ha stancato e credo che abbia stancato anche gli ospiti del forum. MI HAI NAUSEATO! Ritengo che tu stia gettando fango inutilmente addosso a noi e agli altri, sarebbe un piacere incontrarti presto.
    Buona bevuta……. di bile!!!!

lucamulino
    Membro

guarda tutto quello che dici è un enorme sciocchezza, ma che ne sai di cosa facciamo noi o di come vendiamo noi, io non ho una lamentela da parta di nessun cliente che abbia acquistato da me, e comunque se c’è qualcuno che vuole informazioni invece di chiederle a te può rivolgersi ai nostri uffici che sono presenti in italia e a dubai sono circa 30 in tutto.
    ELLEBIEMME VENDE TENENDO PRESENTE LA LEGISLAZIONE DI DUBAI.
    Tutto quello che scrivi è falso.

però siccome sono una persona precisa ti fornisco tutta la documentazione che vuoi, quindi mandami i tuoi dati alla mia email privata lucamulino@ellebiemme.com ed esaudirò tutte le tue voglie. chiaramente indicami nome cognome ed indirizzo.

a presto.

Dubai master
    Membro

Allora lord…poi dici ame che sono borioso….lord…………mah….prima cosa non sono io che ti do dell’ignorante me le tue affermazioni , soprattutto quando dici che se la damac offre il 24% di rendita garantita c’è qualcosa sotto…..ao guarda che quella è la damac…sai cosa vuol dire 1000 volte più grande della tua e non per modo di dire….. poi se mi dici che l’anticipo del 30% in 20 gg è la prassi…ma hai mai visto una offeta sul mercato di dubai? inoltre ti informo che puoi rivendere ….ovviamente se hai il contratto in mano del developer anche dopo aver versato il 5% come fanno molti . Quindi non sono io che sono saccente sei tu che sei impreparato. Poi se ti vuoi confrontare a disposizione ma non mi sembra il luogo .
    Io sto facendo quanto di meglio per mettere in guardia gli italiani da una prassi piuttosto fastidiosa che vede unici soggetti che guadagnano nelle operazioni i soggetti italiani e non mi riferisco solo alla ellebiemme ma a molti altri , è una cosa generale che sta suscitando molta diffidenza sul mercato anche da parte di grandi investitori.

Ti pregherei se proprio vuoi continuare la discussione di farlo in privato in quanto un ulteriore tuo intervento ti metterebbe soltanto in più grande difficoltà.

Poi dimmi tu che interesse personale averi io..qui se c’è qualcuno che ha interessi non sono io, io non propongo a nessuno di acquistare niente. Anzi il contrario li metto in guardia.

Ho notato alcuni interventi di nicola e di un moderatore che ora non ricordo veramente precisi, ma li invito a dare maggiore tutela a chi si avvicina inmaniera anche sprovveduta al mercato di dubai mettendoli in guardia da acquidsti proposti in maniera non consona alla prassi locale.

Grazie

nicola
    Membro

Caro Dubai Master, io non sono un editore, infatti gli editori sono tutti gli utenti che scrivono nel forum. Io mi limito a moderare il linguaggio quando diventa troppo scurrile e poco consono ad un confronto civile, cosa che ritengo stia accadendo in questa discussione nella quale non entro perché non mi compete e onestamente non é di mio interesse. Ritengo pertanto che ogni utente interessato abbia esposto le sue ragioni in modo piuttosto esaustivo e quindi prego qualsiasi desiderio da entrambi le parti di proseguire la stessa di farlo eventualmente in privato. Mille grazie e buon forum a tutti.

Lord67
    Membro

Un’ultima osservazione, ho il sospetto che dietro a questo nick pomposo, si nasconda un’altra persona che stranamente era da un po’ che non si faceva vivo su questo forum, mi stavo preoccupando quasi, ma poi è apparso Dubai Master. Stessa aria pomposa, stessa boria, stessa invidia e stesso livore; il modo di parlare è lo stesso e la veemenza è uguale. Io qui la smetto, ma con il 5% tu non hai titoli in mano per vendere un bel niente, I’m sorry.
    Di seguito allego file che il cortese pubblico di questo sito potrà confrontare con la miriade di c…te che dici. A proposito hai letto l’intervento del mio presidente Mulino qui sopra? Dai su datti da fare bello…….
    .

Dubai master
    Membro

Non so di chi tu stia parlando , io parlo con cognizione di causa e non mi pare che il tuo presidente abbia risposto a nessuna delle mie domande che pure mi sembravano molto chiare.

Detto questo potrei scrivere per ore di quello che so, ma che ve lo dico a fare non riuscite a capire il nocciolo…… io mi sono stancato del fatto che la gente perda fiducia in un mercato sano, che anche se in flessione da luglio ad oggi avrà una buona ripresa a novembre e che consente a tutti di guadagnare bene, questo se si seguono alcune semplici regole come non comprare mai al di sopra del mercato e per nessun motivo.
    Oggi ilmercato come ho detto è in flessione e si rivende solo sotto il prezzo di mercato, gli altri se li tengono e se li terranno a lungo.

Non voglio scoraggiare nessuno ma solo vi dico comprate quello che si trova oggi sotto al prezzo di mercato, ce ne sono molte di occasioni.

Per quanto riguarda i file in allegato, è chiaro che gli articoli del sole 24 ore sono di parte in quanto voi fate pubblicità su quel quotidiano e sono gli sprovveduti non conoscono il meccanismo.

Pre quanto riguarda invece il come acquistare a dubai, il diffondere materiale della concorrenza non vi fa onore e dimostra solo la vostra impreparatezza. La cosa più importante da sapere è che a dubai si compra e si vende con cessione di preliminare, ma non quello che diffondete voi , quello originale del developer, con riportati i dati originali come l’original price(OP). Così si compra a dubai, sia direttamente dal developer che in rivendita Invece voi adottate un altro metodo, metodo che “dovete ” adottare per non far vedere ai clienti quanto costava l’appartamento che stanno comprando.
    Questo non è il modo corretto di fare affari a dubai, qui la cosa che fa più impressione è la trasparenza, chi compra sa quanto costava in origine quello che sta comprando e anche quanto ci sta guadagnando chi vende.
    Questo succede SEMPRE senza eccezioni. In questo modo chi compra ha sempre in mano una documentazionse diretta del developer che gli consente di pretendere quello che è o sarà suo.

Questo è tutto e se qualcuno può nega che funzioni così mi dispiace ma è in mala fede.

Lord67
    Membro

O non sai leggere o stare a Dubai ti ha offuscato la conoscenza della lingua italiana visto che fai anche strafalcioni grammaticali.
    Per quanto riguarda quanto io avevo postato era proprio per farti vedere che non sono io o la società che rappresento che scrive determinate cose, ma tu sei qui per gettare discredito su tutto e quindi sei capace di stravolgere le intenzioni reali.
    Il mio presidente ti ha risposto pure troppo e ti ha invitato a fornirgli i tuoi recapiti ove inviarti la documentazione che tu contesti non si sa con quali basi. A quanto pare fai orecchie da mercante. E non si capisce come nostri clienti vengano da te a lamentarti anzichè da noi: chi sei?
    FALLA FINITA! Fai il tuo lavoro che non credo sia quello di sindacare l’operato altrui dicendo fesserie e falsità perchè se tu avessi documenti in mano non diresti le gastronerie che continui a sciorinare su questo forum.
    Ho scritto in maniera comprensibile per te?

Dubai master
    Membro

Scusami ma errori grammaticali ne faccio dovute alla battitura veloce, ma mai e poi mai mi sognerei di dire “gastronerie”.

Io ho fatto delle semplici domande alle quali non mi pare di aver letto risposte esaurienti ma forse come giustamente dici stare qui a dubai mi ha offuscato la vista. Sai il sole il mare…dopo un po fanno male.

Statti nella nebbia e pensa ad informarti prima di parlare, io sono molto preciso e se dico qualcosa difficilmente è contestabile ma come detto prima sono disposto a chiedere anche scusa se qualcuno mi dimostra il contrario, leggi il mio intervento precedente e cerca di capire qualcosa……CONTRATTO CON DEVELOPER…..questo è quello che chiunque acquista a dubai deve avere. Soprattutto se si tratta di una rivendita come quelle che vendi tu.

Quindi amici che volete comprare a dubai fate attenzione a che carte vi rilasciano, il contratto potrebbe metterci un mese o dua ad arrivare ma deve arrivare, arriva direttamente dal developer dii dubai con su il vostro nome il numero dell’appartamento, il prezzo originale( che è quello di lancio,o di quando l’operazione è stata venduta la prima volta) e tutte le firme e timbri del costruttore e dell’ufficio di controllo.

Grazie

nicola
    Membro

Rammento che il titolo di questo argomento é di fornire info sul progetto Dolce Vita. Vi prego quindi di attenervi a quello.

Eccomi tornato di nuovo, dopo tanto tempo che ho avuto purtoppo o per fortuna molto da lavorare.
    Tranquillo Lord67 non sono io Dubai Master io nome e cognome te lo stampo in faccia non ho problemi segnatelo, così se ci ripensi a denunciarmi hai i dati.
    Comunque…io non vorrei alimentare nessuna polemica anzi se è possibile vorrei placarla, anche perchè almeno personalmente ho sempre manifestato il mio scetticismo nell’ “Italian Job” del mercato immobiliare di Dubai, anche perchè personalmente io stesso comprerò ora a inizi novembre da real estate qualificate del posto ed il prossimo anno quando mi sarò trasferito inizierò anche a lavorarci.
    Io consiglio a tutti di comprare oramai nel mercato resale locale anche perchè con i prezzi di first sale odierni conviene, ma comunque ognuno è libero di comprare da chi vuole.
    Allo stesso tempo è stata inaugurata quasi una guerra contro Ellebiemme Immobiliare, che si può dire non giusta, perchè aldilà del modo di pensare svolgono pur sempre il loro mestiere e se hanno clienti alla fine meglio per loro ed in bocca al lupo.
    Ringrazio il presidente per essere intervenuto, ma vorrei segnalare che da quando c’è stato l’avvento di Lord67 il clima è mutato vertiginosamente.
    Mi rifaccio anche a Nicola che spero evidenzi il problema con maggior importanza sennò entro i miei limiti e poteri sarò costretto a tagliare degli interventi.
    Perciò massimo rispetto per tutti, ma chiudiamo questa infantile diatriba che sembra solo un’enorme pubblicità occulta.
    Buon forum a tutti -Francesco Falerno-

lucamulino
    Membro

bene, questo è sinonimo di serietà , altresì comunico che ho avvisato lord di non scrivere più nulla in questo forum anche perchè ormai mi sembra una ripicca tra ragazzini, volevo informare tutti però chiunque e in qualsiasi momento voglia avere informazioni potranno scrivere al sottoscritto che li metterà in contatto per qualsiasi notizia riguardante i nostri investimenti con il nostro studio legale qui in italia o se sono a dubai con il nostro studio legale lì sul posto.

arrivederci

Luca Mulino

Ringrazio il presidente per la serietà e spero che d’ora in poi si abbia un clima più rilassato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 305 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.