INFO VACANZA DUBAI

INFO VACANZA DUBAI

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] INFO VACANZA DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    VineLLo
    Membro

Ciao Nicola innanzitutto complimeni per la nuova veste grafica del sito è molto accattivante veramente.
    Oramai sono prossimo alla mia partenza per Dubai(parto il 3 gennaio 2008) volevo sapere un paio di info utili…
    Per la valuta mi conviene partire con i dollari o mi conviene cambiare lì gli euro in dirhams? Funziona il bancomat con circuito Cirrus?
    Per affitatre un’auto oltre alla trasposizione della patente all’Aci in internazionale io che non ho una carta di credito(ho solo la Postepay) come posso fare?
    Saluti e auguri di buon natale -Francesco-

nicola
    Membro

Grazie dei complimenti sulla grafica. TI informo che questa é temporanea e che con il nuovo anno il sito cambierá ulteriormente. Inoltre adesso potrai aggiungere un tuo avatar (un immagine o una foto con la quale ti identifichi come utente).

A noi allora:

Per la valuta puoi benissimo portare euro anche se poi dovrai cambiarli perché il 90% dei negozi accetta solo dirhams. Gli euro si possono convertire in valuta locale sia all’areoporto che in qualsiasi centro commerciale dove ci sono gli sportelli di cambio, ti consiglio UAE Exchange oppure Al Ansari.

Che io sappia il bancomat con circuito CIRRUS funziona.

Se prendi un auto di piccola cilindrata i contanti per garantirla dovrebbero essere sufficenti ma veramente non saprei. Ad ogni modo qui i taxi costano meno di un terzo rispetto all’Europa quindi soprattutto per te che é la prima volta ti consiglio l’uso dei taxi.

Ricambio gli auguri con affetto.

Nicola

VineLLo
    Membro

Grazie Nicola spero che ci sia un get togheter entro il 12 gennaio comunque nel frattempo il 5 e il 7 gennaio andrò a vedere la Dubai Cup di calciochi vuole venire è il ben accetto…saluti

nicola
    Membro

Purtroppo non so se saró a Dubai per quel periodo :(

Con il mio mestiere non posso fare programmi a lungo termine…

Comunque tu batti un colpo dopo che atterri e vediamo che si potrá fare.

Nic

VineLLo
    Membro

Ciao Nicola io sto prenotando all’hotel New Penninsula in zona Bur Dubai(Al Fahidi Road attaccato all’ospedale e al commissariato di polizia) pagando una singola con prima colazione 300aed al giorno.
    Sicuramente ho scelto una fascia bassa poichè non volevo spendere molto comunque dici che va bene la zona per interessi economici quali real estates per acquisto e contatti ed anche avallati allo shopping?
    Mentre per il divertimento è indicata come locali etc?
    Saluti -Francesco-

nicola
    Membro

Ciao Francesco!

Non conosco questo hotel e quindi non so dirti come si sta, certo é che é un prezzo molto basso rispetto alla media che supera abbondantemente il doppio. Con questo peró non vuol dire nulla poiché a Dubai non é alta stagione quindi l’unico modo per sapere come ci si alloggia sará il tuo commento sul nostro forum ed un importantissimo suggerimento per chi vorrá visitare Dubai senza ipotecarsi anche il cane ;).

Detto questo, Bur Dubai é la parte vecchia di Dubai, in altre parole, quarant’anni fa Dubai ha avuto origine da lí. Per quanto concerne il Real Estate si estende su 30 km, ma una cosa é certa a Bur Dubai gli stranieri non possono acquistare quindi dovrai spostarti verso Dubai Marina oppure le due zone residenziali di Emirates Hills oppure Arabian Ranches, mentre le altre sono in fase di costruzione e c’é ben poco da vedere.

Divertimenti? Dipende da cosa cerchi. I locali alla moda in si trovano presso il resort di Dubai Marine, Madinat Jumeirah e presso una serie di alberghi a 5* sparsi nella metropoli, dei quali peró nessuno che io sappia risiede presso Bur Dubai. A Bur Dubai invece ci sono una serie di clubs e pubs presso hotels a 4* e 3* che piacciono ad alcuni ma non a tutti, ovviamente e come al solito dipende dai gusti di ogniuno.

Per quanto riguarda lo shopping, posso consigliarti due centri commerciali: Burjuman e Mall of the Emirates. Il primo si trova proprio presso Bur Dubai mentre l’altro é sulla Sheikh Zayed road. Un luogo dove molti visitatori trovano interessante passeggiare é il souq, gestito soprattutto da asiatici e che si trova proprio in Bur Dubai.

VineLLo
    Membro

E per quanto concerne i diamanti? Dovrei comparre l’anello alla donna…come stiamo a costi e purezza si possono chiudere buoni affari? Saluti e grazie e come sempre
    -Francesco-

nicola
    Membro

Allora, gioiellerie dove trovare diamanti si trovano in gran parte dei centri commerciali ma ci sono due luoghi forse piú adatti: Gold Souq, Gold & Diamond Park. Il primo si trova sulla Sheikh Zayed mentre l’altro si trova nel quartiere Deira. Direi visto il numero di turisti che vengono a comprare oro e diamanti a Dubai, direi proprio che si possono fare buoni affari.

VineLLo
    Membro

Thank you so much!

sole-sole
    Partecipante

[size=medium]Carissimo Francesco, allora ti consiglio se vuoi comperare diamanti, prima di comperare, informati, vai da qualche gioielliere di tua conoscenza, e fatti consigliare,
    perche’ sapendo che sei turista, e’facile farsi..fregare, le garanzie, che dicono che ti danno “sono solo pezzi di carta” e niente di di piu’!!
    per quanto riguarda il prezzo, varia a secondo della purezza, della grandezza, e soprattutto del taglio…un taglio molto ricercato e'”a marchise”o barchetta !!
    se vuoi io posso darti una mano..!!

CIAO R[/size]

VineLLo
    Membro

Grazie Rita mi informerò bene….:)
    Another question…ma per la sera a gennaio cosa è consigliabile portare, un maglioncino, un cappotto, non vorrei che magari la sera abbia freddo. Grazie saluti

nicola
    Membro

Se le temperature rimangono quelle di adesso, la sera meglio avere con se una felpa o un maglione sopra la camicia. La media dopo le 22:00 va sotto i 20º ma difficilmente scende al di sotto dei 15º.

VineLLo
    Membro

Ok grazie Nicola…rinnovo i mei auguri a tutto il forum! -Francesco-

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.