Informazione apertura attività a Dubai

Informazione apertura attività a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Informazione apertura attività a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    leon80
    Membro

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,mi sono registrato perchè ho intenzioni di trasferire la mia attività a Dubai,il mio settore riguarda il tuning auto (lavorazione vetroresina su auto,kit estetici sportivi) e installazione hi-fi car (da competizione, e non) ho aperto questo post perchè vorrei chiedervi se il mio settore nella città di Dubai è apprezzato o meno,se ho buone possibilità economiche e se come posso fare per sapere tutte le prassi burocratiche per poter trasferirmi a dubai…… Grazie in anticipo;););)

nicola
    Membro

Nel forum troverai diverse domande simili poste e risposte, quindi ti suggerisco di sfogliare il forum o di utilizzare la funzione di ricerca posta in alto a destra su ogni pagina. Per quanto concerne i sistemi sound e affini ti confermo che vi sono giá diversi centri di installazione e che a loro il lavoro sembra non mancare.

leon80
    Membro

Ho provato a cercare sul forum,ma con nessun risultato inerente alla mia richiesta……. Se qualcuno può aiutarmi…….. Grazie

nicola
    Membro

Scusa ma io avevo inteso che tu fossi interessato alle modalitá d’apertura di una attivitá commerciale e non risposte inerenti nello specifico di quello che vuoi realizzare. In questo caso non ci sono altre argomentazioni nel forum che io sappia e non saprei chi potrá risponderti ma saremo grati a chiunque ne abbia oltre che la voglia anche l’esperienza per farlo.

leon80
    Membro

Infatti,volevo sapere se il settore che riguarda la mia attività può interessare la popolazione di Dubai,cioè se conviene rischiare a trasferirmi andando quasi a colpo sicuro, o se non conviene perchè questi tipi di lavoro non sono apprezzati quindi trasferendomi là farei solo un buco nell’acqua…… Comunque grazie a Nicola…..
    Resto in attesa di qualche risposta…….[:!:][:!:][:!:][:!:]

leon80
    Membro

nessuno riesce ad aiutarmi????? [?-?][?-?][?-?][?-?]

dubai
    Membro

ciao leon!
    ti scrivo in quanto anche io appassionato del car audio, anche se da anni che non seguo molto il settore….
    beh, le tue domande sono un po specifiche è difficile che qualcuno ti dia una risposta esaustiva e darti le garanzie che chiedi…
    per quello che posso dirti e che a dubai ci sono due fattori a te favorevoli:
    -ci sono un sacco di soldi
    -gli emiratini sembrano impazzire per tutto chi che vada su 4 ruote e abbia tanti cavalli sotto il cofano
    quindi mi pare una conseguenza naturale che facciano di tutto per abbellire le loro auto, impreziosirne gli interni e valorizzarle con sistemi hifi…
    poi le macchine hanno un turnover velocissimo….una volta fatto un giro di clienti avrai lavoro continuo!
    per quanto riguarda la loro passione, se sia piu indirizzata verso l’hifi purista o l’spl o l’estetica….beh, non so risponderti. non ho visto negozi altamente specializzati nell’hifi (quella vera intendo) nei centri commerciali a dubai, magari pero in altre zone ci sono (nicola che dici?)
    inoltre, come ha confermato nicola, questo tipo di attivita gia è presente e ha molto lavoro.
    ti metto un’altra pulce nell’orecchio: non so quali prodotti siano importati a dubai, ma potresti anche meditare di portarti dietro qualche valida azienda italiana e fare della distribuzione no? ;-)
    in sostanza…credo ci sia la possibilita di provare e riuscire bene….le uniche sicurezze che hai e che in italia questo mercato è quasi morto…
    in bocca al lupo!

leon80
    Membro

Grazie mille dubai,e grazie molto per la dritta riguardante la distrubuzione….. Vorrei chiederti un’ultima cosa: come devo fare ad avere dei contatti (sia per quando riguarda i marchi presenti e per la prassi burocratica) per venire a testare il territorio prima di qualsiasi passo???? in attesa ancora Grazie..X(X(X(

dubai
    Membro

beh, io fossi in te una vacanzina a dubai per vedere cosa c’e in giro la farei….se vuoi intanto do un’ occhiata io la prossima volta che scendo. stay tuned!

leon80
    Membro

Si,certamente che andrò a dubai per cercare di scoprire com’è la situazione ,specialmente ora che ho qualche conferma positiva,apprezzo molto la tua disponibilità nel dare un’occhiata e attendo qualche tua notizia….. spero di non essere invadente,ma fra quando tempo credi di andare di nuovo a Dubai???? Ancora grazie mille della disponibilià

dubai
    Membro

tranquillo…sicuramente ad ottobre..
    ti racconto tutto quando torno
    ciao!

leon80
    Membro

ok, resto in attesa di tue notizie….. Gentilissimo.
    Intanto spero che qualc’unaltro può darmi qualche altra informazione utile……..

Ciao Leon,
    non riesco a darti notizie molto precise, però ricordo di aver visto diversi riferimenti a società che realizzano componenti custom per auto. Tieni anche presente che a Dubai c’è un autodromo piuttosto attivo, aperto anche a privati ed amatori con diverse iniziative auto e moto. Quindi…

Se cerchi in rete, troverai numerosissimi esempi di customizzazioni auto e moto, anche piuttosto estreme, qualcosa di simile a quanto visibile in USA, Austria e Germania, probabilmente con maggiori eccessi.

Io, tra l’altro, ero in predicato di trasferirmi a Dubai proprio per una posizione manageriale in un’azienda leader nei compositi, poi ho preso tempo per valutare altre proposte più vantaggiose nel settore creativo (mi occupo di product design ma ho esperienza nei compositi avanzati nella nautica, aerospaziale e militare).

Come per molti altri lavori che comportano manualità, tieni presente che negli Emirati la manodopera indo-pakistana è estremamente conveniente e largamente impiegata. Se sei in grado di far valere un più elevato know-how tecnologico, abbinato ad un buon design e alla denominazione originale “Italian design”, dovresti poter avere delle possibilità.

Vanno ben valutati gli oneri fissi relativi al vivere a Dubai, le spese per l’apertura dell’attività. la probabile necessità di un socio locale di garanzia (51%) a meno che tu non operi in una free-zone, e alle inevitabili difficoltà iniziali per la penetrazione del mercato.

Per le informazioni sulle normative e la burocrazia trovi tutto in rete, anche in Italiano sul sito pubblicizzato anche su questo forum, ma anche sui siti ufficiali della Municipalità o delle varie free-zone.

In bocca al lupo

Paolo

leon80
    Membro

Grazie per i tuoi consigli,mi sono utilissimi,certamente che prima di intraprendere qualsiasi cosa mi informerò il più possibile…….. Grazie

leon80
    Membro

Qualche alta notizia??????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.