informazione

informazione

Forums Forum Viaggi a Dubai informazione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    theonlyway
    Membro

ciaoo mi potresti consigliarmi dei ristoranti italiani e non.. che non costano troppo (max.25 euro a persona)..
    grazie mille

Ciao,
    magari qualcuno ti potrà indicare direttamente dei nomi, io al momento non ne ho a mente ma posso dirti che 25 Euro sono 130 AED circa e per quella cifra trovi diversi ristoranti, nei mall ad esempio, e puoi avere una costata con contorno e il bere (analcolico) più il caffè. L’altro ieri ho ospitato a pranzo un amico, al Bur Juman, in un ristorante francese (Mustard o qualcosa di simile non ricordo) molto carino. Entrambi abbiamo preso salmone al forno con contorni, lui ha bevuto acqua, io del the freddo, entrambi il caffè- Ho speso 180 AED in tutto (34 Euro). Ho mangiato in un ristorante a Dubai Marina spendendo sempre delle cifre più che accettabili.

Guardati un pò in giro e regolati di conseguenza, ma non credo avrai grosse sorprese.

Paolo

nicola
    Membro

Guarda, i costi dei ristoranti dipendono oltre che dai prezzi per le portate anche da quello che si sceglie e gli alcolici che solitamente contano almeno la metà. Ovvero una bottiglia di vino mediocre a Dubai in ristorante si paga a partire da una media di circa 30 €, mentre una birra costa molto meno. Quindi se si pasteggia senza alcool si puó piú che dimezzare il conto.

Di ristoranti buoni ce ne sono parecchi e per tutti i tipi di cucina (carne, pesce, italiano, cinese, libanese, etc.). I ristoranti che si trovano fuori dagli hotels non sono licenziati per la vendita di alcolici. Ad ogni modo se eviti gli hotel 5* non corri il rischio di superare i 25€ a testa anche ordinandoti una birra o un bicchiere di vino. Io (per una questione logistica e di scelta personale) frequento il ristorante CERTO del Radisson Media City, mangio molto bene, prendo un primo o un secondo e non spendo mai piú di 20 €.

theonlyway
    Membro

grazie delle informazioni.. un altra domanda.. é vero che il 10 ottobre é la fine dell’anno musulmano (Hejra)?? c’é qualc evento particolare?

nicola
    Membro

Il Hijrah é una ricorrenza per celebrare la migrazione del profeta Maometto a Medina, una delle due cittá sacre per l’Islam. Questa ricorrenza occorre poco meno di una settantina di giorni dopo il primo giorno del calendario Hijri (calendario islamico) che invece si celebra il 1º di Muharram che ogni anno cade in una data diversa rispetto al calendario gregoriano. Infatti mentre il calendario gregoriano utilizza il sistema solare, quello islamico usa il sistema lunare. Normalmente il calendario Hijri é piú corto di circa una decina di giorni rispetto al calendario gregoriano.

Che io ricordi questa data non richiama nessuna celebrazione come invece avviene nei due periodi di Eid e per il compleanno del Profeta la cui nascita risale al 570 ac. e presumibilmente il 26 aprile. Ogni anno il suo compleanno viene celebrato usando il calendario islamico e quindi la data non ha una corrispondenza fissa con il calendario gregoriano che nel caso di quest’anno é giá trascorso da quasi due mesi orsono.

domenico
    Membro

tutto sai… sei impossibile a volte ti “odio” :)
    a presto…{,.,.,}

theonlyway
    Membro

ahah davvero sai tutto :D é troppo utile questo sito.. ultima domanda.. visto che parto lunedi :D
    oltre alla gita nel deserto, il mare, i mall x lo shopping e i vari souk.. c’é qualc che mi consigli di fare assolutamente?? qualc che ti é piaciuto tn.. grazie mille cmq.. sei stato utilissimo!!!

nicola
    Membro

Guarda che puoi usare le parole per intero, non ti facciamo pagare ;)
    La gita nel deserto prende un giorno, se vai al Wild Wadi e/o al parco acquatico di Atlantis, ti prenderanno un altro giorno.
    I malls sono infiniti quindi ti occorrerá piú di un giorno per visitare i piú importanti (Dubai Mall, Mall of the Emirates, Madinat Jumeirah e Ibn Battuta). Poi puoi prenotarti anche un giro nei cieli con l’idrovolante o l’elicottero, costoso ma spassosissimo. Se hai qualche giorno che ti avanza, fai anche un giro ad Abu Dhabi presso l’Emirate Palace, il secondo hotel a 7 stelle dopo il Burj che é un castello imponente e a me piace moltissimo. Se poi proprio ti avanzano altri giorni ancora fatti una gita a Fujairah e in Oman. L’Oman é bellissimo e il mare di Fujairah (uno dei sette emirati) merita.

ruggero
    Membro

Ciao,io e la mia famiglia arriviamo a Dubai il 27/12 pomeriggio da Maldive e ripartiamo il 30/12.Soggiorniamo all’Hilton.Mi puoi tracciare un tour per questi 3 giorni?Spettacolare,non mi interessano moschee o deserto.Ciao grazie

nicola
    Membro

Dai un occhiata alla seguente pagina: http://www.dubaimania.net/read.php?28,8487

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.