informazioni

informazioni

Forums Forum In generale su Dubai informazioni

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    france
    Membro

Buongiorno,
    sono una sig.ra di Bologna, e per motivi di lavoro del mio compagno, dovrei trasferirmi a Dubai. Che paura! premetto ogni cambiamento incute paura.
    Una donna di 42 anni dall aspetto giovanile, come si potrà trovare, quali sicurezze dovrò adottare, io sono molto inesperta, purtroppo, nonho mai viaggiato ma per amore sono disposta a farlo. Per favore mi spiegate la vita comè….a grandi linee ovviamente.

Grazie

nicola
    Membro

Prendi una bevanda fresca e rilassati perché quel che ti aspetta é tutt’altro che negativo. Dubai é una cittá moderna dove vivono giá migliaia di italiani. Un livello di sicurezza tra i piú alti al mondo e la parola d’ordine é tolleranza eccetto che per le droghe e guida in stato di ebrezza. Per il resto chi ci é venuto solitamente torna, e chi ci vive (parlo ovviamente per la maggioranza) ha poche intenzioni di andarsene. Pre-requisito fondamentale é la conoscenza dell’inglese, largamente parlato e forse anche piú dell’arabo.

Molti utenti del forum organizzano eventi ed incontri a sfondo sociale per gli italiani residenti e pertanto non ti sará affatto difficile trovare nuove amicizie e consigli di ogni genere.

Mille auguri e a presto ;)

baguette
    Membro

ciao, io mi trasferisco a Dubai tra pochi giorni. Ci sono stata qualche mese fa per capire se sarei riuscita ad adattarmici e posso dirti che mi ha dato subito una sensazione d sicurezza.
    ci sono moltissime donne in giro, moltissimi bambini, insomma e’ tutt’altro che un posto che incute timore.
    poi, certo, minime norme di sicurezza, tipo non girare in strade desolate al buio, da sola, peno siano da seguire in qualunque paese del mondo.

un appunto: una donna di 42 anni non puo’ essere “giovanile”, perche’ e’ GIOVANE!

liam
    Membro

Ciao France,
    ti confermo che non c’e’ nessun problema per le signore qui a Dubai.
    Tieni presente pero’ che se non sei sposata e non lavori qui non potrai avere un permesso di soggiorno.
    Come ho gia’ spiegato in un altro messaggio dovrai uscire dagli UAE ogni mese per rinnovarti il visto turistico.
    La licenza di guida degli Uae non ti viene concessa senza un permesso di soggiorno, non so pero’ come funziona quella temporanea.

In bocca al lupo per il trasferimento.

Maxdeferro
    Membro

Per la guida senza residenza è sufficiente fare la patente internazionale, che qualsiasi sede ACI può aiutare a ottenere, quindi no problem.

Appena avuto il visto residenza però serve, entro 15 giorni, fare la conversione in quella locale, ma posso garatire che sono velocissimi.

Per il resto concordo con quanto detto sopra, l’unica cosa che mi fa ancora imbestialire è il traffico in perenne aumento, però le strade continuano ad aumentare, sperem.

Sono tra l’altro d’accordo con Baguette, a 42 si è giovani, io a 41 mi sento un bimbo !;!;!

Ciao
    Massimo

sole-sole
    Partecipante

Ciao, carissima, vieni…vieni, che stiamo creando il gruppo…

degli emiliani-romagnoli…della piadina con squaqquerone e rucola…

e sicurmante qui troverai tanti amici pronti ad accoglierti. e non farti sentire sola!!

R

domenico
    Membro

se ti sentisse mia moglie che farebbe carte false per trasferirsi in Dubai,peraltro siam tornati da li da pochi giorni,pensa te che si e’ sentita piu’ sicura ed a proprio agio in Dubai che a casa nostra,la nostra citta’ intendo.Parti con tutta la tranquillita’ possibile e scrollati di dosso inutili dubbi anche perche la locations e’ di quelle piu’ occidentali tra i vari paesi arabi esistenti.
    In bocca al cammello…… {,.,.,}
    Domenico

nicola
    Membro

In bocca al cammello, bellissima… grande Domenico ;)

dubai
    Membro

dove dove….dove si mangia la piadina?!? dopo il 4 gg di cibo “foresto” il mio fisico ha iniziato ad accusare i primi problemi….per fortuna il desert safari mi ha rimesso a posto lo stomaco….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.