Informazioni per una vacanza

Informazioni per una vacanza

Forums Forum In generale su Dubai Informazioni per una vacanza

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore

Salve a tutti e complimenti per questo forum molto utile!
    Dovrei passare una settimana di vacanza a Dubai con la mia ragazza in giugno e avrei bisogno di alcune informazioni e consigli.Ringraziandovi anticipatamente ecco le mie domande:

1)Soggiorneremo all’Atlantis e volevo sapere se ci sono ancora i lavori in questo hotel e se tali possono disturbare il soggiorno(anche se non penso inizino a lavorare alle 6 del mattino e quindi la mia preoccupazione è infondata :) ).

2)Dall’Atlantis come conviene muoversi?Ho letto sul forum che conviene il taxi,giusto??E’ distante dal “cuore” della città??

3)Qualcuno di voi(o qualche conoscente) ha soggiornato all’Atlantis e mi sa dire come si è trovato??

4)Merita andare al Dubai Dolphinarium??Ed è vero che essendo ospite dell’Atlantis ho uno sconto sul biglietto?

5)Per prenotare una visita al Burj Al Arab devo farlo il primo giorno che arrivo per essere sicuro di trovare posto??O posso farlo anche via internet prima di partire??

6)Io sono italiano e la mia ragazza ha il passaporto russo(ma ha anche la cittadinanza tedesca).Qualche problema con i visti??

7)Avendo a disposizione 7 giorni cosa mi consigliate di fare/visitare per “consumare” appieno questo periodo??

8)In giugno come sono le temperature mattino/pomeriggio/sera??

Vi ringrazio ancora dell’aiuto e mi scuso se ho fatto troppe domande(forse me ne verranno di altre ::?::)!!

nicola
    Membro

1. I lavori in corso sono molto minimi e quindi non disturbano assolutamente il relax degli ospiti.

2. Non esiste un cuore della cittá oggi (forse fino al 2003, ma adesso non piú) perché Dubai ora é suddivisa in varie zone e ognuna ha una sua zona centrale, quindi il problema in questo senso non sussiste. Il taxi qui rispetto all’Europa sono molto economici e quindi preferibili a qualsiasi altro mezzo di trasporto a mio avviso.

3. Ho degli amici non italiani che ci hanno soggiornati e sono rimasti molto soddisfatti.

4. Non so se addirittura sia gratuito l’accesso per gli ospiti dell’Atlantis, ma se ci aggiorni ci faresti un favore cosí ne avremo conferma.

5. Credo che 24 o anche 48 ore di anticipo possano bastare.

6. Se ha il passaporto tedesco non ci sono problemi, potrá ottenere il visto all’arrivo all’aeroporto.

7. Sfoglia bene il forum e troverai (anche con l’ausilio dello strumento di ricerca) molte informazioni con domande e risposte.

8. In giugno incomincia a far caldo e quindi le temperature si aggirano tra i 30 e 38 gradi di giorno.

Grazie per la rapidità della risposta!!:)

No…il passaporto tedesco le è scaduto.Ha solo in corso di validità quello russo.Comporta qualcosa di differente??

nicola
    Membro

Con il passaporto Russo ha necessitá di fare il visto prima di atterrare a Dubai. Non é previsto il visto all’arrivo come per gli italiani ed altri paesi occidentali. Non so quando dovreste partire ma l’hotel solitamente dietro compenso puó emettere visti nell’arco di una giornata, pertanto consiglio vivamente e quanto piú urgentemente di contattare l’hotel in questo senso.

Ciao a tutti!Avrei ancora un paio di domandine ;)

1)Solitamente come sono le prese di corrente a Dubai??Bisogna portarsi un adattatore??
    2)Per mangiare qualcosa alla sera mi confermate che il posto con la più alta concentrazione di locali/ristoranti è il The Walk??Mi sapreste consigliare un posto dove mangiare(carne)e spendere una cosa onesta??Anche un ristorante turco/arabo sarebbe perfetto!!
    3)Per andare allo Ski Dubai ho letto che ci sono tre tipologie di biglietto.Per chi non scia che tipo di biglietto conviene fare??
    4)Per girare alla sera come è meglio vestirsi??Si può con bermuda,infradito e canottiera??E per le ragazze??

Spero di non aver fatto domande troppo stupide…. :)

Grazie!!

nicola
    Membro

1) Le prese di corrente sono come quella dell’immagine seguente:
    file.php?13,file=370,filename=socket.jpg
    Ti premetto anche che tutti gli hotel di qualsiasi categoria solitamente sono provvisti di adattatori.

2) I ristoranti presso The Walk in JBR non sono granché se hai un palato fine. Fermo restando che The Walk per me é diventato la passeggiata piú bella di Dubai (mia opinione personalissima). Ti consiglio per la carne un ristorante libanese che si trova vicino al Mall of the Emirates (quello con la pista da sci per intenderci) si chiama ARZ e si trova a circa 500 metri, peró non ricordo il nome della strada. Oppure il Meat Co. al Souq Madinat Jumeirah. ARZ é meno caro, molto meno, mentre il Meat Co. costicchia, senza alcolici diciamo sui 200-300 AED a persona.

3) Mi vergogno un po’ nel dire che pur avendolo sotto il naso non sono mai stato allo SKI Dubai, se non per averlo visto da fuori, quindi su questa domanda non posso esserti d’aiuto.

4) Alle 22:00 di stasera (22 aprile) c’erano circa 30 gradi, quindi magari in pantaloncini, maglietta e infradito non ci sono problemi. Per le fanciulle, abiti altrettanto leggeri possibilmente non troppo provocanti, ma senza neanche esagerare all’opposto. Quindi maglietta e pantaloncini anche per le ragazze vanno bene, basta che le spalle siano coperte e che anche se qualcuna lo fa non si esageri con le minigonne.

Ti ringrazio Nicola!
    Se qualcuno è stato allo ski Dubai e trova il tempo per rispondermi ne sarei felice.Lo stesso vale per qualche segnalazione di dove mangiare….è sempre ben accetta!!Non sono così esigente….mi accontento anche di un kebab!! ;)

Ah…ancora una domandina:come bisogna vestirsi per visitare il Burj Al Arab??Da qualche parte in internet ho letto che NON sono ammessi pantaloncini,sandali,scarpe da ginnastica etc… E’ vero??

Grazie!

Rieccomi…. >’.’.’<
    1)Qualcuno sa darmi qualche informazione sullo spettacolo Jumana-Secret of the desert presso il Al Sahra Desert Resort?Bisogna prenotare come fosse una escursione(tramite agenzia)o si può andare per conto proprio??I prezzi??

2)Per andare al Chillout (ice-bar presso il Times Square Mall)si paga l’ingresso o basta prendere una consumazione?Prezzo medio??

Grazieeeeee

nicola
    Membro

Per il Burj verissimo, é richiesto un abbigliamento formale, addirittura nei ristoranti gli uomini con giacca e cravatta. Per Jumana-Secret non ne so nulla.

Anche per l’ Al Iwan??Ho letto proprio un tuo commento Nicola sul prezzo(circa 120€ per 2 persone).E’ ancora così??Visto il prezzo che si paga per un the forse mi conviene andare in questo ristorante.E scommetto che non sei mai stato al Chillout(come lo sky Dubai)…sei allergico alla neve?? {,.,.,} Ovviamente scherzo!!

nicola
    Membro

Non so quanto si paghi ora onestamente Al Iwan.
    Mai stato a Ski Dubai / Chillout. Non sono allergico alla neve ma bensì pigro ;)

alex.milan
    Membro

Buongiorno a tutti,

a ottobre verrò a fare una vacanza di circa 20 gg a dubai per poter esplorare la città sia mel campo sociale che nel campo business. A novembre mi trasferirò pe alcuni mesi probalmimente dopo aver aperto una società di rappresentanza.. La mia fidanzata è brasiliana… Ci sono problemi per lei e per il visto di 30 gg????

Grazie mille

Alex

nicola
    Membro

Che io sappia i cittadini brasiliani non possono ottenere il visto all’arrivo in aeroporto. Solitamente l’hotel dove andresti a stare potrebbe farlo su richiesta e a pagamento.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.