Informazioni su dubai a settembre

Informazioni su dubai a settembre

Forums Forum Viaggi a Dubai Informazioni su dubai a settembre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    montani
    Membro

Ciao a tutti!

Ho prenotato una vacanza di una settimana a metà settembre a Dubai al Jumeirah beach hotel!

Vorrei sapere qualche informazione sul clima in quel periodo; è possibile stare in spiaggia e fare il bagno in mare o fa ancora troppo caldo?

Inoltre sarei interessato a qualche informazione sui ristoranti e bar dell’hotel (prezzi) e se ci sono delle restrizioni visto che sarò là nel periodo del ramadan!

Ringrazio tutti per le risposte!

nicola
    Membro

Durante il Ramadan dall’alba al tramonto non si possono consumare cibi e bevande il pubblico. Ogni hotel lascia aperti uno o piú ristoranti nei quali si puó consumare regolarmente. Al calar della luce del sole la vita riprende come sempre con bar, ristoranti e tutto il resto.

montani
    Membro

Ti ringrazio per le informazioni!

Per il mangiare penso di rimanere in hotel quindi non dovrei avere problemi.
    Sempre in riferimento al Ramadan, ho letto tra i vari siti che molti locali (anche all’interno degli hotel) la sera sono chiusi o hanno particolari restrizioni per quanto riguarda la musica, è vero?

Sul clima a metà settembre hai qualche informazione (possibilità di fare il bagno in mare)?

Grazie ancora!

Ciao Nicola

nicola
    Membro

Guarda cambia di anno in anno, l’anno scorso la sera la musica c’era ma non quella dal vivo (ad eccetto delle tende Iftar). Quest’anno non saprei perché sono partito poco prima dell’inizio del Ramadan e torno il 6. Ad ogni modo ci sono le cosiddette tende Iftar che sono tende create appositamente dove creano delle cene molto succulente e ricche con musica araba suonata dal vivo. Ritengo sia un’esperienza che val la pena di esplorare perché richiama tradizioni molto vive in quest’area geografica.

montani
    Membro

Ok, allora vedrò direttamente a Dubai come verranno organizzate le serate quest’anno.

Per quanto riguarda il clima hai qualche informazione?
    Sarei molto interessato per potere pianificare al meglio le giornate.

Ti ringrazio!

Ciao

nicola
    Membro

Solitamente a settembre il clima è molto caldo, tra i 36 e 42 gradi in media.
    Quindi abbigliamento leggero con una giacchetta per gestire l’aria condizionata nei centri commerciali che è solitamente piuttosto forte.

montani
    Membro

Ok, ti ringrazio per tutte le informazioni!
    Altra curiosità, per i centri commerciali va bene un abbigliamento sportivo o serve qualcosa di più “formale”?

nicola
    Membro

Va bene abbigliamento casual, le signore evitino possibilmente minigonne e vestiari poco rispettosi, ma altrimenti non vi sono particolari codici di abbigliamento richiesti.

montani
    Membro

Ok, ti ringrazio delle preziose informazioni.
    Se mi vengono altre domande te le farò; al massimo visto che ritorni a Dubai per il 6 ti chiederò qualche aggiornamento climatico.

Grazie ancora e Buon rientro!

Ciao Nicola!

nicola
    Membro

;)

montani
    Membro

Ciao Nicola!

Attualmente com’è il clima a Dubai (temperature e umidità)?
    Inoltre volevo chiederti se, oltre alle carte di credito, vengono accettati i bancomat negli hotel e nei negozi.

Ti ringrazio per la risposta!

Buona giornata!

Ciao

nicola
    Membro

Amici miei hanno potuto pagare con le loro carte di credito presso qualsiasi esercizio commerciale e prelevare da qualsiasi bancomat senza problemi. Non so peró se si puó pagare attraverso il sistema POS anche con i bancomat italiani, onestamente non lo so.

montani
    Membro

Ok, ti ringrazio lo stesso dell’informazione!

Sul meteo sai dirmi qualcosa di aggiornato?

Ciao Nicola

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.