informazioni varie

informazioni varie

Forums Forum In generale su Dubai informazioni varie

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fraza
    Membro

ciao a tutti.

siamo due ragazzi che a gennaio-febbraio si trasferiranno a Dubai per lavoro.
    Abbiamo trovato questo forum che riteniamo sia curato molto bene e molto esaustivo, per cui i miei complimenti a chi lo sta’ curando.
    :)
    vi saremmo molto grati se potreste risolvere alcuni nostri dubbi:

– certificazioni.
    Per chi ha un diploma qual e’ l’iter da seguire? (tipo vidimazione in prefettura? autentificazione in comune?)
    Mentre per chi ha una laurea: si deve richiedere il certificato di laurea, e questo certificato deve essere vidimato in prefettura, giusto? Ma nel caso in cui io arrivo a Dubai con il certificato semplicemnte firmato da un funzionario, senza nessuna vidimazione, l’iter puo’ essere espletato direttamente a Dubai?

– residenza.
    Io ho gia’ un contratto di lavoro ed un appartamento fornito dall’azienda.
    Il mio amico e’ in possesso di una “Offer of employement”, senza pacchetto casa per il momento.
    La domanda e’: oltre allo sponsor, e alle visite mediche, gli verra’ richiesto anche un indirizzo specifico dove abita a Dubai? Infatti quando arrivera’, avra’ un indirizzo temporaneo, tipo presso un albergo o aparthotel, e non una residenza definitva.
    Nella “Offer of Employement” infatti e’ riportato: “This letter serves to confirm that you may join the company as soon as you complete the Labour and Immigration formalities as per local law”.
    Queste “Immigration formalities”, oltre ovviamente alle visite mediche, certificati scolastici … cosa sono? Parte di queste “formalities” verranno anche prese in carico dall’azienda,giusto?

– SKYPE; funziona a Dubai? Ci sono pareri contrastanti; C’e’ chi dice che funziona, e c’ e’ chi dice che funzionano solo altri servizi, tipo VOIP

– Patente Internazionale; e’ un vantaggio farla in Italia o non serve a niente perche non e’ tradotta?

Ringraziamo fin d’ora chi ci vorra’ rispondere;)

nicola
    Membro

Per il titolo di studio é necessario averlo vidimato dal comune o prefettura, uno dei due é sufficente. Poi va tradotto in arabo o in inglese (siccome cambiano spesso le direttive consiglio di verificare con l’ambasciata degli Emirati a Roma) e loro poi vidimeranno la copia tradotta. Questa é la prassi per tutti i certificati e non solo per il titolo di studio. Per chi invece lavora in una Free Zone le procedure sono molto piú semplificate e quindi alcuni documenti non sono richiesti oppure basta anche una semplice copia non vidimata dall’ambasciata. Quindi meglio informarsi se la societá fa parte di una free zone oppure no.

All’arrivo se richiesto basta dare l’indirizzo del domicilio temporaneo.

Oltre la visita medica (che é un prelievo del sangue) e la certificazione scolastica tutto il resto é onere dell’azienda.

A detta di molti Skype funziona in alcune zone di Dubai (per ora poche) mentre in altre no.

La patente internazionale non serve. Quella italiana basta ma é necessario che venga usata solo in caso di visto all’ingresso. Mi spiego meglio, una volta ottenuta la residenza é necessario ottenere quella locale che per i cittadini italiani é convertibile molto facilmente presso la motorizzazione che si trova in Sheikh Zayed Road.

li13
    Membro

Ciao,
    per la patente internazionale ti conviene farla altrimenti finché non ti hanno fatto il visto non puoi affittare macchine.
    Un mio collega è stato due mesi senza macchina…
    Poi è vero che quando hai la residenza e vai a richiedere la conversione con la patente locale non serve, vogliono vedere solo quella italiana.
    ciao

fraza
    Membro

grazie mille per le risposte…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.