INGEGNERE MECCANICO E ANALISTA FEM

INGEGNERE MECCANICO E ANALISTA FEM

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro INGEGNERE MECCANICO E ANALISTA FEM

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    MELO
    Membro

Buongiorno,

sono nuovo del forum per cui procedo con il presentarmi. Sono italiano di 34 Anni con Diploma di Ingegneria Meccanica. Ho lavorato presso Aprilia SPA (nota azienda costruttrice di motoveicoli) per 2 anni e mezzo e da 7 anni lavoro presso una società che svolge servizi di Engineering per vari settori tra i quali automotive (nostro core business fino a 2 anni fa) , elettrodomestico, stampi etc. con specializzazione particolare verso lo studio dei materiali plastici. Utilizzo in maniera eccellente il software di modellazione 3D Unigraphics (più o meno tutte le versioni) e conosco abbastanza PRO Engineer. Ho utilizzato in pasato anche Solidworks. All’ interno della mia azienda svolgo oltre all’attività di progettazione anche quella di calcolo con l’utilizzo degli elementi finiti. Utilizzo molto bene il pacchetto Altair Hyperworks (Hypermesh-optistruct-hyperview) e so utilizzare abbastanza bene il software multibody ADAMS; ho utilizzato in passato per un lungo periodo il modulo FEM di I-DEAS e recentemente anche il Cosmos Works (modulo fem di soliworks).

Parlo sufficientemente bene l’inglese e lo scrivo molto meglio in quanto sono abituato ad utilizzarlo per lavoro con gli attuali clienti.

Stò cercando un lavoro a Dubai in quanto vorrei allargare i miei orizzonti lavorativi.
    Sapete a chi mi posso rivolgere per avere dei contatti a tal proposito?

Vi ringrazio-

Michele Melita
    SPM Engineering
    http://www.spmengineering.it
    mmelita@spmengineering.it
    +39 393 4380338

Ciao,
    prova a cercare presso l’industria aerospaziale, trovi vari link sui siti della Dafza e dell’altra free zone del nuovo (nascente) aeroporto di Jebel Ali.
    Eventualmente, mandami in privato il tuo CV e le tue richieste, io sto procedendo con un’attività esplorativa negli UAE per avviare una società di servizi nel design, engineering e marketing, sopratutto per marine ed aerospace.
    Le attività di cui parli rientrano tra quelle di nostro interesse ed i sw abbastanza in linea, solo che anzichè UG si tratterà di Catia il resto è OK.
    Però, per quanto ci riguarda il percorso non sarà brevissimo, ci vorrà qualche mese.
    Cosa intendi per conoscere “abbastanza bene” ? Adams e FEM ? Bene per l’esperienza in I-DEAS.

Sappi che qui, ahimè, per quanto riguarda la stampistica non c’è molto da fare. L’industria di trasformazione è quasi assente e quella che c’è lavora prevalentemente per il packaging, l’edilizia (tubazioni e raccorderia in PVC) e poco altro.
    Io ho un importante background in design di prodotti ed anche di stampi per IT, consumer e per automotive (fanali auto) ma qui non ha un grande utilizzo per il momento (io ho esperienza di I-DEAS, Rhino 3D, Catia V5, SpaceClaim, Maya, SolidThinking, Delcam).

Buona ricerca

Paolo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.