insegnare italiano

insegnare italiano

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro insegnare italiano

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    frafe
    Membro

ciao a tutti, sono un insegnante di Italiano che avrebbe intenzione di trasfersi a dubai. so che probabilmente la mia laurea in lettere servira’ a poco ma spero che qualcuno di voi possa darmi qualche informazione riguardo alle possibilita’ che la citta’ offre ad un professore come me. grazie a tutti e fatevi sentire

nicola
    Membro

Oramai le scuole italiane patrocinate dal ministero dell’istruzione o almeno anche solo riconosciute sono cosí poche al mondo che si contano sulla punta delle dita di una mano. A meno di un iniziativa privata (non senza percorsi difficili) vedo difficile un integrazione anche se come padre e amico di diversi genitori negli Emirati sarei molto felice di collaborare alla creazione di una scuola italiana, visto anche il numero crescente di italiani nonostante la crisi. Ma questo per ora rimane solo un mio pensiero.

frafe
    Membro

Io e la mia ragazza viviamo in casa con un coinquilino italo emirato(si dice così?) che è arrivato in Italia per iscriversi all’Università. Anche lui ci parlava dello stesso problema delle scuole italiane che mancano nonostante il grosso numero di italiani. Noi abbiamo insegnato per una anno presso una scuola privata parificata italiana in Marocco. ma sarebbe così difficile crearne una lì?Non esistono degli organismi o associazioni a cui possa interessare l’umile servigio di due laureati in lettere?
    Dai racconti del nostro coinquilino ci è venuta l’interesse di spostarci lì. Ma sarebbe fattibile o una idea strampalata?
    Grazie

nicola
    Membro