Interior designer a Dubai

Interior designer a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Interior designer a Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #153

    Buongiorno.

    Per prima cosa auguri di Buon Natale e Buon Anno.

    Approfitto di queste festività per inviare il mio CV a diverse società di recruiting, per lavorare possibilmente nell’area di Dubai.

    Trovo molto interessanti le notizie che in poco tempo ho raccolto da questo sito e vorrei avere alcune precisazioni:

    ho una notevole esperienza (+15anni) nella progettazione di interni / supervisione cantieri e opero come libero professionista ma mi sembra di capire sia necessario e comunque più soddisfacente entrare in una società affermata. Quale può essere il salario per mantenere una famiglia di tre persone? E comunque quali sono i benefits che si possono avere? Ho già lavorato per un breve periodo in Africa e la società per cui lavoravo oltre al mensile in dollari mi aveva dato appartamento, auto e valuta locale, funziona nello stesso modo?
    E’ sufficente l’inglese o bisogna fare un corso di Arabo base?

    Grazie per le risposte, preludio ad ulteriori domande!!

    Enrico

    #6696
    nicola
    Membro

    Ciao Enrico.

    Nel forum troverai una serie di indicazioni su parametri di vita. Comunque una famiglia senza troppe pretese, che si accontenta di un appartamento di 150 MQ con due camere da letto, a mio avviso puó cavarsela con un lordo di circa 6,500 Euro al mese e mettere da parte qualcosina. Se poi c’é la scuola da pagare non penso si debba mirare ad un reddito lordo inferiore ai 9,000 o 10,000 euro al mese. Le scuole a Dubai costano care per esperienza di amici che vivono a Dubai ed hanno figli. Poi tutto ovviamente dipende dalle scuole le cui rette cambiano radicalmente da istituto a istituto.

    Per quanto riguarda i benefit, difficile dirlo. Ogni azienda ha i suoi e sono cosí vari da societá a societá che qualsiasi commento risulterebbe troppo vago. Tutto dipende se si mira ad un ruolo manageriale o di supervisione. Se si é ingaggiati da un azienda di notevoli dimensioni oppure no.

    La lingua inglese é piú che sufficente.

    Saluti e auguri,

    Nicola

    #7255
    matteo
    Membro

    Caro Nicola, sono Ester (moglie di Matteo che si è appena iscritto al forum).
    Sono una giovane Industrial Designer di trent’anni con una maturata e comprovata esperienza nel settore della Comunicazione Visiva: ho lavorato per sei anni per la Sinextesi di Roma, azienda leader nella progettazione, produzione ed installazione in tutta Italia di prodotti per la Comunicazione Visiva come insegne, cartellonistica, arredo urbano, stampe digitali, segnaletica, ecc…
    Vorrei avere qualche contatto utile per presentare il mio CV od eventualmente capire se è possibile proporre il servizio completo “chiavi in mano” per mezzo della stessa Sinextesi (di cui sono stata socia) presso enti o istituzioni.
    Nessun problema per un eventuale spostamento, che potrebbero riguardare tutta la famiglia (siamo in tre).

    Resto in attesa di una risposta e allego mio breve CV aggiornato.

    Dott.ssa Ester Sepalone
    INDUSTRIAL DESIGNER

    #7256
    nicola
    Membro

    Cara Ester,

    il tuo é un CV di tutto rispetto ed hai fatto bene a lasciarne una traccia sul forum. Adesso con un po’ di pazienza credo qualcuno si fará vivo al momeno opportuno, o perlomeno molti tra quelli che si sono proposti per un lavoro specialistico come lo é il tuo hanno avuto riscontri positivi.

    Io mi occupo di altri settori onestamente e non saprei darti indicazioni dettagliate e concrete. Peró ho consigliato qualche mese fa ad un utente del forum di fare un viaggio a Dubai e bussare alle porte delle societá di design e di alcuni Real Estate. Lo ha fatto e mi ha scritto da poco dandomi un ottimo feedback, ovvero é tornato in Italia con delle proposte (lui é un architetto). Quindi non posso far altro che consigliarti lo stesso.

    A presto!

    N.

    #7279
    daniele85
    Membro

    gentili appassionati di questa splendita città,
    sono un laureando in Interior Design,presso la prima facoltà di architettura in Roma.Sono stato a Dubai a novembre 2007,e ho tutte le buone intenzioni di tornare a settembre,subito dopo la mia laurea.Vorrei davvero fare esperienza in questo periodo di fermento costruttivo,inoltre cerco in questo periodo uno studio o un’azienda dove svolgere un tirocinio di 250 ore come stipulato dalla mia facoltà.
    Sarò lieto di accettare vostre proposte e di rispondere a tutte le vostre domande sulla mia esperienza a Dubai.

    A presto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.