Introduzione al forum

Introduzione al forum

Forums Forum Qualche accenno su questo forum Introduzione al forum

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #38
    Anonimo
    Ospite

    L’idea di creare questo forum é nata semplicemente dalla mancanza di un alternativa che servisse i residenti Italiani di Dubai. Dare loro la possibilitá di scambiarsi suggerimenti e fornire consigli utili.

    A Dubai si vive bene, questo anche il motivo della crescita costante della popolazione (anche della presenza degli italiani). Ma per poter usufruire delle utilitá e dei servizi é importante conoscere quali sono i limiti, le usanze e le possibilitá.

    Il forum é di libero accesso ma é moderato. L’unica condizione posta a chiunque decide di partecipare é di mantenere un contegno dignitoso e rispettare glli altri. Non verranno tollerati gli insulti, le espressioni volgari e qualsiasi intervento che non tenga conto degli usi e costumi locali.

    Replicando a questa introduzione si possono porre delle domande (qualsiasi, purché rilevanti).

    #6236
    Buci
    Membro

    L’idea di creare questo forum è molto interessante, può essere molto utile per i nuovi arrivati.
    Sarebbe interessante, tra le altre cose, che i “vecchi” mettessero a disposizione dei “nuovi” tutti gli indirizzi utili, i posti dove comprare cose particolari o a basso prezzo, i negozietti del souk, etc.
    All’inizio è difficile orientarsi a Dubai da questo punto di vista, ma se dimostriamo di essere un po’ altruisti e solidali possiamo fare un lavoro utile per tutti.

    #6238
    fukata
    Membro

    Eh già qusto forum calza a pennello per me: dopo l’estate dovrei cominciare a fare su e giù a Dubai per poi trasferirmici per qualche anno con l’inizio del 2007. Avere dritte di qualsiasi genere sarà utilissimo.
    Avrei già mille domande ma non credo sia questo il thread più giusto per porle.
    Qui mi limito a chiedere: il forum è davvero aperto da una sola settimana?

    Ciao!

    #6245
    nicola
    Membro

    A dire il vero il forum é aperto da soli tre giorni :)

    #6257
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti mi fa piacere leggre un po di notizie su Dubai e per noi che vorremmo trasferirci saranno sicuramente utili!!!

    #6258
    nicola
    Membro

    Ciao Ale :)

    Benvenuto innanzitutto!!!

    Come hai potuto appurare anche tu, il forum non é a scopo di lucro ma é un iniziativa volontaria del sottoscritto per aiutare chi viene a Dubai ad orientarsi meglio e per avere il minor numero possibile di inconvenienti. Poi serve anche come punto di aggregazione per quanti giá sono residenti e facilitare gli incontri ed altre iniziative.

    Sulla prima pagina trovi delle sezioni quindi ogni persona che deve porre delle domande sceglierá la sezione piú adeguata.

    Il consiglio che ti do é di iscriverti (gratuitamente) e qiundi diventare membro cosí in futuro rimarrai aggiornato solo degli eventi principali (non ammettiamo posta indesiderata agli utenti e per questo abbiamo preso ogni precauzione).

    Ti aspetto nelle altre sezioni e ti faccio i migliori auguri.

    #6260
    Anonimo
    Ospite

    bè che non sia a scopo di lucro mi sembra evidente,per iscrivermi basta inserire la mia e-mail???

    #6262
    nicola
    Membro

    Puoi copiare il seguente indirizzo: wdubai.siotto.com/register.php

    oppure cliccare sul link: http://wdubai.siotto.com/register.php

    ti porta via qualche secondo ma aiuti questo forum appena nato a crescere…

    Ciao!

    #6317
    Anonimo
    Ospite

    ciao sono un tunisino che ha lavorato in italia pe 10 anni ho fatto un diploma di parruchiere per uomo e donna a como e sono interessato a cercare un lavoro a dubai , 9 anni di esperienza , se qualquno mi po dire come posso fare li sarei molto grato , moubarek

    #6319
    nicola
    Membro

    Caro Jeridi,

    purtroppo non so nulla di parrucchieri ma penso che la cosa migliore da fare sia quella di venire qui e visitare i saloni ed introdursi.

    Auguri,
    Nicola

    #6320
    Anonimo
    Ospite

    caro nicola,

    anche nei campi relativi al turismo , telecomunicazione o traduzione o altro , insomma sono interessato a fare unesperienza di lavoro o anche di stage a dubai per arrichire il mio curriculum

    #6321
    nicola
    Membro

    Caro jeridi

    lavoro nel settore petrolifero dove non potrei comunque aiutarti perché lavoro con gente che senza esperienza non viene assunta e per introdurti nel campo petrolifero serve fare scuole apposite. Gli altri campi mi sono estranei e quello che ti posso dire penso a Dubai é facile trovare lavoro ma l’unico consiglio che posso darti é di venire qui, investire un po’del tuo tempo e tastare il mercato direttamente.

    Ciao. Nicola

    #6322
    Anonimo
    Ospite

    caro nicola,

    ho sentito dire che icosti per l’allogio sono molto cari, sai dove uno puo recarsi per non spendere ecessivamente all’inizio

    #6323
    nicola
    Membro

    Gli alloggi sono l’argomento piú scottante di questi tempi anche per i residenti come me. Gli affitti negli ultimi dodici mesi sono aumentati di almeno il 50-70% , quindi c’é ora gente veramente disperata perché soprattutto quelli che percepiscono uno stipendio avranno grossi problemi. La situazione si prevede andrá leggermente migliorando nel 2007 e 2008.

    Se ti accontenti di vivere in condivisione con altre persone ho visto degli annunci sporadici che offrono stanze a prezzi modici, diciamo entro i 500 euro al mese. Ma di meno non ne ho sentito francamente. Fai conto che in Bur Dubai che é forse la zona piú popolare quindi meno ricca di Dubai, un appartamento di una stanza non costerebbe meno di 40-50 mila dirhams l’anno (circa 11,000 euro l’anno). A questi poi si devono aggiungere i costi delle utenze.

    Insomma se vuoi stare un mesetto per vedere come gira il fumo devi mettere in conto non meno di 5000 euro di investimento a mio avviso, tra biglietto aereo, alloggio e vitto.

    #6324
    Anonimo
    Ospite

    caro nicola ,

    mi ha contattato un parruchiere inglese che cerca parruchiere a dubai , il problema che parla inglese e fin troppo per me , potresti farmi un piccolo favore di dirli che ho fatto un diploma di parruchiere per uomo e donna a como e sono interessato a cercare un lavoro a dubai , 9 anni di esperienza , sono interessato ha lavorare da lui e se vuole mi puo anche provare per un puo di tempo , il suo telefono é +9447786984464 , anche se non lo fai ti ringrazio lo stesso per tutto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.