investimenti 2

investimenti 2

Forums Forum In generale su Dubai investimenti 2

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lasacra
    Membro

Vorrei anche sapere se ci sono degli altri settori buoni per investire soldi li negli Emirati Arabi, di qualsiasi tipo, grazie!

Bonzo
    Membro

Ciao, penso che molto dipende anche dalla disponibilità… vuoi acquistare un appartamento o aprire un attività o collaborare con aziende locali….. hai qualche idea più specifica o un settore di interesse?

nicola
    Membro

Vi é un’infinitá di opportunitá ma per prima cosa bisogna considerare l’entitá dell’investimento. Questo forum offre decine di informazioni utili in questo senso, pertanto consiglio di armarti di pazienza e cercare.

lasacra
    Membro

Veramente l’idea era di acquistare un appartamento per investimento, però visitando il sito vedo che ci sono tante opportunità, ma la mia prima idea è quella.

dubai
    Membro

lasacra, premetto che non posso risponderti in modo completo a questo questito, ma voglio sottolineare che hai fatto emergere un bel tema…
    togliamo per un attimo le persone che investono in immobiliare perche “di mestiere” o perche sono soliti a farlo….tutti coloro che prima investivano in borsa et similia, ora che devono fare?
    mi spiego meglio…
    al giorno d’oggi è quasi piu un problema avere i soldi che non averli….questo è paradossale e comunque un po provocatorio (della serie vorrei averli io sti problemi!) ma mettiamoci nei panni di chi ha, che ne so, 1 milione di patrimonio…(mi devo sforzare un po per farlo, visto che è distante anni luce da me ;-))
    la borsa? vabbe, tutti sanno che seguiranno semestri neri e bui per le borse, e che non abbiamo nemmeno sfiorato i minimi…
    assicurazioni ed assimilati? beh, siete proprio sicuri che non abbiano in pancia qualche prodotto malato che vi faccia perdere il 30/50% del capitale? (vedi leman brother) le banche vendono sti prodotti e se sanno cosa hanno all’interno non ve lo vengono certo a dire (parmalat) ma vanno a scaricare il loro credito malato a noi correntisti. se non lo sanno….beh, allora è un terno al lotto. ormai abbiamo visto che i rating non valgono piu nulla, nulla è certo su questo mercato, a parte la crisi che dovra affrontare.
    allora? il naturale antagonista della borsa qual è sempre stato? il mattone. i capitali correvano dalle borse ai mattoni e dai mattoni alle borse, ma ora nemmeno la casa sembra essere IN ITALIA un bene rifugio….ormai la storia insegna ed è pienamente prenvisto che anche in italia, seppur in misura minore di quanto GIA ACCADUTO in america, spagna, inghilterra, gli immobili perderanno il 30%40% del valore….ci vorranno poi lustri a ritrovare il valore attuale (piu che attuale di qualche mese fa ormai).
    obbligazioni? titoli di stato? beh, per le prime vi consiglio di vendere subito, soprattutto se di banche grosse…e quindi i vari PCT che hanno registrato crescite a due cifre nell’ultimo periodo…lo stato italiano NON SARA MAI IN GRADO di bloccare un eventuale defoult di qualche grosso gruppo….non facciamo nomi….i vari fondi interbancari non sono dei veri fondi con capitale versato in quantita da coprire tutte le banche, ma solo degli accordi della serie…se una banca di noi 20 fallisce, le altre la rilevano…ma se a fallire sono 4, 5, 10 banche?
    titoli si stato….meglio di niente. ma da preferire quelli tedeschi
    conto corrente? si, fino a 100 mila euro “non ci dovrebbero” esserep problemi….salvo quello di non potervi accedere in caso di grave crisi dell’italia o di perderne parte in caso di tasse patrimoniali…ma per i restanti 900.000 del nostro esempio?
    rimangono oro, contanto, franchi svizzeri…non di facile accesso per i piu

beh..visioni tragiche, certo….ma se mi parlate di crisi nera a dubai, dobbiamo perlomeno valutarne una eventuale anche in italia…che secondo me è peraltro molto piu reale….

la domanda quindi è: in caso di crisi grave mondiale, dove credete siano piu al sicuro i vostri beni/capitali?

Gli immobili come bene rifugio od investimento quaggiu? Noooo….non ne vale la pena. Al momento il mercato e’ in caduta libera.
    Conosco italiani che hanno investito nel mattone sognando ricavi enormi, ma al momento piangono perche gli stessi appartamenti li stanno rivendendo al di sotto dei prezzi d’acquisto, visto che allla fine ora c’e’ un offerta di case esagerata, e bassissima richista degli stessi perche il prezzo era esagerato.
    Adesso siamo gia al 10% meno dei mesi scorsi. Grossi real estate mi confermavano che entro i prox sei mesi scendera del 30%. Che dire cercate altre zone od altre forme d’investimento.

dubai
    Membro

beh, allora….intanto dico sempre…se qualcuno critica qualcosa, non è d’accordo con una cosa è liberissimo di farlo, ma dovrebbe per lo meno proporre sempre una alternativa, altrimenti non ha senso la cosa….
    secondo…mi potreresti per piacere un caso dove è successo cio che dici? un solo caso in cui un tuo amico italiano ha comprato e ha poi venduto sotto il prezzo d’ìacquisto….per piacere sii dettagliato: prezzi, location, tempi. grazie.
    per finire….ok, dacci una alternativa, qualche tuo consiglio su a) dove investire, b) dove mettere al sicuro i nostri risparmi….sono un piccolo risparmiatore ma se hai qualche dritta ti ascoltero volentieri. se la reputero interessante seguiro questo tuo consiglio.

ps: come per le borse quando erano “prevedibili” era chiaro che uno non doveva vendere se c’era un momento di debolezza generale…addirittura si comprava altre azioni per abbassare l prezzo medio…cosi per dubai, svendere sotto costo adesso che sono tutti in panico solo per paura di non vendere dopo è errato…basterebbe tenere i nervi a posto qualche mesetto e tutto tornera come prima.

Bhe con gente come te che dice sempre le stesse cose della serie tutto e’ oro, tutto luccica tutto e bello, cosa vuoi che gli altri ti ascoltino? E poi come te io ti porto la mia esperienza giornaliera di questa citta che ti ostini a sopravvalutare.
    Io non porto alcuna alternativa perche non e’ il mio mestiere, io ti dico che al momento il mattone in ogni parte del mondo non e’ assolutamente un bene rifugio o qualcosa di stabile.
    Se proprio dovessi scegliere tra acquistare case tra Dubai, Londra , Milano, Los Angeles, New York, indubbiamente scarterei Dubai. Le altre sono citta storiche, questa non puo entrare nella storia se non per il fatto che ha dato il via alla cementificazione selvaggia del deserto.
    Vuoi dei casi su gente che ha acquistato casa e se l’e’ rivenduta anche sottocosto? Bhe io ne conosco un paio che trascorronno agli apertivi del sabato qualche ora con noi, ma chiaramente si vergognano di asserirlo ( li ho aiutati io a disfarsene) . Non sto mica qua a sputtanarli.

dubai ha scritto:

> beh, allora….intanto dico sempre…se qualcuno
    > critica qualcosa, non è d’accordo con una cosa è
    > liberissimo di farlo, ma dovrebbe per lo meno
    > proporre sempre una alternativa, altrimenti non ha
    > senso la cosa….
    > secondo…mi potreresti per piacere un caso dove
    > è successo cio che dici? un solo caso in cui un
    > tuo amico italiano ha comprato e ha poi venduto
    > sotto il prezzo d’ìacquisto….per piacere sii
    > dettagliato: prezzi, location, tempi. grazie.
    > per finire….ok, dacci una alternativa, qualche
    > tuo consiglio su a) dove investire, b) dove
    > mettere al sicuro i nostri risparmi….sono un
    > piccolo risparmiatore ma se hai qualche dritta ti
    > ascoltero volentieri. se la reputero interessante
    > seguiro questo tuo consiglio.
    >
    >
    > ps: come per le borse quando erano “prevedibili”
    > era chiaro che uno non doveva vendere se c’era un
    > momento di debolezza generale…addirittura si
    > comprava altre azioni per abbassare l prezzo
    > medio…cosi per dubai, svendere sotto costo
    > adesso che sono tutti in panico solo per paura di
    > non vendere dopo è errato…basterebbe tenere i
    > nervi a posto qualche mesetto e tutto tornera come
    > prima.

dubai
    Membro

posso farti qualche appunto o sei anche permaloso?
    allora, non rispondi alle domande, continui ad attaccare gratuitamente, non vedi che ti ho dato ragione piu volte, non leggi cio che scrivo, dulcis in fundo, sei assolutamente contraddittorio.
    detto questo, vado ad annaffiare le piante che è piu produttivo

ps, possiamo sapere qual è il tuo mestiere allora?

Bhe con gente come te che dice sempre le stesse cose della serie tutto e’ oro, tutto luccica tutto e bello, cosa vuoi che gli altri ti ascoltino? E poi come te io ti porto la mia esperienza giornaliera di questa citta che ti ostini a sopravvalutare.
    Io non porto alcuna alternativa perche non e’ il mio mestiere, io ti dico che al momento il mattone in ogni parte del mondo non e’ assolutamente un bene rifugio o qualcosa di stabile.
    Se proprio dovessi scegliere tra acquistare case tra Dubai, Londra , Milano, Los Angeles, New York, indubbiamente scarterei Dubai. Le altre sono citta storiche, questa non puo entrare nella storia se non per il fatto che ha dato il via alla cementificazione selvaggia del deserto.
    Vuoi dei casi su gente che ha acquistato casa e se l’e’ rivenduta anche sottocosto? Bhe io ne conosco un paio che trascorronno agli apertivi del sabato qualche ora con noi, ma chiaramente si vergognano di asserirlo ( li ho aiutati io a disfarsene) . Non sto mica qua a sputtanarli.

dubai ha scritto:

> posso farti qualche appunto o sei anche
    > permaloso?
    > allora, non rispondi alle domande, continui ad
    > attaccare gratuitamente, non vedi che ti ho dato
    > ragione piu volte, non leggi cio che scrivo,
    > dulcis in fundo, sei assolutamente
    > contraddittorio.
    > detto questo, vado ad annaffiare le piante che è
    > piu produttivo
    >
    > ps, possiamo sapere qual è il tuo mestiere
    > allora?
    >
    >
    > Bhe con gente come te che dice sempre le stesse
    > cose della serie tutto e’ oro, tutto luccica tutto
    > e bello, cosa vuoi che gli altri ti ascoltino? E
    > poi come te io ti porto la mia esperienza
    > giornaliera di questa citta che ti ostini a
    > sopravvalutare.
    > Io non porto alcuna alternativa perche non e’ il
    > mio mestiere, io ti dico che al momento il mattone
    > in ogni parte del mondo non e’ assolutamente un
    > bene rifugio o qualcosa di stabile.
    > Se proprio dovessi scegliere tra acquistare case
    > tra Dubai, Londra , Milano, Los Angeles, New York,
    > indubbiamente scarterei Dubai. Le altre sono citta
    > storiche, questa non puo entrare nella storia se
    > non per il fatto che ha dato il via alla
    > cementificazione selvaggia del deserto.
    > Vuoi dei casi su gente che ha acquistato casa e se
    > l’e’ rivenduta anche sottocosto? Bhe io ne conosco
    > un paio che trascorronno agli apertivi del sabato
    > qualche ora con noi, ma chiaramente si vergognano
    > di asserirlo ( li ho aiutati io a disfarsene) .
    > Non sto mica qua a sputtanarli.

Dimmi quando non ho risposto alle tue o chi per te domande, no non sono permaloso, solo mi piace la correttezza e l’informazione senza faziosita cosa che invece trovo in alcuni di voi.
    Non sto attaccando nessuno, ( ma vedo che si soffre di mania di persecuzione, ma fa lo stesso), sto rispondendo con la stessa moneta chi mi attacca, e con i fatti chi invece m’invita a riflettere, e poi dulcis in fundo sono contradittorio….ma che cosa dici?
    Vedo che anche tu non hai letto o capito dai miei vari interventi chi sono e che lavoro faccio, io sono un designer.

dubai
    Membro

intanto domande mie e mie solamente…non mando nessuno a racontarle figurati a chiederle.
    nello specifico era la domanda in cui ti chiedevo di portarmi i fatti di qualcuno che ha comprato e che ha svenduto rimettendoci….
    non volevo sapere nome e cognome, nemmeno il palazzo o il progetto, ma da dire un mio amico ha comprato a marina 1 anno fa, speso tot e venduto a tot meno tot non mi pare che avresti sputtanato nessuno, in quanto spero per te che questo tuo amico non sia qui a leggere i messaggi…in caso contrario hai gia fatto comunque una brutta figura con lui.

per quanto riguarda l’incoerenza, ora senza che vado a perder tempo a rilegger, semplicemente eri ambiguo quando prima e dopo sconsigliavi investimenti, sono tutte frregature etcetc, e dopo dicevi che facevi investimenti direttamente da developers etc…
    se mi sbaglio scusamene, tra tanti nick posso aver fatto corto circuito…

complimenti per il tuo lavoro, ti ammiro molto

dubai ha scritto:

> intanto domande mie e mie solamente…non mando
    > nessuno a racontarle figurati a chiederle.
    > nello specifico era la domanda in cui ti chiedevo
    > di portarmi i fatti di qualcuno che ha comprato e
    > che ha svenduto rimettendoci….
    > non volevo sapere nome e cognome, nemmeno il
    > palazzo o il progetto, ma da dire un mio amico ha
    > comprato a marina 1 anno fa, speso tot e venduto a
    > tot meno tot non mi pare che avresti sputtanato
    > nessuno, in quanto spero per te che questo tuo
    > amico non sia qui a leggere i messaggi…in caso
    > contrario hai gia fatto comunque una brutta figura
    > con lui.
    >
    > per quanto riguarda l’incoerenza, ora senza che
    > vado a perder tempo a rilegger, semplicemente eri
    > ambiguo quando prima e dopo sconsigliavi
    > investimenti, sono tutte frregature etcetc, e dopo
    > dicevi che facevi investimenti direttamente da
    > developers etc…
    > se mi sbaglio scusamene, tra tanti nick posso aver
    > fatto corto circuito…
    >
    > complimenti per il tuo lavoro, ti ammiro molto

Bhe si… hai confuso.
    Non ho mai detto cose del genere. Io ho sempre detto di valutare con attenzione come e dove investire. Io per esempio non investire in questo momento in Dubai perche la crisi la si sente fortemente. Mentre mi sposterei su Abu Dhabi o Doha. Chiaramente sono mie proposizioni.
    Per esempio, io se dovessi acquistare ( come faro a breve, ma per uso personale) un appartamento, lo acquisterei tra qualche mese ma direttamente da uno dei developer abbastanza conosciuti. Non vado da real estate perche ne ho conosciuti troppi che sono falliti od hanno preso i soldi e scappati.
    Poi tornando ai miei amici sprovveduti, questi sono molto piu intelligenti di quello che pensi. Ammesso che seguano questo forum ( ma continuo a dubitarne) sanno che non avendo fatto nomi non ho svergognato nessuno. La loro integrita e’ salva.
    Ah, dimenticavo, se sono qua e sembra che io stia a perder tempo quasi rasentando la nullafacenza, e’ perche sono in ferie in Italia e quindi ho qualche ora extra da dedicare ai vari forum e blog sparsi per la rete.
    Quando rientrero prox settimana, allora si ridurra notevolmente il tempo e la mia presenza quassu.
    Saluti

dubai
    Membro

allora vedi che mi ricordavo bene che parlavi di acquisti direttamente da developer…ora hai chiarito meglio e ho capito.
    non ho mai messo in dubbio l’intelligenza di nessuno, tantomeno di persone che non conosco ne ho mai visto, ma volevo solo sapere se la tua era un iperbole o veramente qualcuno ha venduto a meno di cio che ha pagato….al momento le cose piu “vantaggiose” che ho visto riguardano acquisti di 5 6 mesi fa su progetti “pesanti” venduti a premium 0….nessuno che abbia comprato un anno fa e ci abbia rimesso pero un dirham…e penso di avere una buona visione del mercato di dubai.
    buona continuazione di ferie
    ciao

lasacra
    Membro

vorrei ringraziare tutti per le risposte, io purtroppo non conoscendo il Paese non so se che tipo di investimento fare. Ho azzardato il mattone perché so che è abbastanza sicuro e perché non conosco altro.

Bonzo mi ha dato la buona idea di collaborare con qualcuno laggiù, però non saprei nemmeno da dove cominciare a prendere i contatti, o spunti!

Il settore di interesse può essere qualsiasi, non ho preferenze, stavo anche cercando di pensare se c’è una qualche tipo di attività che laggiù sia ancora una novità, ma da qui non mi rendo conto. Anche andarci in vacanza non mi sembra che potrei approfondire più di tanto; non è con una semplice vacanza ce si può sondare un mercato o un settore lavorativo o di investimento!

E’ per questo che mi rivolgevo a chi magari già ci abita o ci sta per lunghi peridi

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.