Investimento a Jumeirah Village South

Investimento a Jumeirah Village South

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Investimento a Jumeirah Village South

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Simone
    Membro

Salve a tutti
    sto pensando di fare un investimento nella zona di Jumeirah Village (South). Conoscete la zona e le sue potenzialitá in termini di investimento ?
    L’idea nasce come investimento ma potrebbe anche tramutarsi nell’acquisto di un appartamento funzionale ad un trasferimento per lavoro da quelle parti.

Un saluto e grazie
    Simone

dubai
    Membro

ciao…come mai proprio a jvs?
    è sicuramente un quartiere interessante per gli investimenti, si compra in free hold e tutto sommato a dei buoni prezzi (dai 1800 ai 3500 euro mq circa per la torre top). sara un quartiere residenziale baricentralmente disposto….tieni conto che ad oggi non c’e quasi nulla…ci vorranno credo almeno 4 5 anni per vedere qualcosa di cio che hanno progettato..
    se il tuo acquisto è finalizzato al lavoro credo che ci siano zone piu interessanti, anche se dipende da che azienda vuoi instaurare…..
    facci sapere!
    ciao

Simone
    Membro

Ciao!
    Grazie per la risposta.
    In realtà per il momento la cosa nasce come puro investimento. So che in effetti al momento la zona di Jumeirah Village South é …diciamo cosí…puro deserto! Ho visto qualche progetto e qualche prezzo e mi ha interessato.
    Nel caso riesca a organizzarmi per il lavoro da quelle parti (sono un ing. aerospaziale, settore difesa) so giá che forse quella non sarebbe la zona piú ideale e che con i tempi di costruzione sicuramente non ci sarei. In quel caso quindi mi cercherei poi una soluzione ponte.
    Grazie in ogni caso. E se avete altre notizie, ben accette.

ps. detto questo e per approfittare dello spazio: come funziona il tema della tassazione dell’immobile? Mi riferisco alla odiata dichiarazione dei redditi in Italia ? Come andrebbe trattato il possesso dell’immobile ai fini fiscali italiani?
    Ciao
    Simone

dubai
    Membro

capito….beh, io credevo volessi aprire un negozioetto o un ufficio…ma probabilmente i sbagliavo! allora per viverci potrebbe essere interessante, ma bisogna tenere in considerazione i tempi…se intanto sei alla ricerca di un investimento e ti serve qualche info chiedi pure!
    invece…per quanto riguarda gli oneri fiscali in italia, ogni possedimento in patria o all’estero va dichiarato…poi dipende se ci abiti o se lo metti a rendita…o se lo rivendi
    in ques’ultimo caso devi aspettare il quinquiennio dopo il quale l’italia non ti chiede di pagar tasse sulla plusvalenza, altrimenti va dichiarato nel quadro w come altri redditi. se lo metti a rendita invece dichiari quanto pigli e paghi su quelo sempre in base al tuo scaglione; di interessante pero c’e che a dubai non ci sono tasse alla fonte, ne ici o similari, inoltre non ci sono limiti allo spostamento di capitali!
    se infine ti trasferisci a dubai per lavoro…le cose cambiano ovviamente..

Simone
    Membro

Ciao!
    Grazie per la risposta.
    Il tema fiscale è quello che al momento mi crea più grattacapi anche perché la mia situazione è anche complicata dal fatto che ormai da anni vivo all’estero (ora in Spagna), ergo di dichiarazioni dei redditi già ne devo fare 2! Cavoli!
    In ogni caso, visto anche come va il mercato immobiliare (leggevo gulfnews.com di ieri, su affitti e prezzi delle case) mi sembra sempre un ottimo investimento, anche dovendo pagare qualche cosa in Italia.

Ti faccio un’altra domanda: ma quanti sono i connazionali lì da quelle parti? La volta che sono stato lì ospite di amici indiani ho avuto la sensazione che foste una nutrita comunità. È così ?

Tu come ti trovi? Sei lì da molto tempo? Io e mia moglie ci siamo innamorati del posto. Ovvio, “non è tutto oro quello che luccica” (e mai come in questo caso il detto calza) però mi è sembrato un posto incredibilmente buono per fare una bella esperienza all’estero.

Ancora grazie e a presto
    Simone

dubai
    Membro

beh io mi ci trovo molto bene…ma solo per i brevi periodi che ci passo! infatti vivo in italia, pero a dubai puoi trovare molti connazzionali tra cui parecchi frequentatori di questoforum…per avere notizie piu dettagliate in merito pero sarebbe meglio chiamare in causa nicola o qualcuno di questi
    io posso darti qualche info sugli investimenti….vale la pena o no? beh, sicuramente è il mercato mondiale che cresce di piu e con piu garanzie assieme, inoltre è quello piu seguito a livello globale…quindi…

Simone
    Membro

Ciao e grazie.

Nicola, tu che dici? Mi puoi dare qualche info sulla comunità italiana a Dubai?

Grazie
    Simone

nicola
    Membro

Certamente!

La comunitá italiana a Dubai come in tutte le cittá cosmopolite moderne é piuttosto disgregata. Solo a Dubai i residenti iscritti sono oltre 1800, ma si presume che se si contano quanti non si sono iscritti la stima dovrebbe superare i 3000. Benché vi siano diversi gruppi che organizzano incontri peraltro di estrazione e tipologie distinti. In quanto al tipo di impieghi e alle professioni ve ne sono tra le piú svariate, dai settori della ristrutturazione a quello delle costruzioni, dal settore aviazione a quello medico etc. Volevi sapere altro?

Simone
    Membro

Ciao Nicola

grazie. Insomma, c’è una bella combriccola. Speriamo che anche io e la mia famiglia possiamo unirci presto alla “banda”.

Ciao e ancora grazie. E complimenti per il forum.

Simone

Simone
    Membro

Ciao!
    Mi domandavo se qualcuno di voi conosce MAG Properties Development. L’ultima volta che ero da quelle parti sono andato a vedere il loro ultimo develpment MAG214. Sembrava ben fatto e ben rifinito.
    Conoscete gente che abbia avuto a che fare con questo developer? E se sì, che opinione ne hanno/ne avete?

Ciao, un caro saluto
    Simone

dubai
    Membro

oltre al 214 che citi hanno in costruzione anche il 218 a marina…bei porgetti, ma assolutamente nella norma….
    stai meditando di acquistare li?

weatherman64
    Membro

Ciao Simone,
    io conosco personalmente l’AD di ELLEBIEMME Luca Mulino, che ha ancora qualche appartamento disponibile nel MAG218 a Dubai Marina.
    Sono stato a vedere recentemente il cantiere che procede spedito, un piano alla settimana. Contano di consegnare entro fine 2008.
    I prezzi sono ancora convenienti, rispetto alla media di Dubai Marina, perché Luca ha siglato l’accordo col developer MAG molto tempo fa, quindi i margini di mercato gli
    consentono di vendere sotto ai 1.500 AED al piede quadrato (circa 2.700 euro al metro quadro), e nei nuovi progetti di quel livello é difficile trovare a meno.
    Se sei interessato, ti posso mettere in contatto direttamente con Luca, se vuoi ti lascio i suoi recapiti in privato.

Io sono a Dubai da gennaio e lavoro all’Aeroporto Internazionale, e vivo a Festival City per comoditá, ma sto pensando di trasferirmi a Dubai Marina per quando finiranno la Metropolitana ed in vista dell’apertura del nuovo aeroporto a Jebel Ali, dove in futuro andró a lavorare.
    Per me é la prima esperienza di lavoro all’estero e sinceramente ho goduto i primi mesi di full immersion in ambiente decisamente cosmopolita! Ma non appena ho sentito il desiderio di contatto con
    connazionali, non ho avuto nessuna difficoltá, anche grazie a questo utilissimo forum, a contattare la comunitá italiana di Dubai, molto attiva e cordiale, come ci si aspetta da noi “latini”!
    Ciao, un caro saluto

Giorgio

paly
    Membro

sto mendiando la vendita di alcuni appartamenti a Jumeirah Village South
    se posso esservi d’aiuto …

http://www.romeoegiuliettatower.com/

domenico
    Membro

Caro Paly trovati una societa’ diversa di quella per la quale stai “” mendiando”” appartamenti. E’ un piccolo consiglio[(–)]

paly
    Membro

hai avuto esperienze o contatti ?

Mi hanno contattato loro ….::?::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.