investire a dubai?

investire a dubai?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] investire a dubai?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Davide1
    Membro

salve a tutti! :)
    mi sono registrato da poco e mi sembra che molti d voi siano ben preparati sull’argomento, quindi se non vi dispiace vorrei porvi alcune domande e dubbi che ho, riguardo dubai e le sue opportunità!
    ho visionato diverso materiale online x saperne di più sullo sviluppo di dubai e le opportunità che può offrire, però certamente non posso ritenermi informato e per me è un territorio ancora inesplorato!
    comunque i dubbi che ho e che spero possiate risolvere sono essenzialmente questi:
    dato che i prezzi immobiliari d dubai sn decollati negli ultimi anni ed ora fermati x la crisi mondiale, (da quel che ho capito) può ritenersi ancora vantaggioso investire a dubai e in quali zone????sfruttando anche eventuali deprezzamenti del momento???
    io pensavo d fare un investimento a dubai per poi affittare l’immobile e ricavare un entrata e puntare anche ad un apprezzamento x i prossimi anni, ma anche per questo non so qual’è il mercato e se si riesce ad affittare tutto l’anno e quali sn i margini di profitto!!!??
    inoltre gradirei sapere quali sono le prospettive di sviluppo economico e turistico e se i lavori procederanno come da programma!!!??
    ho letto di diversi vantaggi fiscali rispetto all’italia, cosa potete dirmi?
    delle agenzie che si pubblicizzano su internet x fare investimenti a dubai quali sono le più affidabili ed esperte? che seguono meglio il cliente e conoscono davvero bene la situazione?
    è meglio puntare su locazioni commerciali o residenziali?e xkè?
    cosa ne pensate dell’ emirato Ajman?
    dubai punta in alto, e vuole conquistare il mondo ed essere sulla bocca di tutti, ma questi grandi progetti avranno veramente grande successo??? le persone disposte ad acquistare/affittare case a dubai saranno in crescita ancora per 5-10 anni o già si può ritenere “scoppiata”??
    i prezzi degli immobili a dubai si aggirano intorno 2500-3000€ al metro quadro, molto bassi rispetto ad altre metropoli, potranno avvicinarsi ai prezzi delle altre?
    come funziona per acquistare ed affittare tramite un agenzia??? come faccio a sapere se opera con serietà senza essere presente fisicamente a dubai???
    quali sono i consigli che mi potete dare ??? questa pausa della crescita dei prezzi potrebbe essere un opportunità?, probabilmente i prezzi non torneranno a salire ai ritmi di prima ma + lentamente e in maniera più solida, dopotutto in una qualunque fase di crescita ci sono pause costruttive!
    spero di non essere stato troppo esigente!!!;) però devo raccogliere molte informazioni per capire la situazione reale!! e le eventuali opportunità!
    grazie in anticipo!!!
    Davide

Anonimo
    Inattivo

Davide1 ha scritto:

> salve a tutti! :)
    > mi sono registrato da poco e mi sembra che molti d
    > voi siano ben preparati sull’argomento, quindi se
    > non vi dispiace vorrei porvi alcune domande e
    > dubbi che ho, riguardo dubai e le sue
    > opportunità!
    > ho visionato diverso materiale online x saperne di
    > più sullo sviluppo di dubai e le opportunità che
    > può offrire, però certamente non posso ritenermi
    > informato e per me è un territorio ancora
    > inesplorato!
    > comunque i dubbi che ho e che spero possiate
    > risolvere sono essenzialmente questi:
    > dato che i prezzi immobiliari d dubai sn decollati

i prezzi sono sostanzialmente aumentati del 100/150% in 3 anni fino all’estate scorsa poi sono crollati del 40/60% rispettivamente nell’arco di 6 mesi.

> negli ultimi anni ed ora fermati x la crisi
    > mondiale, (da quel che ho capito) può ritenersi
    > ancora vantaggioso investire a dubai e in quali
    > zone????sfruttando anche eventuali deprezzamenti
    > del momento???

compra dove vedi finito, sia l’edificio e dove l’area e’ quasi interamente sviluppata. Lascia stare per ora le aree dell’entroterra tipo Dubailand, Sport city, waterfront etc.

> io pensavo d fare un investimento a dubai per poi
    > affittare l’immobile e ricavare un entrata e
    > puntare anche ad un apprezzamento x i prossimi
    > anni, ma anche per questo non so qual’è il
    > mercato e se si riesce ad affittare tutto l’anno e
    > quali sn i margini di profitto!!!??

Sogni d’oro! Nessuno ha la sfera di cristallo. Dubai marina, zona di punta e molto apprezzata dai turisti, puo’ rendere oggi 8-10% se compri bene ma solo cose in buona posizione. Domani se la crisi mondiale continua anche’ li’ ti salvi solo con proprieta’ in residence di prestigio e con bella vista.

> inoltre gradirei sapere quali sono le prospettive
    > di sviluppo economico e turistico e se i lavori
    > procederanno come da programma!!!??

Ti do una classica risposta da abitante locale. Inshalla (con la volonta’ di Dio)

> ho letto di diversi vantaggi fiscali rispetto
    > all’italia, cosa potete dirmi?

Non c’e’ (al momento) tassazione in loco sulle plusvalenze e sugl’introiti d’affitto.

> delle agenzie che si pubblicizzano su internet x
    > fare investimenti a dubai quali sono le più
    > affidabili ed esperte?

telefona, scrivi e parla con le persone che seguono il mercato. Capirai da solo chi e’ preparato e che invece ha letto il manuale delle giovanni marmotte.

che seguono meglio il
    > cliente e conoscono davvero bene la situazione?
    > è meglio puntare su locazioni commerciali o
    > residenziali?e xkè?

residenziali ma in zone turistiche. Il futuro e’ sul turismo. La crisi ha costretto aziende a sparire o a ridurre gli spazi commerciali quindi in questo momento ci sono diversi locali commerciali vuoti. Inoltre i prezzi sono proporzionalmente piu’ alti.

> cosa ne pensate dell’ emirato Ajman?

Dubai e’ come Venezia, Ajman come Mestre. Lascia stare, non vale niente (mi perdonino quelli di Mestre ma mi riferisco ad Ajman). E’ solo un rifugio per Pakistani e cinesi.

> dubai punta in alto, e vuole conquistare il mondo
    > ed essere sulla bocca di tutti, ma questi grandi
    > progetti avranno veramente grande successo??? le
    > persone disposte ad acquistare/affittare case a
    > dubai saranno in crescita ancora per 5-10 anni o
    > già si può ritenere “scoppiata”??

evidentemente non hai sentito il botto! Credo che ci vorranno 2-5 anni perche’ possa tornare dov’era.

> i prezzi degli immobili a dubai si aggirano
    > intorno 2500-3000€ al metro quadro, molto bassi
    > rispetto ad altre metropoli, potranno avvicinarsi
    > ai prezzi delle altre?

nessuno puo’ saperlo

> come funziona per acquistare ed affittare tramite
    > un agenzia???

fai un passo alla volta. Quando sara’ il momento risponderemo anche a queste domande.

come faccio a sapere se opera con
    > serietà senza essere presente fisicamente a
    > dubai???
    > quali sono i consigli che mi potete dare ???
    > questa pausa della crescita dei prezzi potrebbe
    > essere un opportunità?, probabilmente i prezzi
    > non torneranno a salire ai ritmi di prima ma +
    > lentamente e in maniera più solida, dopotutto in
    > una qualunque fase di crescita ci sono pause
    > costruttive!
    > spero di non essere stato troppo esigente!!!;)
    > però devo raccogliere molte informazioni per
    > capire la situazione reale!! e le eventuali
    > opportunità!
    > grazie in anticipo!!!
    > Davide

Davide1
    Membro

grazie italyindubai!!!! risposte semplici e chiare!!! vedremo!

hararara
    Membro

quanto può costare sul mercato un alloggio di 50 mq in silicon oasis ?
    e a quanto può essere affittato?
    tramite chi?
    è vero che i costi di costruzione vengono stabiliti dallo sceicco con rivalutazioni ogni sei mesi?

dubai
    Membro

raccolgo la provocazione per fare comunque un po di informazione….

a silicon oasis, per proprieta FINITE, i prezzi partono da circa 500aed/sqft….circa 1000 euro al mq….a voi i conti….
    riguardo gli affitti…non è una zona molto richiesta al momento, ma credo che per uno studio si possano fare 40.000 AED annui….
    i costi di costruzione sono scesi del 30% negli ultimi tempi, non per decisione dello scericco quanto per la solita legge del mercato domanda/offerta….

sperando che possa comunque essere dì’aiuto per qualcuno…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.