istruzione

istruzione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fiorenza
    Membro

Ciao,
    vi chiedo un piccolo aiuto… Stiamo per trasferirci a Dubai e vorremmo avere qualche delucidazione sulle scuole per i nostri figli di 5 e 2 anni.Come prendere contatti con le strutture e come scegliere la scuola?
    Essendo mio marito austro-canadese non abbiamo grossi impedimenti linguistici per i bambini.
    Grazie
    Fiorenza

nicola
    Membro

Benché mio figlio non sia ancora in etá scolastica ti premetto che la scelta non é affatto cosa facile poiché subentrano diversi fattori: costi, ubicazione e valutazione. Ovviamente le scuole sono sparse per tutto il territorio di Dubai che non é affatto piccolo, urbanisticamente si estende circa per 30 – 35 Km e le scuole sono sparse un po’ dovunque. I costi variano e non di poco da istituto ad istituto. Per quanto concerne le valutazioni il governo penso abbia fatto un ottimo lavoro ispezionando gli istituti uno per uno e rendendo pubbliche le valutazioni che mi sono apparse dettagliate e approfondite.

Le ispezioni non sono state effettuate in tutti gli istituti e il governo ha lasciato intendere che il completamento di tali ispezioni avverrá entro il 17 maggio 2009.

Per leggere i risultati delle ispezioni si puó consultare il database messo a disposizione dall’autoritá preposta: http://www.khda.gov.ae/CMS/Pages/En/schoolinspectionreportsen.aspx

Non conoscendo gli istituti si puó anche consultare la lista per ordine alfabetico selezionando le lettere in basso. Di fianco al nome di ogni istituto e la relativa valutazione a destra vi é un link per aprire le relative schede che ritengo fatte molto bene e accuratamente dettagliate.

Fiorenza
    Membro

Ti ringrazio Nicola e approfitto per farvi alcune altre domande: come è meglio muoversi per trovare un’abitazione? E la zona migliore per abitare in relazione a qualità e costi? Siamo stati recentemente a Dubai e ci hanno parlato di una nuova zona residenziale nei pressi dell’areoporto. In ultimo, vorrei muovermi anch’io per trovare in tempi rapidi lavoro a Dubai nel campo della comunicazione: hai qualche suggerimento su siti a cui appoggiarmi per la ricerca? Mi hanno suggerito di ultilizzare anche gli annunci del quotidiano locale Gulf News.
    Grazie ancora
    Fiorenza

nicola
    Membro

Si nell’area di Festival City c’é una nuova zona residenziale parecchio carina. Poi a qualche KM piú in lá c’é anche Down Town a Mirdif che non é male. Confermo sugli annunci di Gulf News che é il quotidiano in lingua inglese con maggiori tirature e il piú autorevole di tutto il Golfo.

weatherman64
    Membro

Ciao Fiorenza,
    mi chiamo Giorgio e lavoro all’aeroporto da gennaio 2008.
    Vivo a Festival City e mi trovo molto bene, sia per la vicinanza al lavoro (5min di auto senza semafori!) che per la qualitá dell’accomodation.
    Tutta la zona é tranquilla, ben frequentata, con negozi vicini e pochi cantieri.
    Ci sono anche tantissime scuole di ogni ordine e grado, sia in Al Badia che a Garhoud.
    Anche a Mirdif ho tanti colleghi che si trovano bene, c’é una grande disponiblitá di soluzioni abitative in villetta, anche se alcune parti soffrono di un po’ di rumore per il sorvolo degli aerei.
    Se vuoi qualche informazione di approfondimento, scrivimi pure, anche in privato.
    Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.