Forums › Forum › Dubai notizie › ITALIA CERCA SOLDI A DUBAI
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
7 Dicembre 2008 alle 14:14 #907
emanuele47
MembroPer chi non ha avuto modo di leggere il sito di Repubblica
Roma, 14:41BENI CULTURALI:GIRO, CON BONDI A DUBAI PER NUOVE RISORSE
Il ministero dei Beni culturali sta organizzando una missione a Dubai per cercare nuove risorse da investire nella tutela e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale, oggi a rischio di degrado. Lo ha annunciato il sottosegretario a Beni culturali, Francesco Maria Giro (Pdl). “Il Ministro Bondi – ha detto Giro – sta gia’ lavorando per internazionalizzare l’attivita’ del nostro ministero. Fra qualche giorno – ha proseguito Giro – ci recheremo negli Emirati Arabi, a Dubai, per promuovere una serie di iniziative nel settore dei beni culturali, dell’editoria e dello spettacolo del vivo, che avranno senz’altro Roma al centro del confronto”.(07 December 2008)
7 Dicembre 2008 alle 21:54 #10373nicola
MembroSe andrà in porto come auspicato questa è un iniziativa encomiabile e che va letta con entusiasmante orgoglio.
17 Dicembre 2008 alle 15:00 #10573rock
MembroSon d’accordo,
più italianità ci sarà , per ora, meglio sarà , per noi e per Dubai…
…a giudicare dalle belle foto scattate in quella recente tavolata, tra nuovi residenti italiani, in loco…mi è tornata alla mente l’immagine di chi sbarcava in quell’isoletta nel porto di New York, all’inizio del secolo scorso, altri tempi, tutt’altro genere d’immigrazione, oggi gli Italiani nel mondo possono portare un enorme contributo..italiani ” brava gente ” è ancor più vero, speriamo presto, di vedere trasformate in realtà le iniziative in programma.
20 Dicembre 2008 alle 22:58 #10682stefanopozzo
MembroUn saluto a tutti,
ho in mente, anzi ho già fatto un Business Plan, per portare a Dubai due cose molto amate in quei paesi e dai turisti di tutto il mondo: musica e cucina italiana.
Non ho capitali da investire, ma, assieme a mia moglie 20 anni di esperienza in entrambi i settori.
Cerco investitori per creare una partnership e sviluppare il mio progetto.
Non posso certamente, in questa sede, parlare apertamente e nei dettagli, ma vorrei poter incontrare persone o aziende serie per creare un ponte fra Italia ed Emirati Arabi per sviluppare opportunità professionali ed esportare il meglio del Made in Italy.
saluti
Stefano Pozzo20 Dicembre 2008 alle 23:16 #10683rock
MembroBenvenuti allora..
..stasera tocca a me, fare gli onori di casa..
..Nicola aveva un impegno………e dunque,
.. siete una splendida coppia con tanta voglia di fare ed esperienza, vedo, avete scelto il luogo giusto amici,
quì, troverete di certo qualcuno disposto a tendervi la mano…l’ho potuto sperimentare anch’io, di persona, in pochissimi giorni già mi intrattenevo con persone simpatiche e disponibili....pazientate qualche ora ..e vedrete, non mancheranno spunti ed occasioni….mettetevi comodi allora..
Un saluto e a presto..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.