Kitesurf

Kitesurf

Forums Forum In generale su Dubai Kitesurf

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    nadigeno
    Membro

Salve, qualcuno mi sa dare indicazioni sul kitesurf e windsurf a Dubai?

Paolopicco
    Membro

Ciao Nadia!
    Sono arrivato da pochi giorni a Dubai ed indovina cosa sto cercando??
    Una palestra di arti marziali ed un posto dove fare wind surf!Poi a dire il vero ho avuto ben poco tempo per cercare seriamente.
    Ma hai l’attrezzatura con te?Io ho anche pensato di farmela spedire dall’Italia.Vediamo un po’!
    Qualche giorno fa ho incontrato Rita ( una persona veramente simpatica e disponibile) e mi ha detto che ha la possibilità di informarsi.
    Se riesci ad avere qualche informazione prima di me ti prego di farmelo sapere.
    Ma che tipo di arte marziale pratichi?
    Ciao,
    Paolo

nadigeno
    Membro

Ciao! Ma davvero? Io ho incominciato le mie ricerche in aeroporto e ora sono in stallo per via del lavoro. Vorrei avere piu tempo per cercare ma soprattutto avere modo di accedere alle informazioni.
    Piu che windsurf mi hanno consigliato di praticare il kitesurf. Questo per via del poco vento che c’e’ in zona.
    Come arte marziale..beh li ho praticati un po tutti. Partendo dal karate e passando al kunfu sono approdata al kick boxing.
    Quando di trasloca altrove si cerca sempre di mantenere le stesse abitudini.
    Ora sono a Ajman ma cerco casa a Dubai. Tu come stai facendo? E news su windsurf e arti marziali?

Luca
    Membro

Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum, non so ancora se andrò a Dubai, ma la cosa comincia a diventare probabile.
    Essendo un “drogato” di windsurf mi chiedo se sia possibile praticare questo sport a Dubai. Ho visto ad esempio che in alcuni mesi c’è un vento piuttosto forte, mentre in altri è praticamente assente.
    Se poi conoscete addirittura le spiagge più indicate questo mi farebbe ancora più piacere.
    Vorrei evitare il kite, invece mi piacerebbe praticare il surf da onda, anche se immagino che per trovarne di onde forse bisogna spostarsi parecchio.

Grazie e a presto
    L

nicola
    Membro

Onde da surf come in Australia dimenticale perché Dubai si bagna sul Golfo quindi il piú delle volte il mare é increspato o poco piú. Per il Surf ti consiglio di visitare qualche resort di qualche hotel 5* sulla Jumeirah Road o anche a Dubai Marina e ti confermo che viene praticato. Il vento non é una questione di mesi ma di giorni.

Luca
    Membro

Grazie per la cortese risposta. Ma quindi parli proprio di windsurf, quello con la vela?

nicola
    Membro

Yes :)

fralia
    Membro

ciao !!

si pratica molto il kitesurf sulla spiaggia vicino il burj el arab ( sulla destra ), non saprei dire il nome esatto, credo umm suqueimm beach…
    ecco ragazzi ! bye

Luca
    Membro

Ok, grazie ancora.
    Mi sembra di capire che il kite va per la maggiore forse a causa della scarsità di vento. Se arriverò a dubai vedrò di persona, al massimo mi faccio spedire la tavola da windsurf dall’italia.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.