kpm e my tower

kpm e my tower

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] kpm e my tower

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    ninja
    Membro

quante parole e quanta poca serieta’ professionale da parte di chi ha fatto il passo piu’ lungo della gamba spacciandosi per un grandissimo costruttore…..
    quanti mal di pancia x chi come me ha acquistato in ambedue le torri.ora non verso piu’ un euro fintantoche’ non vedo la prosecuzione dei lavori ma a chi dar retta?come tutelarsi al meglio?
    io non chiedo molto se non ricevere gli appartamenti promessi anche se con notevoli ritardi e costi aggiuntivi.

Dubbiai
    Membro

Ciao Ninja…io per fortuna sono fermo ad una delle due, diciamo quella col progetto e col buco…anche se di ciambella ha ben poco..hai ragione, non versare niente fino a quando non ti mandando un certificato RERA di fine della fase dei lavori in cui sono…Questi personaggi continuano a giocare sulle paure, minacciano con comunicazioni che non hanno alcun fondamento legislativo, solo per portare a casa ancora soldi prima del dovuto.

Tutti dicono che ste torri si faranno…ok, ma quando e quali costi? chi mi paga gli interessi persi fin’ora..le notti senza dormire, le ore al pc per capire, leggere, informarmi..guarda non sai che nervoso ho in questi giorni.

Immagino che ora come ora tu non ti possa rivolgere a chissà chi…continuano a dire che i soldi non li riavrai mai, che gli escrow sono vuoti, che fare causa costa un sacco…ma stanno sulla luna o sulla terra sti qua di Dubai??!!

Penso che l’unica soluzione sita tener duro e sperare in un [size=x-small]briciolo[/size] di serietà da parte di chi deve costruire. Poi il mercato farà il resto(spero)

Se hai versato poco allora ci potrebbero essere delle soluzioni alternative, se sei oltre il 50-60% del prezzo finale immagino sia difficile.

L’ultima parola agli esperti del settore……

Un saluto.

Dubbiai

emiramax
    Membro

Quello che mi preoccupa di più, siete voi !!!!!!!!!!!!!!!

Dubbiai
    Membro

perchè scusa????

emiramax
    Membro

Perchè tutti si lamentano, ma nessuno ha le p…e per fare qualcosa !!!!

Dubbiai
    Membro

aaaannnnnnnnnnn… scusa ora sei stato più chiaro! E cosa dovremmo fare secondo te? sentiamo?? Come le useresti le p…e tu?

pippoz77
    Membro

In molti casi (non tutti), i modi per salvare il lato finanziario degli investimenti nati e proseguiti male ci sono, e molti in questo forum lo sanno.

Poi se la paura o la sfiducia hanno, individualmente, il sopravvento tali investimenti sono inevitabilmente destinati a diventare perdite consolidate, a meno (si spera) di concreti piani di salvataggio (o rescue plan) dei progetti stessi. E qui mi fermo in quanto ci sono ampi e profusi thread che già trattano una di queste ipotesi.

Anonimo
    Inattivo

Certo che per attirarsi clienti ci si fa’ passare per possesore di una sfera magica. Pippo illuminaci come potrebbero fare gli investitori a recuperare le finanze versate. Abracadabra.

emiramax
    Membro

Magari cercando di essere uniti nel pretendere spiegazioni dettagliate !!!

pippoz77
    Membro

@ ImmoAzzurra: i modi ci sono e li conosci anche tu, niente trucchi e niente inganni.
    Leggi attentamente il mio post e vedrai che il riferimento sottintende che (non in tutti i casi) se hai versato una cifra percentuale non troppo elevata (30-40%), il metodo per salvare il puro LATO FINANZIARIO di un investimento (recuperando sin da subito della liquidità) è quello di destinare il residuo da pagare sul quel progetto ad un altro già fatto e finito, possibilmente messo a reddito. Punto.

Oggi non è utopistico parlare dell’8% di ROI da affitto: se ho versato il 40% (e lo do per perso) ci impiego 5-6 anni a rientrare di quanto versato, e, anche ipotizzando (ma io credo che vi sarà crescita) uno stallo dei valori di mercato, riavrò indietro TUTTI i soldi da me destinati INIZIALMENTE all’investimento.

Come vedi, niente di magico e nulla a cui tu non potresti essere arrivato da solo, vista la lungimiranza commerciale.
    Tra chi legge c’è anche gente che io ho personalmente incontrato: alcuni si sono defilati, altri hanno invece preso la palla al balzo.

Un saluto.
    Filippo

dubai
    Membro

in effetti sono opportunità di cui abbiamo gia parlato e italy ha gia esposto la sua in modo piu che esaustivo (che peraltro, salvo minime eccezzioni, condivido).
    è un po come parlare di prezzo medio a dubai…certo, a grandi linee si puo definire….ma esistono delle varianze non proprio trascurabili che ci obbligano a valutare ogni singolo caso a se.
    questo anche per lo swap….nella maggiorparte dei casi infatti o sono dei finti sconti mascherati da swap appunto, in altre casi vere e proprie fregature vestite da swap….raramente le opportunità sono “reali” e per questo valutabili (in quanto possono comunque non andare bene per tuttti).
    infatti non pensiate che chi offre lo swap lo faccia per spirito di beneficenza ma è chiaro che vada perseguendo i suoi interessi; il trucco quindi è solo trovare la formula che permetta ad entrambe le parti (e magari anche al mediatore :-) ) di avere un giusto guadagno.
    a mio avviso gli elementi da valutare di volta in volta sono, tra gli altri, i seguenti: posizione della torre di proprieta e di quella proposta, stato dei lavori delle due torri, prezzo di acquisto, %pagata, prezzo offerto, % riconosciuta, % scambio superfici e, forse la cosa piu importante, liquidita disponibile e/o che siamo disposti a reinvestire…..

altre volte invece, purtroppo, meglio considerare i soldi persi e, eventualmente, cercare qualche altro metodo per rientrarli….e non dev’essere per forza nell’immobiliare
    infatti in certi casi si entra nel paradosso per cui la cifra da dover ancora pagare al developer è maggior del valore di un immobilie similare ma, magari, addirittura gia finito….
    e lo stesso vale per lo swap….vi offrono di recuperare la somma iniziale? verificate quanto vale sul mercato un’immobile simile a quello che vi offrono….vedrete che, per il piu delle volte, il prezzo che vi viene offerto è uguale se non addirittura superiore, oltre ad avervi levato l’immobile scomodo che magari si potrebbe in qualche modo tentare di valorizzare…

detto questo, so di non aver insegnato nulla a nessuno, volevo solo dire che ogni caso va esaminato bene per vedere se ne vale al pena o meno….di furbi è pieno il mondo

pippoz77
    Membro

dubai ha scritto:

> in effetti sono opportunità di cui abbiamo gia
    > parlato e italy ha gia esposto la sua in modo piu
    > che esaustivo (che peraltro, salvo minime
    > eccezzioni, condivido).
    […]
    > infatti in certi casi si entra nel paradosso per
    > cui la cifra da dover ancora pagare al developer
    > è maggior del valore di un immobilie similare ma,
    > magari, addirittura gia finito….

Io ritengo che questo sia L’UNICO modo per rivalutare l’investimento: niente swap/switch su cose off plan.
    Pronto subito e da mettere a reddito. Credevo che il mio post fosse chiaro…

Esempio:

studio MT da 400sqft acquistato a AED1mil
    Versati AED 350k
    Residuo AED650k

Acquisto ready unit stessa metratura o un filo più grande, posizione similare, ed affitto a 50-55k.
    Tempo di rientro senza crescita capitale: ca 6 anni.

Un Saluto

PS:I furbi quando li incontro e capisco che lo sono, li scarico senza pensarci due volte.

dubai
    Membro

ah ok….a parte la rendita stimata concordo…
    ed è quello che dicevo io quando parlavo di recuperare con un investimento valido…che non dev’essere perforza ne a dubai ne tantomeno nel mattone…giusto per far capire che non ci sono interessi diretti nel proporlo…

io pensavo parlassi di qualche swap che, come accennato, in rari casi potrebbe comunque essere valutabile…

Anonimo
    Inattivo

pippoz77 ha scritto:

> @ ImmoAzzurra: i modi ci sono e li conosci anche
    > tu, niente trucchi e niente inganni.
    > Leggi attentamente il mio post e vedrai che il
    > riferimento sottintende che (non in tutti i casi)
    > se hai versato una cifra percentuale non troppo
    > elevata (30-40%), il metodo per salvare il puro
    > LATO FINANZIARIO di un investimento (recuperando
    > sin da subito della liquidità) è quello di
    > destinare il residuo da pagare sul quel progetto
    > ad un altro già fatto e finito, possibilmente
    > messo a reddito. Punto.
    >
    > Oggi non è utopistico parlare dell’8% di ROI da
    > affitto: se ho versato il 40% (e lo do per perso)
    > ci impiego 5-6 anni a rientrare di quanto versato,
    > e, anche ipotizzando (ma io credo che vi sarà
    > crescita) uno stallo dei valori di mercato,
    > riavrò indietro TUTTI i soldi da me destinati
    > INIZIALMENTE all’investimento.
    >
    > Come vedi, niente di magico e nulla a cui tu non
    > potresti essere arrivato da solo, vista la
    > lungimiranza commerciale.
    > Tra chi legge c’è anche gente che io ho
    > personalmente incontrato: alcuni si sono defilati,
    > altri hanno invece preso la palla al balzo.
    >
    > Un saluto.
    > Filippo

Prima di tutto non vorrei che chi leggesse pensi che l’unico problema di Dubai sia questa torre visto che l’intervento che tu hai fatto e’ su questo thread. Il problema di recuperare dei soldi versati a fronte di un buco per terra o una duna spianata riguarda qualche centinaio di progetti.
    Pippo, tu non stai considerando alcune cose fondamentali. Chi legge i messaggi non necessariamente capisce di cosa stai parlando. Chi ha messo 100.000 euro in un buco non ha molta voglia di tirarne fuori altri 100.000 solo perche’ dici che l’affitto rende il 6%. Se fossi eticamente corretto dovresti ammettere che il mercato oggi non da’ alcuna garanzia. Tu sei disposto a garantire in prima persona il ritorno sull’investimento? Lo swap e’ solo un modo per far entrare altra liquidita’ scontando qualcosina. Dalla mia esperienza e nonostante che mi offrissero delle belle provvigioni io a questo gioco non partecipero’ mai. Facendo dei semplici calcoli nelle migliore e piu’ ottimistica delle ipotesi lo swap ti fa recuperare il 30% della somma versata. Il costruttore ti sconta la somma o una grossa parte di esso ed allo stesso tempo ti rifila una proprieta’ ad un prezzo del 20 o 30% piu’ alto rispetto a quello di mercato. Secondo te perche’ un investitore per recuperare il 30% vorrebbe vivere con gli incubi per i prossimi anni, visto l’incertezza evidente del mercato? Sai quanto ci guadagna di salute?
    Se pensi di avere una soluzione con una perdita minore allora illustrala come se la facessi ad un profano. Nome dei progetti, prezzi d’acquisto di quello fermo e prezzi di vendita di quello pronto. E non barare perche’ a Dubai io ascolto anche le mosche.

Io penso che invece e’ un diritto sacrosanto dare agli investitori un’assistenza, questo era infatti il ruolo del Rera, che alla fine non ha saputo dare risposte definitive. Infatti il loro scopo era quello di depistare gli investitori e di guadagnare tempo. L’unica maniera e’ quello di creare dei gruppi ( e ce ne sono parecchi a Dubai) che fanno azione e pressione coinvogendo i media, e tu sai a Dubai come amano i media.

pippoz77
    Membro

Ti stai andando a mettere in un ginepraio ImmaAzzurra:

1) a meno che tu non veda sul monitor cose create dalla tua fervida immaginazione, ti posso assicurare, e credo tutto il forum con me, che nemmeno per sbaglio io ho parlato di swap/switch (l’ho precisato, credo).
    Ho bensì cercato di descrivere un’operazione composta da una NUOVA ACQUISIZIONE, con un residuo d’importo destinato al loro investimento iniziale, di fatto DANDO per PERSA l’eventuale somma versata su di un determinato progetto. Punto.
    Concordo con Dubai che esistano altri mille modi per agire in questo modo: io ne conosco solo alcuni e di questi la maggior parte riguarda gli UAE. Ergo propongo quello che la mia professione mi permette di esporre in maniera più completa e precisa.

2) non venire a fare l’oracolo con me, per cortesia. E barare sarà un’usanza di qualcun altro qui dentro, non mia, ti è chiaro il concetto?
    Io, come tutti, posso SBAGLIARE, ed in caso posso cercare, nel limite delle mie possibilità, di porre rimedio.
    Quando propongo un investimento cerco, specialmente visto quanto accaduto negli ultimi 18 mesi, di farlo con cognizione di causa.

Per darti degli esempi concreti non serve andare lontani, basta rimanere anche qui sul forum:

ho controllato le offerte anche del tuo sito, ma non ne ho trovate di concrete: ho trovato una bellissima brochure con prezzi in €uro e tanta grafica…. ma alla fine niente che mi potesse dare un’idea dell’effettivo valore di quegli immobili come veicolo d’investimento.
    Ti riporto quindi degli esempi “nero su bianco” di Emirates RE, che potrai quindi confutare di persona come tutti qui sul forum:

Marina view – 8% ROI < al residuo portato ad esempio (vedi sopra)
    The Point- 7% ROI = (circa) al residuo portato ad esempio
    Marina Diamond 1BR – 9% ROI > al residuo portato ad esempio

Ci sarebbero altre opportunità, (anche con altre RE, ad es Key One: ma credo ci sia già qualcuno che si proponga qui sul forum) quindi mi limito a riportare esempi confutabili da tutti coloro che ne abbiano voglia, anche dalle mosche (bianche??) di ImmAzzurra.

Se tu dai garanzie PERSONALI di rendita sul Garda (ma suppongo che non sia così) è buon per i tuoi clienti: io non credo alle bufale delle rendite garantite (con prezzi d’acquisto gonfiati) e non credo di aver MAI OBBLIGATO qualcuno investire; quindi il rischio (alto o basso) è SEMPRE a carico di chi ci mette il grano: provato sulla mia pelle in altri lidi, te l’assicuro.

Più che proporre cose a buon prezzo (ma c’è anche di meglio) e già affittate non vedo cosa io qualche altro operatore possiamo fare: se poi uno non vuole procedere amici come prima: non mi ritengo il detentore della verità assoluta, ci mancherebbe. Non credo che uno abbia voglia di “throw good money after bad”, ma se alcuni utenti anche del forum hanno deciso che ne valeva la pena un motivo ci sarà no?

Se promotori, bancari, agenti immobiliari, consulenti di ogni risma dovessero GARANTIRE le loro proposte, non vi sarebbe più chi pratica la professione: è già ottimo il fatto che chi propone un immobile, se in regola, debba essere ASSICURATO per un minimo di €500.000, perlomeno in Italia….

E ti prego, la prossima volta, prima di chiedere delucidazioni su miei argomenti riportati DA TE in MODO ERRATO, leggi bene…. che qui avevan capito tutti: l’unico che fa lo gnorri ad ogni costo sei tu. Perchè?

Dalle mie parti (ma in fondo anche dalle tue) si dice “date paze”… vedi tu se adeguarti.

Un saluto e se le mosche non ti rispondono, chiedi pure e ti sarà risposto: ma vedi che siano argomentazioni corrette e coerenti ad un eventuale mio intervento. Niente trucco e niente inganno….venghino, venghino, signore e signori:)

Filippo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.