L’ AUGURIO DI ROCK PER IL NUOVO ANNO.

L’ AUGURIO DI ROCK PER IL NUOVO ANNO.

Forums Forum Ritroviamoci L’ AUGURIO DI ROCK PER IL NUOVO ANNO.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rock
    Membro

Sentite quà :

“Due tali si incontrano all’ingresso di un Hotel a Dubai..

..il primo, sceso da una limousine, scorge l’altro per caso…gli si avvicina furtivo alle spalle ed esclama…..”anche tu quì ..?!?!!

..che mi prendesse un colpo !!…come te la passi vecchio mio…e cosa ci fai da queste parti..eh !!!

..canaglia che non sei altro..scommetto, sei qui perchè hai fiutato qualche buon investimento immobiliare..dai, dillo a me, al tuo vecchio amico…dì che non è vero.. se ne hai il coraggio…ti conosco fin troppo bene, io.. e tu lo sai, vero..!!…”

..l’altro, colto di sorpresa, non sà come reagire, non ha mai visto prima quel tale e vorrebbe dirglielo…ma è un fiume in piena e in un attimo, lo ha già trascinato con sè nella lussuosissima hall dell’hotel……e incalza….

“Adesso che ti ho ritrovato, non ti lascerò più andare..bello, stanne certo…ho fatto anch’io qualche buon affare quaggiù, come potrai immaginare…le cose, tu lo sai bene..io, le ho sempre, sapute far girare per il verso giusto…io, ho una buona stella che mi accompagna…”

..E scoppia in una compiaciuta e fragorosa risata…

L’amico ritrovato, vorrebbe spiegargli che si tratta di un equivoco, di uno scambio di persona, ma, nulla…nulla….non riesce a spiaccicare neppure una parola, sovrastato e sedotto con impeto …si ritrova in pochi minuti nella splendida spa dell’albergo, circondato da splendide assistenti ed esperte massaggiatrici che immediatamente riempiono lui e l’esplosivo, irrefrenabile, nuovo….”ricco amico”..di attenzioni…..e viaa..decine di minuti di un tale benessere mai conosciuto prima per l’amico ritrovato…

…inutile ogni tentativo di spiegarsi circa l’equivoco in atto…l’altro è incontenibile…parla incessantemente di sè e dei suoi innumerevoli successi, contemplando il loro bel rapporto avuto ed interrottosi molti anni prima per le diverse scelte intraprese.

La giornata prosegue.. e tra una giocatina a golf,…( gioca solo il magnàte…l’altro ascolta e segue)…aperitivo e cena…con al seguito, un incantevole show e gli immancabili quattro salti conclusivi in un, noto, esclusivissimo locale notturno, i due finiscono all’ alba in una suìte fantasmagorica….dalle mille e una notte…

….senza mai riuscire ad ottenere di parlare..l’amico ritrovato è all’ estasi, confuso e pervaso da una sensazione di benessere crescente, giunge dopo una rigenerante dormita, a maturare, quasi, l’idea, di essere.. o comunque, voler essere quell’amico ritrovato, tante sono le emozioni provate nelle ultime ore che mai, egli, aveva sperimentato in vita sua…

…stà al gioco, a questo punto, si lascia trasportare ovunque, il giorno dopo e quello successivo ancora, in lungo ed in largo e la cosa prosegue…….i due non si separeranno più, il màgnate, offrirà un’ importante posizione all’amico ritrovato, più che dignitosa, ed egli, accetterà di buon grado senza sentirsi nemmeno più in obbligo di fornire una spiegazione di qualche genere ed anzi…con il tempo…per il profondo senso di gratitudine portato nei riguardi del suo ” nuovo amico ” e benefattore otterrà di apportare un sensibile contributo a quest’ultimo, ricoprendo al meglio, gli incarichi ricevuti in affidamento …e le cose proseguiranno così.. molto……molto a lungo….

Ebbene gente,

..che ne pensate…cosa trarre di buono da questa semplice ed inconsueta storiella….

…che nella vita, tutto può accadere..?..che all’improvviso senza minimamente immaginarlo, le nostre esistenze possono cambiare il proprio percorso, su due piedi, così, e per caso…….troppo bello?..o…troppo assurdo per essere vero…

…Io.. ci ho pensato sopra un bel pò.. e sapete cosa ne ho tratto personalmente da questa storia…

Per prima cosa…l’ho collegata alla realtà quotidiana di molta gente, dei diversi ruoli ricoperti, un pò per via del destino, un pò per i propri meriti e per perseveranza …..alla fine.. ne è uscito uno spaccato esatto della società in cui viviamo e verso la quale andiamo, giorno, dopo giorno…

…L’avverinistica Dubai, rappresenta uno dei più interessanti modelli di società civile cosmopòlita, oggi esistente…non solo…nasce in un’area dapprima deserta o quasi, per volontà di un uomo che ne fà la sua più grande scommessa, lanciando la sfida a tutto il resto del mondo……..e passano gli anni, a poco a poco Dubai diviene, da progetto, realtà, magnificienza d’intenti, connubio tra gli uomini di tutte le razze e religioni….ma essenzialmente, trattasi di una città, molto, molto ricca ed esclusiva e che ambisce, fin da subito, a primeggiare in tal senso….

…Tornando allo spaccato sociale tra, più fortunati e meno fortunati…si evincono due prospettive dal racconto, entrambe, molto emblematiche a mio modo di vedere…” LA SFIDA è APERTA ” ……sarà destino che la modernissima Dubai, incarni quello spirito, già altre volte ampiamente demonizzato, di ennesima, impopolare, esibizione di potenza economica e potere allo stato puro, ove soltanto, pochi “eletti”, stringendolo in pugno ne godranno i frutti assieme ai loro proseliti……oppure…. sarà così illuminante, sulla scena mondiale.. questa città.., a tal punto e forse, per la prima volta, da saper abbracciare tutti e dico tutti coloro che lo vorranno, nel proprio, magnifico, futuristico habitàt , compiendo per prima, il grande salto già tentato altrove, con scarso successo sotto il profilo di equità, socioeconomica ……”la ridistribuzione”.

..Troppo complicato…..spero di no,

..e…come potrà accadere tutto questo …??

..Ve lo spiego così come a me riesce di vederlo proiettandomi un passo avanti con la coscienza…….io..credo sia possibile,

..possibile che Dubai abbia adesso e non domani, la grandissima opportunità, di fare davvero la differenza.. di fare la storia, rendendo il massimo onore ai propri artèfici… Dubai, ha, a mio giudizio, oggi, in sè, l’opportunità, quasi unica, di dimostrare che un enorme concentrazione di ricchezza, può essere ridistribuita, portando tutt’intorno a 360 °, benessere e prosperità…

..occorre però che gli abitanti attuali e quelli prossimi, si comportino un pò…come si comporta quel provvidenziale màgnate, nel racconto…egli naturalmente.. fin da principio e volutamente, si comporterà proprio come descritto…offrendo in concreto, ad un altra persona, a lui, in realtà, perfettamente sconosciuta, la chànce.. ( spero si dica così perchè …non è…e me ne duole, il Francese, la lingua, per me, meglio conosciuta ), …..attesa da tutta la vita.

La ridistribuzione, può avvenire in molteplici forme, ma è… e sarà, il nostro più grande problema, affrontato il quale.. risolvendolo, ci avvieremo tutti verso un’umanità migliore delle precedenti…e verso, io credo, altre città straordinarie, proprio come Dubai, in cui si compirà quel miracolo, risultato fino a ieri come una sorta di miraggio nel deserto…ma oggi non più perchè quì, in questo, deserto, sorge un’oasi che vuole e può essere una speranza, Dubai, che per quanto, contrastante possa sembrare, è la chiave del futuro prossimo……io, confesso, lo sogno da tanto tempo, come penso facciano tante altre persone e mi auguro vivamente, in prossimità di questo Natale….che si debba avverare a breve…e.. badate….. O VOI che siete lì…!!…amici miei, conterranei, non dimenticate mai, neppure per un istante, quale peso abbia, la responsabilità che portate… nel Vostro, seppur.. sudato.. privilegio, quello di essere tra i primi.. fortunatissimi cittadini… di una nuova città….NO…!!……..mà……

…….di una nuova…….importantissima era……..

..Con l’occasione, felice anno nuovo..a tutti quanti.

Vs. Rock.

ciclope
    Membro

Anch io di recente ho incontrato un amico, beh proprio amico no ma vecchio conoscene si. Anke lui vedondomi è sobbalzato e giù a raccontare vecchi episodi ; per farla breve , VOLEVA CAMBIATO UN’ASSEGNO !!! <<-=<<
    Vi auguro BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !

nicola
    Membro

Grande ciclope :)

bordi
    Membro

Non so se qualcuno condivide, ma credo che non ci siano più i pusher di una volta……
    Buon Natale ed un 2009 pieno di salute.

rock
    Membro

Tantissimi..

.. sinceri auguri da parte mia, Nicola.

Rock.

rock
    Membro

..Sei in gamba ciclope..

ciclope
    Membro

::>>|

mofo
    Membro

Auguri a tutti di buon natale e buone feste!!!

rock
    Membro

Grazie…

..altrettanti a te..

Rock.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.