La Ristorazione a Dubai….!!!!!!!

La Ristorazione a Dubai….!!!!!!!

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro La Ristorazione a Dubai….!!!!!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Maxchef
    Membro

Ciao a tutti sono il solito max…sono mesi ormai che seguo visito e controllo quasi sempre in silenzio questo forum..!!!!!!
    L’obbiettivo e sempre lo stesso……trovare un buon posto a Dubai come Chef Executive o semplicemente cone Chef di cucina…
    magari in un locale per pochi…tipo quello dove sono impegnato in questi anni….piccolo curato e riservato ai bisness manager e compagnia bella….
    certo che se fosse a dubai sarebbe proprio un altra storia davvero…
    non ho trovato molte info …….e i contatti che ho ricevuto anche grazie a voi e agli indirizzi internet presi da questo forum non hanno ancora portato buoni frutti……
    magari l alternativa e davvero andarsene li in vacanza una decina di giorni e girare un po le agenzie e gli alberghi e ristoranti con foto documentazione e curriculum alla mano che dite…..

puo essre una buona idea……visto il periodo magari una scappatella verso marzo aprile potrebbe portare buone notizie……
    ciao a tutti …….

nicola
    Membro

Penso sia una buona idea.

crik
    Membro

ciao max,
    seguo da un pò di tempo questi siti in cerca di informazioni utili, perchè anche io ho le stesse intenzioni tue.
    Ho letto il tuo articolo e mi sono registrato apposta per contattarti. Se pensi che possiamo unire le forze, possiamo sviluppare insieme questa idea…, fammi sapere.
    Saluti a te, a nicola e a tutti i visitatori.

stefanopozzo
    Membro

salve, vado a Dubai a fine mese e ho appuntamento con grossi investitori.
    Sono interessato ad entrare in contatto con professionisti ITALIANI nel settore della ristorazione.
    Grazie

Maxchef
    Membro

Ciao a tutti sono felice che pian piano si smuovano le acque… io come gia scritto qualche mese fa sul forum sono impegnato con un contratto all estero…super vantaggioso …l;avoro per un magnate o bisness manager..come si suol dire,,, L albania e una terra straordinaria ho dovuto ricredermi su quasi tutti i fronti,,,,, ma il pensiero di dubai e li sempre acceso ..certo che non pretendo di avere la stessa fortuna a dubai come a Tirana …ma comunque trovare qualcosa di simile sarebbe al quanto gratyificante …vedi Crik..non sono alla ricerca necessariamente del 5 stelle lusso… certo che ci andrei al volo ma anche un bel ristorante curato e per pochi non mi dispiacerebbe,,,,la creativita e la pazzia culinaria sono per me ossigeno per il mio spirito di chef…….penso che un esperienza a Dubai insieme ad altre realta potrebbe darmi nuovi stimoli cosa che a casa nostra sono venuti a mancare,,,non per altro sono partito per l estero…qua a noi chef executive italiani …ci trattano come all olimpo….ma DUBAI e DUBAI no ?………………………nelle pagine precedenti avevo gia allegato il mio curriculum e qualche foto …per vedere se magari avrebbero dato buoni frutti …magari adesso potrebbero darli …..comunque resto dell idea che un viaggetto me lo faro magari a luglio …cosi da rendermi conto delle realta sulk posto poi mi sbattero un po a publicizzarmi da solo o tramite qualche agenzia,,, penso a a livello scaramantico mi portero nel bagaglio una divisa da chef non si sa mai ..hhihihihi ciao a tutti e grazie [-:=:-][-:=:-][-:=:-][-:=:-][-:=:-]/???/.[-:=:-][-:=:-][-:=:-][-:=:-]

crik
    Membro

Salve,
    mi rivolgo a tutti quelli che a tuttoggi vedo ancora chiedere, su questo ed altri forum, informazioni per avviare un’attività di ristorazione a Dubai.
    Alcuni sono già stati contattati personalmente e li ho trovati seriamente intenzionati e motivati.
    Attualmente mi occupo di distribuzione all’ingrosso di generi alimentari di fascia alta su linea ristorazione – rivendita di prodotti tipici; in passato con i miei figli ho accumulato esperienze in gestione di bar e ristoranti e propongo un progetto di attività in forma cooperativistica (abbattere i costi unendo le risorse), che si occupi di vari settori coordinati tra loro, impegnati nella produzione, distribuzione e somministrazione di generi alimentari attraverso ristorazione – bar – pub – pasticcerie – gelaterie ecc tutto rigorosamente tipico-artigianale e in stile italiano.
    Intanto rivolgo un ringraziamento a Nicola e suoi collaboratori per questo sito che ci dà la possibilità di incontrarci, e un caro saluto ai nostri connazionali che qui ci leggono, assaliti dalle numerose richieste di lavoro e informazioni, con tanta pazienza perchè consapevoli di essere per noi un appiglio (e anche una speranza, direi, vista la fase critica della nostra economia).
    Con l’intenzione di fare cosa gradita a tutti, organizzandoci un attimino, mi permetterei di chiedere:
    -a chi è interessato ad avviare l’attività,di contattarmi per esprimersi in merito e/o proporre alternative, nonchè di programmare un incontro organizzativo senza continuare a disseminare mail e post;
    – a chi può, esperto a/di Dubai, di darci informazioni sulla procedura d’avvio: dai voli agli alloggi, dal contatto con l’esponente locale alla ricerca delle zone più idonee, dalla possibilità di finanziamenti sul posto ai costi da affrontare, ecc…;
    Per ora vi ringrazio dell’attenzione, resto in attesa di notizie e vi saluto cordialmente. Giovanni Ianniello 3356937176 Trevi (PG) – Umbria – Italia
    P.S.: trattandosi di un progetto in fase embrionale e di proposta in reale buona fede, sono veramente graditi consigli e correzioni di qualunque genere. Grazie

maria.l
    Membro

Per quanto riguarda la ristorazione ti interessa solo Dubai ?
    Mio marito è iraniano e anche Teheran è immensa e i prezzi di certe cose sono simili ai nostri.
    Là non serve socio del posto e comunque nella mia famiglia siamo tutti con doppia cittadinanza
    E’ uno dei paesi con un’età media molto bassa…vuol dire che ci sono molti giovani e anche se è difficile crederci
    ci sono anche i soldi.
    Comunque anche i Iran ci starebbe una bella gelateria in fondo anche lì ci sono tantissimi locali stile americano
    Ricordarsi che nei paesi mussulmani si usa la loro carne e alcolici non sono permessi se non in certi posti
    Quindi esportare dall’Italia i salumi e alcolici e anche dolci o altri preparati i cui ingredienti sono con tracce di alcool o strutto
    Insomma un babà…non si può,piadina niente quindi si riduce …Anche la pasticceria ha delle bagne alcooliche
    Insomma non è tutto oro quel che luce…
    Anche noi siamo stati a Dubai per vedere cosa si può fare….
    Se qualcuno fosse interessato all’Iran…siamo qui

roberto67
    Membro

Salve anche io sono interessato ad avviare un’ attivita. Io sono un panettiere ed ho anche asperienza come pizzaiolo e gastronomia.
    vorrei avere chiarimenti riguardo la vita lavorativa a Dubai. Attendo risposta, grazie.Ciao

codacav
    Membro

Ciao Crik, ritengo la tua una saggia proposta, riuscire a mettere intorno un tavolo un gruppo di persone che possono mettere in campo le proprie competenze, credo sia molto importante. Ho delle attività in Sardegna nel campo della ristorazione e dei servizi turistici, se l’icontro si concretizza e posso essere di vostro interesse, contattatemi pure. un saluto a tutto il forum.

papo72
    Membro

ok

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.