la svolta

la svolta

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    alfio
    Membro

ciao Nicola
    mi trovo in medio-oriente per lavoro da cira tre mesi e sebbene conoscessi Dubai tramite riviste, giornali, notizie ect…non mi ero mai interessato sulla vita di questa città. Del tutto casuale e fortuito è stato “incappare” nel vostro (inteso di tutti gli italiani residenti a dubai) sito. Così, preso dalla voglia di conoscere qualcosa in più su “questo” lato di mondo e dal desiderio di fare l’ennesimo viaggio di piacere con mia moglie, tra il ridere e il serio, la fatidica domanda? Ci proviamo! scopriamo questo mondo? beh, eccomi qui!.
    Ho già richiesto delle informazioni su eventuali immobili a dubai tramite un paio di agenzie. Poichè si parla cmq di somme considerevoli ti sarei grato per qualsiasi informazione in merito. Mi spiego meglio. 1-Per acquistare un immobile serve la residenza? ed eventualmente come si ottiene? 2- Per l’eventuale mutuo è preferibile appoggiarsi su banche italiane o di dubai? Entrambe le agenzie mi hanno fatto notare la possibilità di affittare l’eventuale appartamento da 1 a 3 anni con introiti del 7%. Possibile?! Poichè non vi è la presenza di notai, è necessario appoggiarsi ad avvocati sul posto x la stipula del rogito? Non ho preferenze particolari di zona ma le agenzie vendono l’appartamento a circa 3500 euro al mq in zona Palma…cioè presso il residence Pavarotti..più o meno lo stesso prezzo sul mag218. Il prezzo in questo caso ti sembra ragionevole?
    ti ringrazio anticipatamente x tutte le info.

nicola
    Membro

Ciao,

premesso che non lavoro nel settore immobiliare risponderei solo al primo quesito con un riscontro affermativo, ovvero per acquistare immobili non necessita di avere giá una residenza degli Emirati e confermo altresí che si puó ottenere dopo l’acquisto. Per le altre risposte lascio la parola a chi é piú competente del sottoscritto.

Anonimo
    Inattivo