la svolta

la svolta

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    alfio
    Membro

ciao Nicola
    mi trovo in medio-oriente per lavoro da cira tre mesi e sebbene conoscessi Dubai tramite riviste, giornali, notizie ect…non mi ero mai interessato sulla vita di questa città. Del tutto casuale e fortuito è stato “incappare” nel vostro (inteso di tutti gli italiani residenti a dubai) sito. Così, preso dalla voglia di conoscere qualcosa in più su “questo” lato di mondo e dal desiderio di fare l’ennesimo viaggio di piacere con mia moglie, tra il ridere e il serio, la fatidica domanda? Ci proviamo! scopriamo questo mondo? beh, eccomi qui!.
    Ho già richiesto delle informazioni su eventuali immobili a dubai tramite un paio di agenzie. Poichè si parla cmq di somme considerevoli ti sarei grato per qualsiasi informazione in merito. Mi spiego meglio. 1-Per acquistare un immobile serve la residenza? ed eventualmente come si ottiene? 2- Per l’eventuale mutuo è preferibile appoggiarsi su banche italiane o di dubai? Entrambe le agenzie mi hanno fatto notare la possibilità di affittare l’eventuale appartamento da 1 a 3 anni con introiti del 7%. Possibile?! Poichè non vi è la presenza di notai, è necessario appoggiarsi ad avvocati sul posto x la stipula del rogito? Non ho preferenze particolari di zona ma le agenzie vendono l’appartamento a circa 3500 euro al mq in zona Palma…cioè presso il residence Pavarotti..più o meno lo stesso prezzo sul mag218. Il prezzo in questo caso ti sembra ragionevole?
    ti ringrazio anticipatamente x tutte le info.

nicola
    Membro

Ciao,

premesso che non lavoro nel settore immobiliare risponderei solo al primo quesito con un riscontro affermativo, ovvero per acquistare immobili non necessita di avere giá una residenza degli Emirati e confermo altresí che si puó ottenere dopo l’acquisto. Per le altre risposte lascio la parola a chi é piú competente del sottoscritto.

Anonimo
    Inattivo

Ed io se ti interessa rispondo alle altre domande. Se acquisti oggi ti consiglio solo Dubai marina o la Palm Jumeirah. Non confondere la Pavarotti tower che e’ sulla Palm Jebel Ali. A Dubai Marina , se corri, puoi trovare delle occasioni anche sotto i 3000 Euro al mq. Il mag218 lo trovi a 2.200 o anche meno ma te lo sconsiglio. Il passaggio si fa’ o tramite il master developer o al Land dept. Se vai da un avvocato ti spilla soldi per niente. Se vuoi altre info mandami messaggio privato visto che sono a Dubai. Auguri e buona permanenza.

alfio
    Membro

ciao italyindubai
    grazie x le info. in questo momento sto cercando di reperire + informazioni possibili su zone di acquisto, costi, gestione e possibilità di affitto. Tutti propongono affari colossali..ma non vorrei trovarmi nella bufala colossale!La mia idea è di comprare ora ed affittare x 4 o 5anni. Il salto definitivo a dubai non penso prima di 4 o 5 anni. Sapresti indicarmi qualke master developer sicuro e affidabile per un probabile acquisto? ti kiedo inoltre la possibilità di descrivermi la reale gestione e possibilità di acquisto.
    grazie
    alfio

senzaparole
    Membro

Perchè sconsigli il MAG 218 anche a 2200 euro/mq? Viste le foto sul sito della MAG non mi sembra male ed è a buon punto.

Anonimo
    Inattivo

Non trovi l’affare comprando dal costruttore ma solo dal mercato delle rivendite. Tiene conto che i prezzi degli affitti si stanno sgonfiando assieme a quelli d’acquisto ma se l’investimento e’ fatto nella zona giusta e nel progetto giusto hai meno rischi di trovartelo vuoto nel futuro e piu’ possibilita’ di rivenderlo quando ripartira’ il mercato. Il ritorno sull’affitto reale (aggiornato ad oggi) e non sulla base di quanto uno prendeva 4 mesi fa’ e’ dal 7 al 10%. Prudentemente starei sul 7%. In alternativa potresti aprire un saving account in banca e’ su un deposito fisso ti pagano il 6 e piu’ per cento. Rischi meno e puoi uscire in qualsiasi momento con 1% di penale. Diffida di quelli che ti promettono l’affitto garantito perche’ e’ gia’ sovraprezzato l’appartamento. Se vuoi ne parliamo in privato. Io vendo case e non sei obbligato a comperare ma ti prego non fare stupidaggini per poi finire nella schiera di quelli che dopo s’incazzano con Dubai che non ha colpa delle decisioni dei propri investitori.

Per senzaparole: Per quanto riguarda il Mag i valori di mercato riflettono l’interesse e l’attenzione di un progetto piuttosto di un altro. Credo che il futuro si giochera’ molto sulla reputazione del costruttore oltre che la poszione. Oggi si possono trovare delle unita’ finite o con consegna a 6 mesi. Non andrei a comperare qualcosa con una consegna oltre. Non si sa mai, potrebbe bloccare i lavori per altri 6 mesi e quindi ti ritrovi ad aspettare in eterno.

alfio
    Membro

ciao a tutti
    ho avuto modo di vedere in formato pdf il mag218. posizione (in basa al documento) e prezzo (come indicato da senzaparola) sembrano buoni. mi kiedo se qualcuno di voi lo considera buono, cioè appettibile in futuro per eventuali affitti. Qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di acquistare con cifre sui 100000 euro?
    x Italyindubai: ma xè lo sconsigli?
    grazie

Anonimo
    Inattivo

Lascia perdere. Con 100.000 vai al Jumeirah lake tower e sei hai molto fortuna trovi uno studio (monolocale), ma e’ un’area a rischio oggi perche’ devono costruire ancora 30 torri e prima che il mercato si riprenda alla grande rischi di trovarti l’appartamento vuoto per un paio di anni.

kaiserfj
    Membro

Personalmente reputo il Mag 218 un buon investimento. Si trova in un’ottima posizione ed è la torre che sta crescendo più velocemente in Dubai Marina (è molto probabile che verrà consegnata entro il 2009). Comprare dal costruttore non capisco come possa essere penalizzante rispetto al mercato della rivendita??? In rivendita può essere passato di mano 10 volte (e ogiuno intasca qualcosa..)
    Penso che sia molto complessa la questione degli affitti.
    Il numero di immobili consegnati + quelli che sono in previsione nei prossimi 2/3 anni, mi fà pensare che affittare a Dubai Marina (ma penso un pò dappertutto) sia molto difficile.

Per curiosità 2200 euro/mq a che piano?

alfio
    Membro

ciao a tutti
    mi collego a kaiserfj…a ke piano del mag218?

dubai
    Membro

rispondo a kaiserfj:
    non sempre comprare da developer è piu conveniente! vero che nel resell ogniuno c’ha guadagnato qualcosa, ma pensi che il developer lascia invariato il prezzo di lancio? il piu delle volte è lui ad alzarlo per primo, per fare il mercato, per fare vedere agli investitori quanto hanno guadagnato! ma non è cosi, anzi, il mercato del resell vende a qualcosa in meno proprio per esserre piu appetibile (generalmente). comprare dal developer pero ha un vantaggio che è quello di un payment plan piu lento e tranquillo, mentre quando si compra in resell spesso la cifra da pagare all’inizio è ben superiore al 50% (considerati i pagamenti effettuatiu piu i vari premium)…
    quando un apt è pronto o quasi la differenza è comunque minima, quindi conviene assolutamente comprare in resell (anche perche ormai il developer non ha piu unita da vendere)
    ultimamente poi comprare da resell è molto conveniente perche ci sono persone che sono costrette a svendere….anche sotto il prezzo di lancio di qualche anno fa….

cmq il 218 credo verra consegnato a meta 2010…

per gli affitti invece vi invito sempre a ricorrere alla matematica….se è vero che i visti a dubai aumentano ongi gg di 500 persone….(se è vero ma paiono dati ufficiali) allora:
    500×365= 182.500 persone all’anno
    182.500/2= 91250 unita abitative necessarie
    91.250/350= 260 torri di 30 piani necessarie all’anno….
    questi sono dati buttati cosi, i cosidetti conti della sevrva, ma solo per far capire l’ordine di grandezza delle cifre che bisogna tenere a mente…

alfio
    Membro

ciao a tutti
    finalmente un po’ di conti! x quanto possa sembrare banale, ma i conti fatti da dubai e nicola in altra discussione sono utilissimi x noi futuri…abitanti e/o investitori! Invito quindi kiunque a fornirli (specialmente se ufficiali)
    alfio

senzaparole
    Membro

Dubai due domande, se puoi rispondermi. Lavori a Dubai e ti occupi anche di gestione degli appartamenti?

dubai
    Membro

ti rispondo in pvt

emanuele47
    Membro

Dubai, fai il moderatore, ma che conti fai!
    Di questo passo a Dubai in 30 anni chiederanno una nuova residenza circa 5,5 milioni di persone, che avranno bisogno di 2,750 milioni di appartamenti, che per costruirli ci vorranno 500mila operai, che dovranno risiedere in 250mila appartamenti, oltre a 100 Kmq di deserto, senza contare i nati ecc., ecc. Fra 30 anni nella sola Dubai ci saranno tanti abitanti quanti attualmente in tutto il golfo (compresa l’Arabia Saudita).
    Una invasione di cristiani occidentali nel mondo mussulmano orientale (in altri tempi le chiamavano crociate).
    I governanti mussulmani non credo che permetteranno questo. Gli infedeli saranno costretti a recuperare i loro pc, le loro cartelline d’affari, i loro telefonini, i loro vestitini e rientrare di corsa nei loro paesi di origine con un ponte aereo appositamente predisposto.
    In patria troveranno ad accoglierli una folla osannante di connazionali plaudente al rientro dei martiri occidentali.
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.