LASCIATE PERDERE DUBAI

LASCIATE PERDERE DUBAI

Forums Forum Dubai notizie LASCIATE PERDERE DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    manuel
    Membro

RAGA’ HO SENTITO PARECCHIE AGENZIE ITALIANE E TUTTE SCONSIGLIANO DI ACQUISTARE A DUBAI.RISPARMIATE I SOLDINI.IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

domenico
    Membro

Si Si caro manuel hanno proprio ragione le agenzie italiane corri corri ad acquistare in Italia!!! ah non ti dimenticare di pagare il caro Notaio con tutte le registrazioni del caso,poi non ti scordar di saldare l’onoraio + iva se vuoi la fattura,ma essendo un amico Ti sconta qlc euro sull’onoraio basta che non gli chiedi di fatturare,inoltre non appena sei diventato Proprietario del tuo immobile c’e l’amico” ICI “da onorare ah dimenticavo che c’e l’equitalia che ti strizza l’occhiolino;) dandoti il benvenuto nel mondo dei polli aspettandoti come un avvoltoio e augurandosi che ti dimentichi di pagare qualche contravvenzione per sosta vietata o perche non hai rinnovato il grattino del parcheggio tanto e’ una questione di qualche anno e ti trovi una ipoteca giudiziale ventennale sul tuo Immobile di proprieta’ e se sei fortunato te la notificano senno nel peggior dei casi se lo sono pure venduti all’asta.
    Aggiungo,Tu che farai sicuramente una brillante operazione immobiliare per mettere a reddito il tuo immobile la tua brava agenzia Italiana ti trova pure il tuo bravo inquilno con moglie e prole al seguito che una volta registrato il fantastico contratto di fitto,la parola pagamento mensile del fitto proviene da un altra galassia per cui se sei fortunato e ti munisci di un bravo ma non economico Avvocato li caccerai dal tuo immobile dopo dieci anni…. sempreche’ gode sempre di ottima salute senno……
    Mi fermo qua’ ma si potrebbe continuare all’infinito…..
    Caro manuel ripetendo una frase di un personaggio illustre … L’Italia la nostra bella e Amata Italia sta diventando sempre di piu’ un paese dove si possono trascorrere solo delle stupende Vacanze.

manuel
    Membro

ATTENZIONE NON HO DETTO CHE ACQUISTERO’ IN ITALIA HO SOLO DETTO NON ACQUISTATE A DUBAI.UN MIO CARO AMICO APPENA TORNATO CON INFORMAZIONI ABBASTANZE SICURE MI HA DETTO CHE LA SITUAZIONE TENDERA’ A PEGGIORARE.CI SONO ALTRE LOCALITA’ DOVE POTER BUTTARE O INVESTIRE I PROPRI SOLDINI.

Ciao Manuel,
    che dire…compra a Dubai e trasferisciti anche tu, cosi come ha detto il buon Domenico, non sarai piu soggetto a tasse e suppellettili. Che lavoro fai lassu? Ma vuoi mettere, dire di lavorare a Dubai, avere una casa di proprieta in Dubai, avere amici italiani a Dubai, uscire con una ragazza a Dubai e’ quanto di piu appagante che la vita ti possa dare. E poi vuoi mettere, qua nessuno ti chiede nulla, sei libero di dormire con la porta aperta la notte, non si paga nulla, non ci sono tasse, sua altezza lo sceicco, elargisce a tutti gli expat. petrolio e buoni pasto, e ad ogni 500esimo expat gli regalano una delle auto che abbandonano all’aereoporto.
    Perdonami Domenico, ma era una frase studiata a tavolino e messa in un cassetto, da tirare fuori all’occorrenza , vero? Non lasciarmi andare a nanna col dubbio. Perche se in italia paghiamo una marea di tasse, e qua concordo con te, quaggiu noi cosa paghiamo? Nulla? Bhe dipende da come sei abituato. Io tra pseudo nulla giornaliero che pago, a fine mese scopro che di soldini ne butto a bizzeffe.
    Poi parli di fitto che in Italia non pagano seeee…. se ti puo rincuorare, nella torre dove vivevo precedentemente cioe’ in marina, mi ha detto il manager proprio stamani che c’e’ un riciclo di gente nelle loro torri ( mi sa che sono 5-6 torri da 20 piani l’una e quattro appartamenti per piano) perche’ insolventi e che loro sono in grave perdita economica perche la gente scappa via per mancanza di liquidita’.
    E poi ne vogliamo parlare di quanti assegni sono dalla polizia in questo periodo? Ah e del decreto dove provvisoriamente lo sceicco ha chiesto alla polizia di congelare il carcere agli insolventi perche’ senno non basterebbero tutte le torri di Dubai per mettere dentro la gente che sta dando forfait ai pagamenti.
    Per favore, stiamo attenti a questi proclami…

manuel
    Membro
    nicola
    Membro

Manuel, non so che mestiere tu faccia ma ha poca importanza. Scavalco la risposta dell’uomombra perché si é eretto a paladino degli sfigati che poveracci sono malcapitati in questa cittá horribilis quindi interverró solo quando le sue missive supereranno la soglia dell’indecenza, cosa che ritengo non mancherá ancora di accadere.

Dubai non é piú meta per la corsa all’oro e che mi ricordi nessuno in questo forum, tra addetti al settore e/o estimatori di Dubai si é affrettato a dire il contrario. Se qualcuno l’ha fatto allora é uno sprovveduto o é in malafede. Non lo é oggi ma lo é stato e questo é innegabile. Chi nel 2003 ha acquistato un immobile agli Springs a meno di 1 milione di dirhams, se lo poteva rivendere a 3.4 durante il primo semestre del 2008. Altro che ricerca all’oro, piuttosto ai diamanti se il paragone regge. Ovvio che una speculazione selvaggia come questa doveva finire prima o poi e onestamente mi sono sorpreso che si sia protratta per cosí tanto tempo. Ma le speculazioni immobiliari non sono tutte uguali e non offrono tutte gli stessi tornaconti, quindi come ho sempre affermato detesto le generalizzazioni perché non hanno mai avuto fondamenta. Sarebbe un po’ come dire “i tedeschi son tutti nazisti” oppure “i nordafricani son tutti venditori ambulanti”. Sono frasi fatte che non hanno alcun senso per persone che s’informano e approfondiscono prima di parlare a vanvera.

Quindi, benché io non sia un immobiliarista, anzi sono ben felice di questa correzione di mercato che renderá Dubai una cittá piú matura, anche per quanto concerne gli investimenti, il consiglio per un investitore é di farsi un giro, vedere con occhi e decidere in base alle proprie necessitá e non alle fatwe scritte da i vari veggenti del futuro perché se era prevedibile che Dubai e la speculazione selvaggia si sarebbe fermata, non era prevedibile una recessione globale di queste entitá che produrrá centinaia di milioni di vittime da un punto di vista globale. Quindi insisto nel chiedere a chi interviene di non esitare a scrivere quello che pensano, ma anche di articolare e argomentare piú approfonditamente quanto si scrive evitando di cadere nella trappola delle facili e spicce conclusioni.

PattyDXB
    Membro

Ciao,

Un articolo di ieri che sostiene la stessa cosa…. e cioè che questa crisi farà bene a Dubai e al mercato immobiliare ormai da tempo esasperatamente al rialzo.
    Speriamo bene!

http://www.arabianbusiness.com/547345-global-crisis-will-be-good-for-uae-property-sector

Buona giornata dalla soleggiata (/???/.) Milano.

Patty

Nicola Nicola…sempre peggio.
    Continui ad usare affronti a riposte, bravo. E se per me, lo sfigato e’ colui che ha lasciato citta internazionali interessanti per venire a rintanarsi in questo covo di osannanti senza causa?
    Pensaci un po..

dubai
    Membro

com’e che si dice? la mamma degli antidubai è sempre incinta? ;-)
    ora, rimanendo nella superficialità che mi contraddistingue ;-) voglio solo capire cosa porta una persona che non vive a dubai, probabilmente non c’e mai andata e spero non la venda a finire su un forum che parla esclusivamente di dubai (e di birra), spenderci 3 settimane in lettura ed uscirsene con una frase del genere?????
    bah, non lo riesco ad immaginare….la cosa piu plausibile è che sia un venditore di altre destinazioni nel mondo…
    ora, riprendendo il suo messaggio altezzoso dico…..caro il mio manuel…cosa vuoi che sia il meno 23% vista la crescita mostruosa che c’e stata negli ultimi anni? e cosa vuoi che sia il meno 23% rispetto al meno 50 e piu di america ed altri stati piu rodati e “potenti”? e la nostra cara italia (oltre agli oggettivi problemi stupendamente esposti da domenico) come si sta comportando?

senza tornare nella solita polemica che stanno gia affrontando altre persone nel forum (molto piu profonda e legittima, percio non ci voglio nemmeno entrare) posso addirittura stupirti dicendo che il prezzo medio, per quanto impossibile da calcolare a causa della disomogeneita del prodotto, secondo me è sceso piu del 23% e probabilmente scendera ancora di qualcosa….

buon we

domenico
    Membro

Per l’amico manuel….
    Caro manuel,allora Dubai e’ uno dei sette emirati che compongono gli UAE con capitale Abu Dhabi.
    Sin dal lontano 1833 Dubai e’ sempre stata sotto l’ala protettrice della Famiglia degli Al Maktoum,la quale e degnamente rappresentata attualmente da Bin Rashid che in altra sezione di questo forum potrai leggere di come ha dato segno di eleganza e stile per i suoi ospiti.
    La puoi raggiungere comodamente dall’Italia partendo da tre importanti citta e sarebbe a dire : Roma,Venezia e Milano malpensa tempo di volo 5 ore e mezza circa.
    Se fai in tempo a prenotare ci sono con la compagnia Emirates fino a fine marzo forti scontistiche. Approfittane fatti un salto e poi ne riparliamo…
    Ah dimenticavo se per caso ci fai un pensierino ricordati di portare il tuo Amichetto informatore.:)

Per il Messia,l’Altissimo,Onnipotente e Onnipresente amico Lordshadows:

Ciao Carissimo devo ammettere sinceramente che a volte mi sei simpatico con tutte le cazzate che dici mi allieti la giornata.
    Mi consenti una breve osservazione a titolo personale….
    Tu in risposta ad Emiramax hai affermato che sei restio a partecipare ad eventi di gruppo (cinema ultimamente)in quanto sei impegnato…parole tue…a chissa’ quale MEGAGALATTICO lavoro per i tuoi MegaGalattici committenti,per cui poverino non dormi la notte,sei col cervello super impegnato nei tuoi Mondiali progetti da Architet Designer,hai sempre la lingua tutta sudata e piccoletto mio tutto preso a lavorare per il mondo intero ma non a Dubai per carita’ che schifo( mica puoi cadere cosi in basso),vengo al dunque:
    Ma tutto sto’ tempo che sprechi a rispondere a Noi frustrati di Dubai,a Noi che abbiamo il salame sugli occhi e non vediamo quello che invece L’illustrissimo lord vede con la sua vista da aquila reale,ma non sarebbe meglio che invece di stare a perdere tempo appresso a noi e visto che i tuoi impegni lavorativi sono solo una tua illusione mentale per sentirti appagato,(beato te),che prendessi moglie e prole al seguito di portarli a fare una passeggiata.che ne so una serata brillante a lume di candela in un ristorante simpatico, parco giochi per i ragazzi,al CINEMA…Ascolta e’ un consiglio spassionato farai contenti LORO e sopratutto NOI.

Infine per risponderti al tuo intervento inerente la questione Italia/ Emirati(dubai) bhe la risposta te la dai da solo semplicemente non facendo i tuoi decantati Megagalattici Lavori per i tuoi connazionali e continuando a lavorare fuori dai confini della Nostra bella Italia.
    Con tutto il rispetto
    Domenico

Domenico..ti ho punto? Ahia..staro’ piu attento la prox volta.
    Peccato tu sia poco attento, io non lavoro con personaggi megagalattici, ma con gente che a differenza di tanti, anche se potenti, sono abbastanza umili.
    Poi, come se avessi avuto la mia famiglia con me avrei perso tempo a risponderti? Bhe si, l’avrei fatto comunque, mi sarei ritagliato un angolino di tempo e l’avrei fatto. Che dire la mia famiglia purtroppo c’e’ l’ho in Italia, la dove tu ci vomiti sopra, io no. Ho mangiato tanto la e non mi va proprio di sputarci sopra, perche il mio lavoro tralaltro mi porta a capire che siamo i numeri uno in tutto, pero’ ci facciamo fregare dalla boria e dall’astuzia che spesso e volentieri si ritorce contro di noi.Attento.
    Io ho sempre desiderato lavorare fuori, per oggettive ragioni quali vincoli territoriali, estetici, paesaggistici ed altro.
    Ora alla luce di cio’, essere coscenti che la propria figura lavorativa a prescindere dal periodo economico, e’ perfettamente inutile in una determinata area geografica, e’ sbagliato? Bhe se lo dici tu..Mi dici in quale regione italiana posso progettare una marina che comprende un area di 6 Kmq e che presentano a maggio ad Abu D.? Oppure un resort di 400000mq ( I fase) tra le montagne vicino al fiume Giordano ed altre 800000mq ( seconda fase ma non ancora in discussione) dove solo aver spiegato quello che mi piacerebbe fare ha fatto saltare sulla sedia ( in positivo s’intende) personaggi megagalattici…ah gia…l’Italia e’ in crisi ed in recessione e poi sto Berlusconi qua….
    Ritieni sufficenti le risposte oppure hai bisogno d’altro…Con il mio massimo e totale rispetto.

manuel
    Membro

CARO DUBAI HAI PROPRIO RAGIONE CHE VUOI CHE SIA IL 23% DI 100.000 EURI MA SI SONO SOLO 23.000 EURI.MA SI MEGLIO BUTTARLI.TANTO TU NE HAI TANTISSIMI.BEATO TE E BEATO CHI LA PENSA COME TE LEGGITI ANCHE QUESTTO BELLISSIMO POST.http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=14211

nicola
    Membro

Uomombra, hai scritto: “lo sfigato e’ colui che ha lasciato citta internazionali interessanti per venire a rintanarsi in questo covo di osannanti senza causa?”. Spero non si sia trattato di una nota autobiografica, visto che in precedenza hai scritto di venire da esperienze internazionali.

Io uso affronti? Ma se hai messo in dubbio la mia capacitá di ragionare… :) Ti prego prima di scrivere rileggiti.

Le tue risposte alle mie sono sempre piú brevi e onestamente mi viene qualche dubbio sulle argomentazioni che ti sono rimaste. Poi mi fa ridere la tua risposta a Domenico dicendo che non parli male dell’Italia perché ci hai mangiato. E a Dubai invece cos’hai fatto? Non ci hai mangiato? Forse era un menú diverso, magari ti é rimasto indigesto. A prescindere che io penso sia sbagliato parlare male di qualsiasi paese e non ho mai goduto quando qualcuno ha parlato male del nostro paese e ancor meno questo forum non si é mai prefisso tale scopo. Semmai si fanno critiche costruttive ma lo sport di parlar male appartiene a gente che non ha di meglio da fare. Ma come ti ho detto in un altro intervento, é una questione di stile.

Inoltre, sempre parafrasando una tua affermazione sulla risposta che hai dato a Domenico sulla boria e sull’astuzia, guarda che quella é la percezione che tu dai a molti che ti leggono. Uno che si è eretto a manuale operativo che sa cogliere tutti i difetti e che poverino non l’hanno ascoltato e quindi non passa riga in questo forum dove non manca di affondare un colpo su una città che non gli da piú da mangiare e anche se continua a dar da mangiare ad altri, chissenefrega!

Un consiglio spassionato… trovati un hobby piú costruttivo! Quando lo farai probabilmente proveró nuovamente rispetto per quel che scrivi, anche quando si tratterá di critiche pungenti, di questo forum, del sottoscritto, o su Dubai.

nicola
    Membro

Manuele, ti prego di scrivere con caratteri in minuscolo. Relativamente alla netiquette quando si scrive tutto in maiuscolo equivale a quando una persona urla. Grazie mille!

dubai
    Membro

manuel, con questo intervento mi fai percepire la tua limitatezza….spero solo di conoscenza e non di intelligenza…

intanto abbandona ti prego la tua boriosita e prova ad ascoltare….la matematica invece do per scontato tu la conosca…
    A.D. 2003….qualcuno compra un immobilie….usiamo l’esemprio di nicola….a 1.000.000 di aed
    A.D 2008….quell’immobile vale 3.500.000 aed…..250% di cresecita….pari a 2,5milioni…. poco?
    A.D 2009….scende di 23%….2.695.000 aed…sbaglio o è comunque il 169% in piu? in 6 anni? non è forse quasi il 30% all’anno??
    quindi, è stato meglio “perdere il 23% o sarebbe stato meglio non guadagnare unmilioneseicentonovantacinquemiladirhams??????
    ok, sto generalizzando, ma molto meno di quanto non abbia fatto tu e quei cani di giornalisti a riportare le notizie inquel modo

inoltre ti consiglio di imparare ad usare le percentuali, i valori assoluti non contan nulla….

infine…se hai tempo di andare con il lucernino a cercare notizie brutte su dubai, spero te ne rimanga anche altro per rileggere i post passati…NE ABBIAMO DISCUSSO IN LUNGO E IN LARGO!!

ps, posso sapere cosa fai nella vita?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.