Lavorare a Dubai, come iniziare?

Lavorare a Dubai, come iniziare?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Lavorare a Dubai, come iniziare?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    baroz
    Membro

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e mi chiamo Peppe..

Da un pò di tempo nella mia testa c’è solamente Dubai, non passa minuto in cui io non pensi a come sarebbe fantastico viverci.

Scrivo qui per chiedervi qualche informazione..

La mia idea sarebbe quella di trasferirmi (anche subito :)), ma mi chiedevo.. Il lavoro devo trovarlo quando ancora sono in Italia, oppure partire e cercarlo a Dubai stesso?

E come dovrei fare?

Parlo molto bene inglese, però andare in 1 paese nuovo e cercare lavoro mi sembra troppo complicato anche perchè sono 1 tipo abbastanza introverso..

Qualche dritta?

Vorrei anche sapere.. Secondo voi che possibilità di occupazione ci sono per un 22 enne diplomato Ragioniere con ottime conoscenze Informatiche e Fotografiche?

Grazie, un saluto a tutti voi emigrati negli Emirati :)

nicola
    Membro

Benché il forum si propone solo come vetrina e canale divulgativo sono dell’opinione che questo momento non sia dei piú propizi per trovare lavoro a Dubai. Questa é solo una mia opinione personale perché non conosco tutti i settori lavorativi per fornire un riscontro piú dettagliato e completo.

baroz
    Membro

Ok, grazie della risposta.. Non ho fretta di trasferirmi.. Volevo solo capire se ci sono possibilità per una persona come me, o devo accantonare questo mio sogno…

nicola
    Membro

Piú che accantonarlo suggerisco di rimandarlo.

baroz
    Membro

Comunque mi consiglieresti (in un periodo di crescita economica o comunque di non recessione) di venire a starci e trovare il lavoro direttamente lì oppure di cercarlo dall’Italia e poi spostarmi?

nicola
    Membro

Non hai specificato in quale settore lavori. Le società a Dubai quando assumono cercano personale qualificato e con almeno dieci anni di esperienza alle spalle, questo aldilà del settore in cui si intende operare. Quindi la mia risposta é si ma dipende dal settore.

dubai
    Membro

in generale pero sappi che stare a dubai non è cosi economico….un mese puo costarti 1000 euro, mangiare magari te la cavi, ma per gli spostamenti con i taxi, seppur costano poco rispetto l’italia, ti van un bel po di soldi….insomma…se riesci a venir giu o solo qualche gg per renderti un po conto o con un lavoro o contatto gia acquisito è meglio….
    se hai la possibilita comunque di mantenerti a questi costi o c’e chi lo puo fare per te…meglio ancora!! ;-)

scherzi a parte, in bocca al lupo. ciao

lallo10
    Membro

ciao io sono un piccolo imprenditore toscano…che chiudendo la mia attività…vplevo capire se ci sono possibilità di lavoro li a dubay..e come fare a trovarlo…se ci sono imprese italiane che lavorano già la e come fare x trovarle…un grazie ha chi mi puo auitare,,…..ciao

fede74
    Membro

ciao a tutti,io sono un artigiano edile ,sto aspettando conferrma e visti da una ditta italiana trasferitasi a dubai,spero tanto che vadatutto in porto anche perche in italia le cose non vanno benissimo…..dimenticavo non c e mai nessuno in chat?

nicola
    Membro

La chat purtroppo non funziona molto bene e quando avrò tempo ne creerò una piú stabile, spero il prima possibile.

zalo1951
    Membro

Ciao a tutti. Chi può aiutarmi a conoscere AZIENDE operanti a Dubai nell’ambito Oil & Gas pipeline-condotte forzate etc etc, & Idraulica – Termiidraulica?
    Grazie e a buon rendere.

zalo1951

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.