Forums › Forum › Cerco e Offro Lavoro › Lavorare a Dubai, come iniziare?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Gennaio 2009 alle 11:36 #1089
baroz
MembroSalve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e mi chiamo Peppe..
Da un pò di tempo nella mia testa c’è solamente Dubai, non passa minuto in cui io non pensi a come sarebbe fantastico viverci.
Scrivo qui per chiedervi qualche informazione..
La mia idea sarebbe quella di trasferirmi (anche subito
), ma mi chiedevo.. Il lavoro devo trovarlo quando ancora sono in Italia, oppure partire e cercarlo a Dubai stesso?
E come dovrei fare?
Parlo molto bene inglese, però andare in 1 paese nuovo e cercare lavoro mi sembra troppo complicato anche perchè sono 1 tipo abbastanza introverso..
Qualche dritta?
Vorrei anche sapere.. Secondo voi che possibilità di occupazione ci sono per un 22 enne diplomato Ragioniere con ottime conoscenze Informatiche e Fotografiche?
Grazie, un saluto a tutti voi emigrati negli Emirati
9 Gennaio 2009 alle 14:41 #11097nicola
MembroBenché il forum si propone solo come vetrina e canale divulgativo sono dell’opinione che questo momento non sia dei piú propizi per trovare lavoro a Dubai. Questa é solo una mia opinione personale perché non conosco tutti i settori lavorativi per fornire un riscontro piú dettagliato e completo.
9 Gennaio 2009 alle 16:43 #11106baroz
MembroOk, grazie della risposta.. Non ho fretta di trasferirmi.. Volevo solo capire se ci sono possibilità per una persona come me, o devo accantonare questo mio sogno…
9 Gennaio 2009 alle 17:09 #11108nicola
MembroPiú che accantonarlo suggerisco di rimandarlo.
9 Gennaio 2009 alle 17:10 #11109baroz
MembroComunque mi consiglieresti (in un periodo di crescita economica o comunque di non recessione) di venire a starci e trovare il lavoro direttamente lì oppure di cercarlo dall’Italia e poi spostarmi?
9 Gennaio 2009 alle 18:37 #11113nicola
MembroNon hai specificato in quale settore lavori. Le società a Dubai quando assumono cercano personale qualificato e con almeno dieci anni di esperienza alle spalle, questo aldilà del settore in cui si intende operare. Quindi la mia risposta é si ma dipende dal settore.
9 Gennaio 2009 alle 19:04 #11056dubai
Membroin generale pero sappi che stare a dubai non è cosi economico….un mese puo costarti 1000 euro, mangiare magari te la cavi, ma per gli spostamenti con i taxi, seppur costano poco rispetto l’italia, ti van un bel po di soldi….insomma…se riesci a venir giu o solo qualche gg per renderti un po conto o con un lavoro o contatto gia acquisito è meglio….
se hai la possibilita comunque di mantenerti a questi costi o c’e chi lo puo fare per te…meglio ancora!!scherzi a parte, in bocca al lupo. ciao
13 Gennaio 2009 alle 11:47 #11252lallo10
Membrociao io sono un piccolo imprenditore toscano…che chiudendo la mia attività …vplevo capire se ci sono possibilità di lavoro li a dubay..e come fare a trovarlo…se ci sono imprese italiane che lavorano già la e come fare x trovarle…un grazie ha chi mi puo auitare,,…..ciao
15 Gennaio 2009 alle 17:06 #11350fede74
Membrociao a tutti,io sono un artigiano edile ,sto aspettando conferrma e visti da una ditta italiana trasferitasi a dubai,spero tanto che vadatutto in porto anche perche in italia le cose non vanno benissimo…..dimenticavo non c e mai nessuno in chat?
15 Gennaio 2009 alle 22:07 #11358nicola
MembroLa chat purtroppo non funziona molto bene e quando avrò tempo ne creerò una piú stabile, spero il prima possibile.
24 Gennaio 2009 alle 02:56 #11492zalo1951
MembroCiao a tutti. Chi può aiutarmi a conoscere AZIENDE operanti a Dubai nell’ambito Oil & Gas pipeline-condotte forzate etc etc, & Idraulica – Termiidraulica?
Grazie e a buon rendere.zalo1951
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.