Lavorare in hotel o ristorante a Dubai

Lavorare in hotel o ristorante a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Lavorare in hotel o ristorante a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cosmo1962
    Membro

Carissimi,
    mi chiamo Cosimo ho 45 anni e vivo a Rimini, mi sono appena registrato a questo interessante e utile forum.

Sono stato per alcuni giorni a Dubai lo scorso luglio e vorrei in futuro poter lavorare in questa affascinante città.

Essendo la mia professione quella di chef de rangs/cameriere mi domando quali sono le possibilità di lavoro e di salario a Dubai in questo settore.

Un caro saluto a tutti,

Cosimo.

Anonimo
    Ospite

Mi piacerebbe lavorare a Dubai nel settore alberghiero ho fatto esperienza di sala e bar durante 8 anni della mia vita parlo poco l’inglese e lo spagnolo che possibilità ho di avverare il mio sogno ?

Saluti, e buona fortuna a tutta la brava gente.
    Pino, 41 anni

nicola
    Membro

Carissimi,

a Dubai come in altre localitá limitrofi le possibilitá sono soprattutto indirizzate a cuochi, chefs ed executive managers. I camerieri sono solitamente nord africani, filippini o indiani per via delle richieste parecchio inferiori rispetto alle medie europee. Benché esistono possibilitá mirate in un ristrettissimo numero di proprietá non saprei come meglio consigliarvi perché non essendo il mio settore non ho informazioni dettagliate in merito.

Il consiglio che posso darvi é di fare una ricerca su internet di tutti gli alberghi a 5 stelle di Dubai e Abu Dhabi e contattarli con il vostro cv. Una nota importante, qui la buona conoscenza d’inglese é indispensabile.

Auguri vivissimi.

Nicola

cosmo1962
    Membro

Caro Nicola,

Ti ringrazio della risposta.

Per potermi candidare come executive managers avrei la possibilità qui a Rimini di frequentare il corso serale della scuola Alberghiera ed ottenere un diploma di tecnico dei servizi ristorativi o di tecnico dei servizi turistici, sinceramente sarei indeciso tra i due perchè il primo è sopratutto rivolto alla ristorazione mentre il secondo potrebbe essere utile non solo per il settore alberghiero ma anche per quello del turismo.

Oggi è Ferragosto colgo l’occasione per augurare a te e i partecipanti al Forum una felice giornata.

Ciao Cosimo.

Filippo
    Membro

Ciao Nicola,in primis volevo farti i complimenti per il blog ,che ha fatto un po di luce riguardo ai miei dubbi…

Attualmente frequento l’universita’ di turismo In Gran Canaria , e a parte cio’ ho il titolo di tecnico specializzato nella ristorazione.
    Collaboro con una catena spagnola d’hotel (N.H.),che a fine studi ,mi darebbe una possibilita’ nella dirigenza.

Pero’ casualmente ,parlando con degli amici inglesi e’ sorta l’opzione Dubai,e discutendo sull’ipotesi,mi e’ stato riferito che gli stipendi sno realmenti alti,e che un Manager d’hotel puo’ guadagnare in media 15000 $ .

Ma e’ vero’ o sono solo bagagne?

Un amico chef di pasticceria e’ anch’egli interessto ad una possibile svolta…ne vale la pena?

qui in europa nn si puo’ piu vivere ed in Italia ancora meno

Rispondi quando puoi….

Ciao e grazie
    ;)

nicola
    Membro

Per fare il manager d’albergo credo serva una carriera non inferiore a 15 anni di hotel management, e da quello che mi dici non mi risulta che hai giá accumulato tale esperienza.

Oltretutto per quello che ne so a Dubai gli stipendi per personale alberghiero sono meno generosi rispetto ad altri paesi limitrofi del Golfo per cui, eccezzioni a parte credo le cifre da te citate siano piuttosto improbabili.

Auguri e cordialissimi saluti.

NICOLA

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.