Lavorare in uno studio di architettura…

Lavorare in uno studio di architettura…

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Lavorare in uno studio di architettura…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    arch
    Membro

Cerco lavoro in un’impresa di costruzioni o studio di architettura a Dubai oppure in Qatar
    Ho un curriculum (architetto) di tutto rispetto ed esperienza da vendere.
    L’unica cosa che manca è un collegamento che mi faccia trovare chi potrebbe essere interessato.
    Se esiste questa persona…. lo spero..
    Grazie

rras
    Membro

arch,
    più volte in questo forum
    sono stati trattati post con questo argomento,
    oltre a dirti: cerca nelle discussioni precedenti
    provo ad aggiungere qualcosa di nuovo
    collegandomi alla mia esperienza lavorativa negli emirati,

prima di tutto bisogna tenere presente la oramai, nota a tutti, situazione economica,
    senza entrare nel merito delle altre discussioni
    è palese che a Dubai non si costruisce e progetta come qualche anno fa,

per lavorare presso studi di progettazione locali (consultant come si dice qui)
    non è facile ma non è neppure difficile, dipende dalle aspettative economiche e lavorative che uno si
    propone, avere un cv e un esperienza lavorativa importante non sempre equivale ad assunzioni o

retribuzioni importanti, il mercato dei progettisti (architetti, designer, etc)
    è altamente competitivo spesso verso il basso vista la presenza
    di persone che arrivano da tutto il mondo, se in italia una laurea può costare anni di sacrificio
    un master generico in interior designer, in altri paesi del mondo si ottiene in pochi mesi…

la qualità non sempre è capita o apprezzata, soprattutto quando
    va valutata dal punto di vista economico, (ovvero perchè devo pagare cosi tanto un progetto o un

progettista quando qui il prezzo di mercato è inferiore?)
    ma senza generalizzare bisogna poi valutare caso per caso…
    ovvio ci sono anche i casi opposti dove un committente è disposto a pagare qualsiasi cifra per un
    ”Concept Design” di un europeo se questo progetto gli piace o gli da un ”tono esclusivo”

in un paese come questo dove vengono realizzati progetti affascinanti e unici al mondo
    si trova molte cose generate dal mostruoso principio del ”COPIA-INCOLLA”….
    sono due facce della stessa medaglia che si compensano a vicenda…

per sondare il mercato puoi inviare il tuo cv ai vari siti tipo:
    http://www.gnads4u.com/jobs
    http://www.khaleejtimes.com/classified/index.asp
    http://www.worldarchitecturenews.com/index.php?fuseaction=job.showmetrojobs&rn=897673987
    e ad altri di agenzia di recruitment che sono spesso
    una perdita di tempo tipo:
    Gulftalent o Munstergulf….da evitare quelli a pagamento

un consiglio che altri su questo forum hanno gia dato è quello di farsi un viaggio
    turistico e di sondaggio mirato all’ ambito del proprio interesse,
    ovvio che occorre un investimento di tempo e denaro ma è la strada forse più giusta per trovare

opportunità lavorative e capire il mercato, che ora tra l’altro è problematico,
    …questo è valido sia come libero professionista che si propone dall’ italia sia come persona interessata
    a lavorare con qualcuno del posto…arrivare sul posto e con elenco telefonico
    proporsi e fissare colloqui…è preferibile mostrare in diretta le cose con il proprio laptop
    che lasciare cv cartacei con immagini dei propri lavori…
    e regola fondamentale… mai lasciare materiale digitale o copie dei propri lavori !!!
    soprattutto prima di essere stati pagati o aver firmato un accordo di qualsiasi tipo che tuteli in qualche modo…

….forse non ho aggiunto niente di nuovo ma credo di essere stato utile a tutti quei progettisti
    che si affacciano su questo forum chiedendo info su come lavorare nell’ambito progettuale,
    sperando di fare come altri su questo forum che mi hanno informato e aggiornato con le loro esperienze.

arch
    Membro

Caro rass
    La sua la tua risposta è stata molto sofisticata….
    Io ci sto provando ma i risultati sono difficili da raggiungere
    Peccato comunque non mi fermo qui
    Buon fine settimana
    arch

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.