Lavorare nel mondo dell’informatica a Dubai

Lavorare nel mondo dell’informatica a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Lavorare nel mondo dell’informatica a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Marco Bailo
    Membro

Salve a tutti,

mi chiamo Marco Bailo, mi sono appena iscritto al vostro forum che reputo molto interessante ed utile.
    Io sono uno sviluppatore software con una quindicina d’anni di esperienza lavorativa. Io e mia moglie saremmo intenzionati a trasferirci a Dubai attratti dal suo clima (soprattutto mia moglie che, essendo thailandese, non gradisce molto gli inverni italiani…), dalla sua posizione geografica (a metà strada tra l’Italia a la Thailandia) e, soprattutto, dalle ottime prospettive offerte dal punto di vista lavorativo.
    Qualcuno di voi mi sa dire se, dal punto di vista del mondo informatico e web, Dubai offre realmente delle prospettive interessanti? Io conosco molto gli strumenti di sviluppo della Microsoft dell’ultima generazione e sono specializzato per quel che riguarda il mondo web ed internet. Ritengo quindi di avere delle buone chance ma, preferirei avere un’opinione, da parte di qualcuno che la realtà di Dubai la conosce bene perché ci vive tutti i giorni e, si è reso conto, dei lati positivi e negativi che contraddistinguono ogni realtà nella quale si vive!

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia e tempo di darmi una propria opinione e consiglio a riguardo!

Saluti

Marco Bailo

Ciao,
    anche di recente ho già avuto modo di rispondere ad un quesito analogo. La risposta è sostanzialmente positiva.
    Tieni presente che Dubai esce da una crisi che ha pesantemente colpito il real estate e con esso un pò tutta l’economia. Ora ci sono discreti segnali di ripresa ma non ci sarà più il fenomeno di prima.
    In pratica, per quel che mi è stato possibile constatare, offerte di lavoro per il settore della programmazione WEB ed IT ce ne sono praticamente ogni giorno.