lavoro e famiglia

lavoro e famiglia

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro lavoro e famiglia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    damato
    Membro

ciao, mi chiamo ada e sono una cuoca,pizzaiola e pasticcera vorrei sapere se c’e’ qualcuno che vuole aprire una pasticceria a dubai o una pizzeria con una vera pizza.io sarei disponibile a lavorare.e se e’ possibile trovare lavoro per mio marito che fa’ vigilanza e sicurezza per privati.ultima domanda ho due figli di 9 e 6 anni ,come sarebbe la vita per loro a dubai?per lo studio?per la loro sicurezza?e per tutto cio’ che riguarda la vita quotidiana per loro e ovviamente il futuro.aspetto notizie cordiali saluti.ADA

nicola
    Membro

Mi limito di rispondere sul discorso sicurezza. A Dubai la sicurezza é tra le piú alte al mondo. Ti basti pensare che le banche all’entrata non hanno metal detectors, lo stesso vale per le gioiellerie. Ci han provato una volta a fare una rapina a mano armata a Wafi City e sono tutti dentro e difficilmente vedranno la luce prima della pensione. Qui se si fila diritto si viene trattati con i guanti, altrimenti le punizioni sono certe e severissime. Quando parlo di sicurezza intendo anche stupefacenti e affini, quasi inesistenti. Dico quasi perché non mi é mai capitato di venire a conoscenza di qualsiasi caso dove sia stata riscontrata droga se non all’aeroporto dove di tanto in tanto beccano gente (italiani inclusi) che si dimenticano qualcosina nei pantaloni.

damato
    Membro

grazie nicola per avermi risposto,se sai dove si puo’ accedere per trovare questo tipo di lavoro ,cioe’ nella sicurezza.mica sai se quella Marika che cercava il pizzaiolo ha trovato?te come ti trovi a dubai?stai bene?e’ difficile adattarsi li’ per quanto riguarda la nostra cultura.scusa se ti stresso di domande,ma ti giuro la situazione qui’ in italia e’ insostenibile.saluti da arezzo

nicola
    Membro

Io non faccio testo perché ho vissuto all’estero per almeno tre quarti della mia vita, forse anche piú. Ma chi c’é stato a Dubai tra quelli che conosco hanno opinioni discordanti. Conosco persone che non vivrebbero da nessun’altra parte, altre che invece non riescono di incamminarsi oltre il metro dallo stuoietto di casa. Insomma, la vita esterofila non é adatta a tutti, quindi piú che Dubai é importante che la persona si adatti a vivere lontano da casa e forse questo é il punto principale. Detto questo Dubai come tutti i paesi al mondo ha i suoi pro e contro. I contro, nonostante l’esodo di cui molti blaterano é il traffico, il carovita rispetto alle rette scolastiche e gli alloggi che nonostante un calo del 30% per alcuni l’affitto é ancora troppo alto. Per pro vi sono una comunitá multirazziale simile a quella che si trova a Londra, il clima solare per gran parte dell’anno, le auto e la benzina costa poco e il livello di sicurezza che come ti avevo detto é ai massimi livelli. Detto questo a te la scelta.

Per quanto concerne il lavoro non ne so nulla del settore sicurezza. Per quanto riguarda Marika se non ricordo male aveva scritto da qualche parte che aveva trovato.

damato
    Membro

CIAO NICOLA TI SCRIVIAMO PER AUGURARTI UNA BUONA PASQUA DA AREZZO.SALUTI DA ADA E KIKKO

nicola
    Membro

Che pensiero gentile. Grazie mille e ricambio di cuore ad entrambi! [:!:]

frenci
    Membro

Salve sono un elettrauto della Basilicata, che sta vivendo in pieno l’attuale crisi in Italia. Scrivevo per sapere se c’è qualcuno in grado di potermi dare indicazioni utili nel mio campo lavorativo oppure se ci sono aziende italiane che svolgono qualsiasi attività lavorativa a Dubai. Grazie anticipatamente.

Anonimo
    Ospite

Ciao Nicola,
    come forse hai letto nell’altro mio messaggio, sto pensando seriamente di provare a lavorare a Dubai. sono architetto, spcializzato in interior design. Il mio studio a Firenze riesce ancora a lavorare, malgrado tutto. Ma questo non mi basta più. Il sogno è quello di provare a lavorare all’estero, e Dubai potrebbe essere un ottima scelta, mare, tranquillità, sicurezza (come sopra ricordavi). So che da quelle parti gli architetti italiani sono piuttosto apprezzati. Potresti mica darmi una dritta rispetto a qualche ditta che si occupa di progettazione degli interni o progettazione edile? ti ringrazio e……….complimenti per il forum.
    Saluti Alessandro

nicola
    Membro

Caro Alessandro, ti ho giá risposto in un altro intervento che hai scritto. In questo momento sebbene gran parte dei progetti che si erano fermati a seguito della forte scossa finanziaria che ha colpito anche Dubai, di progetti nuovi per ora non se ne parla. Per questo gli architetti qui in questo periodo hanno ben poco da fare. Ti suggerisco di attendere almeno un anno e credo si riparlerá presto di progetti nuovi.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.