LAVORO ESPORTAZIONE

LAVORO ESPORTAZIONE

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro LAVORO ESPORTAZIONE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    davide78
    Membro

Buon giorno a tutti,
    avendo già visitato dubai più volte, stavo pensando di intraprendre una attività commerciale legata all’esportazione di prodotti alimentari italiani, concentrandomi maggiormente su quelli tradizionali della mia regione (Liguria). Il punto è sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche canale da dove poter iniziare la mia attività commerciale.
    Grazie
    Davide

nicola
    Membro

Per quanto concerne il settore food, ogni anno a Dubai si svolge una fiera alimentare importante, forse la piú importante del Medio Oriente. Si chiama Gulf Food e la prossima edizione é in programma dal 23 al 26 febbraio del 2009, il sito é http://www.gulfood.com

In alternativa vi sono varie organizzazioni che assistono gli imprenditori ma ovviamente lo fanno quasi tutti a scopo di lucro e pertanto dipende anche dalla possibilitá finanziarie di ciascun individuo e imprenditore decidere se ne vale la pena di avvalersi di tali consulenze. Colgo l’occasione per segnalarti una conferenza dedicata appunto agli imprenditori, professionisti e investitori italiani che si terrá a Dubai il 12 ottobre di quest’anno ed ha appunto l’intento di spiegare attraverso la voce di autoritá ed imprenditori locali quali sono le opportunitá, vantaggi e difficoltá per intraprendere un attivitá a Dubai. Il link della conferenza é http://www.dubaiconference.org

Mille auguri per le tue iniziative!

Nicola

ccasagra
    Membro

Caro Davide
    per la tua idea avrei bisogno di contattarti in privato.
    Attendo un tuo messaggio privato.

Saluti

Claudio

donatova
    Membro

Ciao Claudio,

sono Donato, un giovane biologo agroalimentare della provincia di Brindisi.

Ho letto dell’idea di Davide e la tua risposta… volevo sapere se c’è modo di poter entrar a far parte di qualche azienda. Sono disposto anche a viaggiare ed ovviamente pronto se occorre anche a “togliermi il camice di dosso”… a buon intenditore poche parole…heheh

Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi hai già dedicato.

Saluti

Donato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.