Lavoro in alberghi e Dubailand??

Lavoro in alberghi e Dubailand??

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Lavoro in alberghi e Dubailand??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Defra75
    Membro

Ciao Nicola (e tutti gli altri utenti),
    dopo settimane che leggo il forum provo a scrivervi.
    Ho 33 anni, non ho la laurea ma ho sempre lavorato nel settore hospitality, leisure, hotel e simili. Dai parchi Disney alle crociere, dagli hotel alle airlines. Quasi sempre in Guest relations, reception etc. Parlo correttamente quattro lingue e me la cavo in una quinta (l’arabo non ancora).
    Ora, anche se tu lavori nel settore petrolchimico, sai magari qualcosa del settore alberghiero o dei futuri parchi di Dubailand? Più nello specifico, sai se gli stipendi nei settori tipo reception, front-desk e simili permettono di vivere giù a Dubai? Non ho dubbi che la competenza in una città così multiculturale sia elevatissima, ma immagino anche che l’offerta non sia male. Solo vorrei capire se anche queste categorie rientrano in quelle dove ha la precedenza la manodopera che costa meno o se gli europei hanno comunque delle possibilità. E Dubailand? Ho provato in tutti i modi a contattatare chi di dovere, soprattutto per Restless Park che dovrebbe essere il primo dei tanti theme park ad aprire. Ma non è ben chiara la cosa. Dicono che solo Dubailand porterà 300.000 posti di lavoro e più. Tu, voi, come vedete la cosa direttamente da lì?
    Scusa per la lunghezza del post. E grazie mille per aver creato questo forum, vedo come aiuti la gente. Grazie.
    Dan

nicola
    Membro

Ciao Defra75!

Leggendo il tuo riassunto di esperienze lavorative e la tua preparazione difficilmente rimarresti senza impiego a Dubai. Ma ho sentito che molte posizioni da operatori nei settori alberghiero e turistico non sono retribuiti granché a Dubai a meno che non si riesca ad ottenere una posizione manageriale. Conosco una persona che lavora come receptionist in un hotel a 5 stelle e guadagna di base meno di mille dollari al mese, ovvero meno di settecento euro. Parlo di un italiano ovviamente. Quindi ti consiglio di affacciarti a questo mercato solo in vista di una posizione manageriale, altrimenti i compensi sono molto bassi rispetto all’Italia.

Mirare a Dubailand a mio avviso é prematuro perché prima verrá sviluppata la zona residenziale mentre le strutture di intrattenimento solo in seguito e quindi non credo siano ancora nella condizione di rilasciare informazioni in questo senso. Se a Dubailand si conta di occupare 300,000 persone, nel complesso di Waterfront in corrispondenza della Palma di Jebel Ali, si prevede un milione di posti di lavoro (leggi il mio post su Waterfront, http://www.dubaimania.net/read.php?2,1433). Ma anche in questo caso é un programma a lungo raggio, sicuramente non si realizzerá nulla prima del 2011 o 2012.

Defra75
    Membro

Grazie Nicola,
    gentilissimo come sempre.
    Certo, come immaginavo, mi è “cascato un po’ tutto”… Per quanto io ignori il costo della vita a Dubai, credo che 1000$/mese non bastino neanche a vivere in una tendina in campeggio, o almeno credo. E sebbene di esperienza io ne abbia abbastanza, ho notato che in quasi tutti i siti di lavoro richiedono il titolo, il certificato, per i posti manageriali (se sia giusto o no è un altro discorso). Ho dato un’occhiata al Waterfront e, come hai detto tu, è un progetto che potrebbe interessarmi molto, ma fra 3-4 anni, forse come Dubailand. Vabbe’, io continuo, ma temo dovrò ridimensionarmi nelle idee.
    Un’ultima cosa, domanda forse sciocca, ha senso venire direttamente in loco a cercare lavoro in termini di immigrazione o uno deve partire con il lavoro già da qui in Italia?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    A presto.
    Dan

nicola
    Membro

Beh la legge prevede che tu arrivi a Dubai possibilmente con un contratto ma sono parecchie le persone che prendono il visto turistico all’areoporto e si mettono a cercare lavoro.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.