Lezione di ospitalità a Dubai

Lezione di ospitalità a Dubai

Forums Forum Dubai notizie Lezione di ospitalità a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

Immaginate di trovarvi nel deserto a fare un pic-nic. Ad un certo punto spunta un fuoristrada e si tratta di un signore con vestiti e sembianze locali. Appena si apre la porta l’autista si rivela nientemeno essere l’Emiro di Dubai. Non é una trama di una fiction e neanche una trovata pubblicitaria di Dubai, ma quello che é accaduto a una famiglia di espatriati increduli che hanno vissuto un esperienza unica. Un pomeriggio di weekend, una famiglia di espatriati europei si avventura nel deserto di Dubai per un pic-nic. Non avendo un fuoristrada hanno lasciato l’auto nella strada principale e quindi hanno proceduto a piedi. Di li passa un fuoristrada con alla guida sua altezza, lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, l’Emiro di Dubai, nonché vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e Primo Ministro. Notando l’auto parcheggiata senza passeggeri e impronte sulla sabbia che si dirigevano dentro il deserto si preoccupa di verificare che tutto fosse okkay e quindi si addentra con l’auto seguendo le tracce. A poca distanza trova una famiglia che si godeva la sosta e il deserto durante il clima fresco di gennaio. Scende, da il benvenuto a Dubai e offre il caffé tradizionale arabo. La famiglia quindi ha potuto testimoniare di persona l’atteggiamento umile e ospitale di questo grande leader cogliendo l’occasione di immortalare con tanto di foto questo evento straordinario e unico.

Articolo rilevato su [GN]
    http://www.gulfnews.com/nation/Society/10281983.html

dubai
    Membro

….hehe…non hai resistito eh!

cmq incredibile….!

Non hai resistito? A chi ti riferisci? A chi a pubblicato la notizia? Ma mi spieghi dove al mondo trovi un leader di stato che guida la sua auto senza autisti e guardie del corpo? Io stesso ho visto l’Emiro guidare sulla Sheikh Zayed nella corsia centrare in modo scrupoloso. Questo signore per me é un esempio non tanto per i suoi concittadini e colleghi dei paesi limitrofi, ma anche per molti leaders e politici occidentali che man mano che passa il tempo sono sempre piú distanti dalla realtá e dal loro popolo.

dubai
    Membro

certo, a chi ha pubblicato la notizia! mi dicevi di volerla tenere riservata (per motivo di privacy suppongo!)
    condivido appieno la tua stima verso di lui…

domenico
    Membro

eh eh no caro Nicola questo Signore Al Maktoum ha fatto solamente le infrastrutture migliori dei paesi del Golfo per accontentare qualche Amico….:)

nicola
    Membro

Sei un diavolo X(

nicola
    Membro

Dubai é evidente che riservata non lo fosse. Se leggi a fine articolo c’é il link della pubblicazione su Gulf News. Quindi la notizia non era piú riservata, non credi? ;)

dubai
    Membro

in effetti….e che non l’ho RIletto…conoscendolo gia (;-)) sono passato a conclusioni affrettate…. ;-)

ciau

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.