Lezione di ospitalità a Dubai

Lezione di ospitalità a Dubai

Forums Forum Dubai notizie Lezione di ospitalità a Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1229

    Immaginate di trovarvi nel deserto a fare un pic-nic. Ad un certo punto spunta un fuoristrada e si tratta di un signore con vestiti e sembianze locali. Appena si apre la porta l’autista si rivela nientemeno essere l’Emiro di Dubai. Non é una trama di una fiction e neanche una trovata pubblicitaria di Dubai, ma quello che é accaduto a una famiglia di espatriati increduli che hanno vissuto un esperienza unica. Un pomeriggio di weekend, una famiglia di espatriati europei si avventura nel deserto di Dubai per un pic-nic. Non avendo un fuoristrada hanno lasciato l’auto nella strada principale e quindi hanno proceduto a piedi. Di li passa un fuoristrada con alla guida sua altezza, lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, l’Emiro di Dubai, nonché vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e Primo Ministro. Notando l’auto parcheggiata senza passeggeri e impronte sulla sabbia che si dirigevano dentro il deserto si preoccupa di verificare che tutto fosse okkay e quindi si addentra con l’auto seguendo le tracce. A poca distanza trova una famiglia che si godeva la sosta e il deserto durante il clima fresco di gennaio. Scende, da il benvenuto a Dubai e offre il caffé tradizionale arabo. La famiglia quindi ha potuto testimoniare di persona l’atteggiamento umile e ospitale di questo grande leader cogliendo l’occasione di immortalare con tanto di foto questo evento straordinario e unico.


    Articolo rilevato su [GN]
    http://www.gulfnews.com/nation/Society/10281983.html

    #11955
    dubai
    Membro

    ….hehe…non hai resistito eh!

    cmq incredibile….!

    #11956

    Non hai resistito? A chi ti riferisci? A chi a pubblicato la notizia? Ma mi spieghi dove al mondo trovi un leader di stato che guida la sua auto senza autisti e guardie del corpo? Io stesso ho visto l’Emiro guidare sulla Sheikh Zayed nella corsia centrare in modo scrupoloso. Questo signore per me é un esempio non tanto per i suoi concittadini e colleghi dei paesi limitrofi, ma anche per molti leaders e politici occidentali che man mano che passa il tempo sono sempre piú distanti dalla realtá e dal loro popolo.

    #11974
    dubai
    Membro

    certo, a chi ha pubblicato la notizia! mi dicevi di volerla tenere riservata (per motivo di privacy suppongo!)
    condivido appieno la tua stima verso di lui…

    #11977
    domenico
    Membro

    eh eh no caro Nicola questo Signore Al Maktoum ha fatto solamente le infrastrutture migliori dei paesi del Golfo per accontentare qualche Amico….:)

    #11982
    nicola
    Membro

    Sei un diavolo X(

    #11983
    nicola
    Membro

    Dubai é evidente che riservata non lo fosse. Se leggi a fine articolo c’é il link della pubblicazione su Gulf News. Quindi la notizia non era piú riservata, non credi? ;)

    #11991
    dubai
    Membro

    in effetti….e che non l’ho RIletto…conoscendolo gia (;-)) sono passato a conclusioni affrettate…. ;-)

    ciau

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.