Lingua araba a Dubai

Lingua araba a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Lingua araba a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Luca
    Membro

Ciao a tutti,
    oggi vi “rompo” con una domanda un pò più seria rispetto al surf.
    Sempre nell’eventualità di un mio trasferimento a Dubai con tutta la happy family sto pensando di fare qualche lezione di arabo qui a Roma.
    Considernado che chi avrà il lavoro sarà mia moglie e non io e che dovrò cercarmelo quando sarò lì, e considerando che trovo corretto informarsi sulla cultura e la lingua che si parlano in paese in cui si va a vivere per qualche anno chiedo a voi quanto è importante avere almeno le basi della lingua araba per vivere a Dubai e se c’è un reale vantaggio per chi cerca lavoro da quelle parti.
    Attulamente parlo inglese spagnolo e un pò di napoletano:), però ho un pò il pallino delle lingue perchè mi piace girare e parlare con la gente del posto nella loro lingua.
    Grazie
    Saluti

nicola
    Membro

Con l’inglese non hai alcun problema perché é parlato quanto l’arabo. Una volta atterrato poi se proprio vuoi toglierti lo sfizio vi sono diversi corsi per stranieri per arabo.

Luca
    Membro

Avevo letto che certi in posti di lavoro si “preferisce” personale che parli arabo, ma probabilmente in questo caso non basterebbe un semplice corso di qualche mese, bisogna essere madrelingua.

Grazie Nicola per la risposta.

nicola
    Membro

Mi risulta i posti dove si prediligono madrelingua arabi siano piuttosto rari.

Luca
    Membro

OK, hai sfatato un altro luogo comune.

Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.