ma il contratto?

ma il contratto?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] ma il contratto?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    stefano
    Membro

Ciao a tutti, ho acquistato in giugno a DSC nella torre “elite seven” con Triplanet developer, e dopo aver pagato il 30% già da un mese, non hop ancora visto traccia del contratto. Qulcuno di voi saprebbe dirmi se è normale? oppure se ho diritto a sospendere i prossimi pagamenti di gennaio? In effetti l’agenzia mi rassicura dicendo che sono un po’ lenti, ma fidarsi è bene ma continuare a fidarsi……attendo qualche consiglio…Ciao e grazie a tutti.

dubai
    Membro

in effetti a dubai sono un po lenti….prova a minacciare di bloccare i pagameti….comunque fino a qui non è troppo strano….
    facci sapere, ciao!

Anonimo
    Inattivo

Ma qual’e il nome di quell’agenzia che ti ha fatto comperare quella torre della Triplanet, un developer pakistano?????
    Ma vi informate prima di spendere?????

dubai
    Membro

…non abbiamo deciso di abbandonare lo sparlare provocatorio e strumentale delle persone non presenti? almeno cambiamo i toni no?
    ::>>|

scherzi a parte, se il parlare è produttivo ok….bastonare senza dare le motivazioni potrebbe non essere molto corretto nei confronti di chi non puo esserre qui a proporre le sue ragioni…

Anonimo
    Inattivo

ok, ma la gente deve fare colazione al mattino cosi girano piu’ zuccheri nel cervello.;)

stefano
    Membro

beh, grazie a tutti per aver “risposto”; l’agenzia si chiama Casadubai, e la Triplanet ha costruito le prime torri chiamate Elite 1 e 2 a DSC, io le ho viste a giugno di quest’anno, quando sono andato giu’. Adesso non so’ sinceramente quanto siano andati avanti con i lavori, (anzi se qualcuno ne sapesse qualcosa…) dalle foto sul loro sito, non si capisce molto.
    Le informazioni attendibili che ho sulla Triplanet sono molto buone, la mia preoccupazione deriva dal momento particolare che stiamo attraversando nel mondo, e di conseguenza potrebbe esserci qualche ripercussione anche sulle buone intenzioni di buone Società, che potrebbero effettuare dei cambiamenti nelle loro strategie (ecco perche’ vorrei il contratto).
    In fine chi volesse fare colazione con me e’ il benvenuto, lo zucchero è gratis, il sale no.

dubai
    Membro

il fatto che il contratto sia in ritardo non è sinonim di un problema per il tuo investimento, cioe, non è che perdi i soldi.
    vero è invece che dsc ha cambiato un po il masterplan e ci sono prodotti che potrebbero non vedere la luce…esentati sicuramente quelli gia partiti….
    in tutti i casi pero, se hai versato sul escrow, non ci sono rischi per i tuoi soldi…

stefano
    Membro

Ciao Dubai e grazie, i versamenti li ho fatti sul conto di Casadubai, e ieri sera ho scritto una mail alla Triplanet (ma oggi la’ è festa no?), secondo te nel caso non prenda luce il progetto, quale scenario si potrebbe aprire? in effetti se vai sul sito di Casadubai, troverai ancora in vendita gli onebedroom mentre gli studios sono finiti a settembre (il lancio c’e’ stato in giugno). E’ chiaro che le vendite siano rallentate anche se leggo su molti siti, che i prezzi continuano a resistere; io continuo a credere in una maturazione del mercato e in un gudagno spalmato sul medio periodo (2012 / 2015), oltre a credere nello sviluppo della città, che vuoi, viviamo di speranze..

dubai
    Membro

ti dovrebbero tornare i soldi con una percentuale di interessi sopra….comunque vedi di fare i pagamenti sull escrow account, non sull’agenzia!

per cio che penso di dubai e riguardo al suo sviluppo, lo reputo qualcosina piu di una semplice speranza ;-)

Anonimo
    Inattivo

Ciao Stefano, ma Casadubai di Dubai?????? Se sono loro non riesco ad entrare nel loro sito. Speriamo che non siano falliti. Hai comprato una resale (rivendita)?Non dirmi che hai versato ad una agenzia italiana!!!!!! Allora si che puo’ essere sicuro che i tuoi soldi sono finiti nel loro conto fiduciario. Fammi sapere, sono qui, farro un po’ d’indagine.

ninja
    Membro

e’ vero che sull escrow acount si puo’ solo versare in diram?

stefano
    Membro

Ciao a tutti, e grazie ancora; proprio questa mattina mi ha scritto Triplanet dicendo che gli risulta un solo pagamento (il primo 15%) e mi chiedono la ricevuta del secondo, che io non ho, nonostante abbia bonificato l’ 8 di settembre sul conto di Casadubai a Dubai (come del resto per il primo bonifico). Il consiglio che mi ha dato “Dubai” di bonificare solo sull’Escrow account, non ho potuto farlo perche’ Casadubai mi ha detto che potrò bonificare direttamente sull’Escrow account dal 30% in poi; infatti il pagamento di gennaio sarà sul conto dell’Escrow account. Adesso vi chiedo se mi aiutate a capire perche’ il primo 15% è arrivato al costruttore, mentre il secondo 15% no; Io ho ovviamenete sollecitato Casadubai a Dubai, per farmi inviare la seconda ricevuta, ma ancora non mi è arrivato niente. Via faro’ sapere, ciao a tutti.

Dubai master
    Membro

Te lo spiego io…normalmente chi ti dice così( non so se sia questo il caso ma suppongo di si ) lo fa perchè non compra direttamente ma vende appartamenti dal developer a prezzi maggiorati e si trattiene la maggiorazione , oer fare ciò ovviamente ti dice che i pagamenti vanno fatti a loro, o il primo o i primi due, altri dicono che tutti i pagamenti vanno fatti a loro, e poi loro versano sull’escrow…….ma perchè dovrebbero farlo????????
    1 non è corretto legalmente a dubai, ci sono gli estremi per aprire un provcedimento per illecito arricchimento e li mettono in galera subito.
    2 si può procedere legalmente per esercizio senza licenza( una società che ha la licenza per realestate non si permette di fare una sciocchezza del genere perchè gliela ritirano subito) e anche per questo per le normative di dubai sia loro passano un guaio ma anche il developer si prende una sanzione.
    3 Ma perchè comprare in questo modo barbaro quando ci sono tanti che lavorano in modo pulito???????????????????

Chiunque lavora così lo fa solo per guadagnare cifre assurde.

Vi prego chiunque sia nella stessa situazione mi contatti che gli faccio avere il numero di un avvocato che li sistema per bene. Qui su queste cose non si scherza…

stefano
    Membro

Ciao Dubai master, e grazie per la risposta. Ieri mi è arrivata una mail da parte di Triplanet con allegata la ricevuta del primo versamento oltre a rassicurazioni circa l’arrivo della prossima con il contratto. L’agente di Casa Dubai a Dubai, mi ha scritto dicendo che la crisi ha colpito ovviamente anche lì, e che molti developer “try to surviver” e che la torre si farà (forse) in ritardo e nei primi mesi dell’anno. Io sinceramente credo che non la faranno mai, e quindi vi domando se qualcuno conosce il modo per rientrare dei soldi spesi, e quali obblighi ha il developer nei miei confronti, oppure se proporrà l’invstimento su altre torri già avanzate. sono forse piu’ dispiaciuto che preoccupato, credo in quella città, e mi dispiacerebbe mlolto se non portassero avanti proprio il progetto dove ho investito. Speriamo che da gennaio inizi a cambiare il vento, e che anche i media, la smettano di parlare solo di crisi. Ciao.

Anonimo
    Inattivo

Stefano, mettiti il cuore in pace per un po’ di tempo. Se non hai il contratto non hai modo di recuperare i soldi a meno che non vi sia una clausola espressamente scritta nella prenotazione dell’appartamento che ti da’ diritto al rimborso per mancato inizio lavori entro una certa data. E’ effettivamente una situazione difficile ma i primi a venirne fuori sono le societa’ in cui c’e’ dentro il governo e le societa’ private piu’ solide che hanno investito in zone di sicuro e veloce sviluppo. L’Ente per il controllo del mercato immobiliare fa’ il possibile, ma credimi ora assomigliera’ allo Sheikh Zayed road alle 5 del pomeriggio di un giorno lavorativo. Saranno innondati di richieste e non hanno abbastanza personale qualificato. Paradossalmente a causa del rallentamento (e non crisi) molti agenti immobiliari hanno perso il lavoro ed alcuni verranno reimpiegati proprio negli uffici governativi per il controllo del settore immobiliare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.