mamme italiane a Dubai unitevi!

mamme italiane a Dubai unitevi!

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] mamme italiane a Dubai unitevi!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ila73
    Membro

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi!
    Io e mio marito stiamo valutando la possibilità di trasferirci da Milano a Dubai. Abbiamo una bimba di un anno e vorrei cominciare ad informarmi su quale è la zona migliore dove affittare un appartamento considerando le esigenze di un bimbo piccolo…
    Dubai marina ad esempio? che tipo di prezzo dobbiamo aspettarci per un appartamento con 3 stanze da letto? sono tutti grattacieli o anche case più “tradizionali”?
    Grazie in anticipo per la risposta?

nicola
    Membro

Premesso che non mi addentro sulle questioni immobiliari perché non mi ritengo sufficientemente competente, posso dirti sin d’ora che dovunque tu intenda installarti, poco fai senza l’auto a disposizione. Altrimenti ci sono i taxi che non sono dispendiosi ma nelle ore di punta potresti penare per trovarne di liberi. Detto questo vi sono tre aree che a mio avviso meglio si adducono a esigenze residenziali per famiglie di espatriati occidentali. Dubai Marina (appartamenti), Emirates Hills (villette), Arabian Ranches (villette). L’area di Jumeirah é piuttosto gettonata ma i fitti sono esosissimi rispetto alle altre aree. Mirdif soprattutto l’area Downtown non é male ma si trova sulla rotta di decollo e discesa dell’aeroporto di Dubai e quindi oltre che soggetto a inquinamento acustico vi é anche quello atmosferico e poi é parecchio distante rispetto a tutte le altre zone della cittá.

Anonimo
    Inattivo

Mi permetto di correggerti Nicola. Emirates Hills e’ per i milionari, forse intendevi springs or meadows. Dubai Marina te le sconsiglio con un bambino piccolo solo per l’ansia di vederlo scavalcare un balcone.

nicola
    Membro

Eh no, Emirates Hills originariamente doveva essere tutta l’area. Poi quando EMAAR ha lanciato le Signatury Villas é stata fatta questa distinzione. Ricordo bene questa cosa perché nel 2004 avevo preso in affitto una delle primissime case di Springs 4 e quando andai da EMAAR perché interessato ad una villa in Meadows mi dissero che originariamente tutta l’area si sarebbe dovuta chiamare Emirates Hills. Questo a meno che l’addetto che incontrai allora non avesse buttato giú qualche bicchierino di troppo ::?::

ila73
    Membro

Grazie 1000 Nicola, utilissimi consigli!
    Mi sai anche dire che tipo di affitto mi devo aspettare nelle rispettive zone per un app.to villetta di 3 stanze? e se volessi acquistare quali sono i prezzi al metro?
    Grazie ancora e spero davvero di conoscervi di persona presto!
    Ilaria

nicola
    Membro

Guarda, come ho giá detto diverse volte non sono un addetto al settore per quanto concerne l’immobiliare. Per quel che so nelle aree di maggior concentrazione occidentale, si parla tra i 190 mila e i 240 mila l’anno per quanto concerne l’affitto. Ma gli amici che lavorano nel settore possono correggermi ed eventualmente integrare informazioni piú aggiornate e precise delle mie.

Niklò
    Partecipante
    ila73
    Membro

grazie 1000!
    A presto e complimenti a tutti per il forum: davvero utile. siete un bel gruppo!
    :-))

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.