Materiale e sostanze proibite a Dubai e negli Emirati Arabi !

Materiale e sostanze proibite a Dubai e negli Emirati Arabi !

Forums Forum Forse non sapete che… Materiale e sostanze proibite a Dubai e negli Emirati Arabi !

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  enricoboffelli 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

Ramones
    Membro

Grazie mille per la risposta.

bulls
    Membro

> • Non superare il limite consentito dal duty
    > free di 2 litri si spirito e 2 di vino quando si
    > entra negli Emirati Arabi Uniti.

perdonate la mia ignoranza e la domanda stupida.
    Questo vuol dire che nel caso devo acquistare nei duty free e che non posso metterlo nel bagaglio da stiva??

nicola
    Membro

No! Significa che a prescindere che la roba sia già in valigia o che acquisti al DF il totale dei prodotti alcolici non deve superare le quantità che hai menzionato.

bulls
    Membro

Ok…quindi posso imbarcarlo e all’arrivo non avrò problemi.
    Bene vorrà dire che tutti gli ospiti saranno obbligati a portarmi in omaggio del vino heheh

daniela26
    Membro

buona sera, volevo chiedere se qualcuno e’ a conoscenza se una persona usa roipnol per dormire, e’ considerata legale in dubay, la puo’ portare con la ricetta? grazie.

[hr]
    Intervento modificato con un correttore automatico per convertire le lettere maiuscole in caratteri minuscoli. Le linee guida non consentono di scrivere messaggi interamente in maiuscole.

[DM]

nicola
    Membro

Da un controllo veloce non sembra un medicinale compromesso dalla lista delle sostanze proibite. Tuttavia portarsi con se la ricetta medica non guasta mai. Se una sostanza non é proibita non vi sono limiti di quantitá ovviamente in base ad un ragionevole calcolo per giustificare l’uso personale.

daniela26
    Membro

quindi la lista è quella dei farmaci che non si possono portare? giusto. Grazie.

nicola
    Membro

Esatto!

gianni80
    Membro

Salve a Tutti,sono Gianni.
    Io tra qualche mese devo andare 5 notti a dubai. Ho visto che uno dei medicinali che prendo è nella lista..ma non è mica una droga! Qui si compra in farmacia senza nemmeno la ricetta del medico… Ne devo prendere solo una al gg.
    Siccome non ho il medico dove domicilio,se ne metto solo 5 sfuse nella valigia che imbarco che puo succedere?
    Grazie e complimenti per il sito,molto utile
    Ciao

nicola
    Membro

A mio avviso non succederà nulla ma non sono in grado di fornire garanzie. Il motivo per cui mi sento ottimista è perché fino ad oggi non è ancora capitato di sentire di gente fermata per medicinali non convenzionali, ma ripeto si tratta solo di un’opinione personale. Di sicuro con una ricetta scritta da parte di un medico sarebbe di maggior garanzia.

Salve a tutti! scusate l’intromissione
    Qualcuno sa se è possibile portare una confezione di cortisone (Bentelan) in compresse sotto prescrizione medica?

nicola
    Membro

Dando un’occhiata alla lista dei medicinali per i quali v’è restrizione non ho trovato sostanze cortisoniche. In farmacia al banco esistono una serie di medicinali a base di cortisone per i quali non occorre alcuna prescrizione medica.

Leggo nella lista il principio attivo del farmaco che devo prendere quotidianamente ma il nome del farmaco è diverso, Gardinal sodium nella lista … non capisco. Comunque se hai la dichiarazione del medico passi vero? Un altro dubbio… sui farmaci per l’epilessia in italia c’e’ la somministrazione controllata cioè il medico deve fare doppia ricetta di cui tiene copia, e deve specificare le confezioni ritirabili in farmacia che non devono superare un certo numero per tipo di farmaco (non ricordo quante… poche sicuro) a fronte di evitare un possibile ”spaccio” di sostanze che sono anche usate purtroppo per scopi non terapeutici… a Dubai come funziona? una volta finita la scorta come si fa? in farmacia si vendono con la ricetta del medico italiano ( qui non sono ripetibili) oppure devo andare da un medico di dubai

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.