medici dubai

medici dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro medici dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733
    jaco69
    Membro

    Ciao sono un medico di Torino con la specialità in Anestesia e Terapia Intensiva. Sposato, con due bambini di 10 e 7 anni. Vorrei trasferirmi per lavoro il prossimo anno negli Emirati con la famiglia. Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sulla situazione degli ospedali, sulla reale possibilità di trovare lavoro e sulla vita in generale? grazie A presto

    #14035

    Ciao, la situazione secondo me è rosea perchè si stanno mettendo le basi per creare un vero e proprio “turismo sanitario”, un pò come è avvenuta in Florida.

    Nei giorni scorsi è stata molto publicizzata la notizia che gli Emirati stavano assumendo personale italiano per le loro strutture ospedaliere:

    Da Ilbisturi.it:
    15 LUG – Come nel mercato calcistico, anche in sanità i Paesi “comprano” medici, infermieri ed ostetriche da altri Paesi. E gli italiani sembrano essere molto ambiti, tanto che si stanno tenendo in questi giorni le selezioni per oltre cento specialisti nel campo della sanità pronti a fare le valige e trasferirsi negli Emirati Arabi e nel Qatar, ma anche nel Regno Unito, Usa e Canada. L’iniziativa è frutto di una collaborazione fra Idea Lavoro, agenzia di lavoro leader nella selezione di curricula sanitari, e Hcl International, società di collocamento internazionale di professionisti in ambito medico. Secondo le stime di Idea lavoro i candidati sono più di 400.
    Le selezioni verranno condotte da personale direttamente proveniente dagli ospedali di Dubai, Abu Dhabi e Doha, per quanto concerne i posti messi a disposizione negli Emirati Arabi. Mentre manager di ospedali inglesi, statunitensi e canadesi si occuperanno della scelta dei curricula di chi preferisce un posto meno caldo. Alle selezioni possono partecipare anche neolaureati

    Ti riporto anche un articolo apparso a gennaio sul Sole24ore, in cui si legge che il business dell’edilizia sanitaria è in continua crescita nei paesi del Golfo, ove si trovano cantieri aperti per un ammontare pari a 14 miliardi di dollari. Le stime sono state fornite dall’osservatorio Proleads e verranno presentate nel corso di Arab Health, l’annuale fiera del settore sanità che si svolge questa settimana a Dubai. Il valore del mercato sanitario nell’area del Golfo è stimato in 74 miliardi di dollari e, con un tasso di crescita annuo del 16%, rappresenta il mercato sanitario che cresce più velocemente al mondo. Cifre di questa portata attirano investitori da tutto il mondo, come dimostrato dalla presenza di oltre 2.200 espositori alla fiera di Dubai, di cui oltre un centinaio sono italiani. Fra i principali soggetti interessati al settore vi sono i grandi ospedali americani, attratti dal potenziale bacino di pazienti ad alto reddito. Il Fondo Sovrano degli Emirati Arabi sta dando vita alla Cleveland Clinic di Abu Dhabi, un progetto da 1,9 miliardi di dollari che sorgerà sull’isola di Al Suwwa, di fronte al porto della città. L’obiettivo della clinica è quello di offrire servizi sanitari soprattutto a pazienti internazionali, disposti a viaggiare pur di ottenere cure migliori ed in tempi più rapidi rispetto al sistema domestico. Il boom ospedaliero del Golfo costituisce ovviamente un affare anche per studi di architetti, imprese edili e professionisti del settore (Fonte Il Sole 24 Ore – 26.01.09).

    Ciao!

    Dubailegal.it

    #14036
    nicola
    Membro

    Ho letto che a Bologna una settimana fa o anche meno vi erano dei colloqui di selezione per una serie di qualifiche sanitarie con destinazione Dubai. L’articolo era sul Corriere della Sera ma non saprei dirti oltre purtroppo. Per leggere l’articolo ti invito ad andare sul sito del Corriere.it al seguente indirizzo: http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_16/medici_bologna_e8bbb4b8-7250-11de-87a4-00144f02aabc.shtml

    #14037
    jaco69
    Membro

    Grazie mille!
    Ciao

    #14038
    jaco69
    Membro

    Grazie per la pronta ed esaustiva risposta. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se secondo te è meglio appoggiarsi ad agenzie italiane e/o straniere oppure inviare il curriculum direttamente agli Ospedali.
    Meglio Dubai, Abu Dhabi o altre città?
    Grazie
    A presto
    jaco69

    #14039
    nicola
    Membro

    Mi fai una domanda alla quale non posso risponderti se non con un riscontro generico. Leggendo l’articolo sopraindicato vi era il nome di un agenzia. Purtroppo peró anche a seguito di interventi su questo stesso forum mi sono accorto che le agenzie serie sono veramente poche. A mio avviso anche inviare il CV direttamente agli ospedali non mi sembra affatto una cattiva idea.

    #14041
    jaco69
    Membro

    Grazie.
    Conosci qualche medico italiano che lavora negli Emirati che possa contattare. Hai idea se ci siano scuole italiane per i bambini?
    Grazie
    ciao

    #14042
    nicola
    Membro

    Non ci sono scuole italiane e conosco (solo di vista) un signore che opera nel campo dell’oculistica.

    #14043
    dubai
    Membro

    aggiungo…dovrebbe venir aperta anche una sede di una famosa facolta di medicina a dubai, e gli emirati stanno muovendosi per fare arrivare studi e cliniche private italiane a dubai..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.