Mercato Immobiliare

Mercato Immobiliare

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Mercato Immobiliare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    damdubai
    Membro

Salve a tutti sono nuovo in questo forum , mi sembra d’aver capito che alcuni di voi sono agenti immobiliari in Dubai , gradirei un consiglio riguardo un mio acquisto. In maggio ho comprato 2 studio a Sport City , precisamente si tratta di un Condo Hotel chiamato The Cube costruito da un ditta tedesca la BMG . Avete qualche notizia su come stanno andando le vendite ? Si può considerare un buon acquisto?Tenete conto che la cosa più allettante per me all’atto dell’acquisto non era la possibilità di rivendere quanto l’eventuale rendita della successiva gestione.

dubai
    Membro

mai fare domande DOPO aver fatto l’oaffare…tanto ormai è fatto!!
    le domande si fanno sempre prima!! ;-)
    scherzi a parte….il progetto è partito, quindi non ci dovrebbero essere problemi sul fatto che venga terminato….tra circa 18/20 mesi credo (non ne sono sicuro pero…vado a stima)
    non ho mai trattato quel prodotto (anche se è molto diffuso in italia) pero mi pare che sia simile al giovanni suites, con una rendita garantita….
    beh, basta quindi che leggi il contratto di gestione e vedi quanto ti garantiscono (per il giovanni si parla di un minimo del 6% netto) e valutare se rispecchia le tue aspettative…se lo fa allora è un ottimo investimento.

facci sapere!
    ciao

falco2007
    Membro

Ciao Damdubai… anche io ho acquistato uno studio al ‘The cube’ mi hanno detto che è diventato molto difficile rivendere ed in più ti è arrivata la loro comunicazione sul fatto che i lavori nn saranno terminati più per fine 2009 ma per la seconda metà del 2010???? Risp cosi magari ci mettiamo in contatto!! a che piano hai comprato??a presto aspetto tue notizie

lallo
    Membro

falco2007 ha scritto:

> Ciao Damdubai… anche io ho acquistato uno studio
    > al ‘The cube’ mi hanno detto che è diventato
    > molto difficile rivendere ed in più ti è
    > arrivata la loro comunicazione sul fatto che i
    > lavori nn saranno terminati più per fine 2009 ma
    > per la seconda metà del 2010???? Risp cosi magari
    > ci mettiamo in contatto!! a che piano hai
    > comprato??a presto aspetto tue notizie

Anche a me e’stato proposto da un agenzia di Lugano di acquistare come investimento uno studios a SPORT CITY di circa 60 mq a euro 160000 con consegna prevista entro il 2010.
    Volevo sapere se anche a voi hanno proposto un contratto di gestione ventennale inserito all’interno della compravendita con una rendita gia’dal primo anno del 10%?
    Visto i tempi(di crisi) che corrono che consiglio mi date?
    Mille grazie a tutti

dubai
    Membro

il prezzo per sport city è un pelino alto…si puo spendere di meno….ma non ho mai sentito di contratti ventennali al 10%…..ma chi li garantisce?
    certamente un investimento con il ritorno garantito minimo del 10% per 20 anni è sempre e cmq interessante! ma ci credo poco!

pippoz77
    Membro

Ciao Lallo,

io lavoro per una società svizzera e non ho mai sentito di concorrenti che offrano contratti ventennali al 10%….::?::

Gentilmente potresti dirci se hai uno scritto che avvalli tale promessa?

Se ti interessano studios SENZA RENDITE GARANTITE ne abbiamo da AED695.000 per 54mq (ca €140.000 al cambio attuale) completamente arredati. L’immobile (come molti altri in Dubai) ha terminato il piling e sarà consegnato a metà 2010

Un saluto

lallo ha scritto:

> falco2007 ha scritto:
    >

>

>
    > Anche a me e’stato proposto da un agenzia di
    > Lugano di acquistare come investimento uno studios
    > a SPORT CITY di circa 60 mq a euro 160000 con
    > consegna prevista entro il 2010.
    > Volevo sapere se anche a voi hanno proposto un
    > contratto di gestione ventennale inserito
    > all’interno della compravendita con una rendita
    > gia’dal primo anno del 10%?
    > Visto i tempi(di crisi) che corrono che consiglio
    > mi date?
    > Mille grazie a tutti

lallo
    Membro

Ciao Pippo 77,

premetto che non ho ancora acquistato nulla,ma valutando l’eventuale acquisto di un appartamento a DUBAI la societa’ GLOBAL PROPIERTES mi ha proposto VERBALMENTE a SPORT CITY uno studio con un contratto di gestione ventennale legato all’atto di compravendita con una rendita del 10%
    Anche io sono molto scettico!!

pippoz77
    Membro

Ciao Lallo,

grazie per la precisazione.
    Trovo alquanto difficile (l’impossibile non esiste) che un contratto di questo tipo possa in primis essere offerto, ed in seguito onorato dalla parte promittente.
    Se avrai indicazioni scritte e prcise non esitare a postarle: fosse vero firmo al volo!![(–)]

Se ti interessano delle proprietà fammi sapere: ti invierò i nostri riferimenti in privato.

Un saluto e grazie ancora

lallo
    Membro

http://petrolio.blogosfere.it/2009/02/2009-fuga-da-dubai.html

Ho cambiato idea non intendo piu’valutare di investire a DUBA!!

Un saluto a tutti

pippoz77
    Membro

Dai Lallo non essere ironico.

A parte che l’articolo è di 2 mesi fa (una vita di questi tempi) vatti a rivedere i post inseriti DOPO quel “fantasioso” articolo.

Un saluto

nicola
    Membro

Caro Lallo,
    non entro nella disquisizione della tua scelta perché come ho affermato in piú occasioni non sono un addetto ai lavori del settore immobiliare. Però consentimi qualche considerazione a caldo dettata dalla mia esperienza come residente da diversi anni a Dubai e da oltre 12 nel Golfo.

Le opportunitá speculative che offrivano a Dubai dal 2003 fino a pochi mesi fa erano surreali, non avevano nulla di normale. Nel 2005 ho affittato per me e la mia famiglia una villetta a schiera nell’area degli Springs. Affitto annuo 95,000 dirhams. Un anno dopo erano 140,000 e nel 2007 (estate) l’inquilino che ha preso il mio posto ha pagato sull’unghia 220,000. Nel 2008 la stessa abitazione a superato i 300,000 dirhams annui. In altre parole in soli due anni l’affitto si é triplicato. Mi sembra non ci volessero veggenti per capire che un economia nata appena una decina di anni fa non poteva sostenere una simile crescita, peraltro a discapito della qualità.

Il decremento di popolazione a Dubai é sintomatico della crisi globale e non nego che vi siano flotte di persone che hanno perso il posto. Ma attenzione a non dimenticare l’alter ego temporale di Dubai, ovvero Singapore che ha percorso esattamente lo stesso trend di crescita economica ed ha avuto esattamente gli stessi problemi, ma circa 15 anni fa. Oggi Singapore é una cittá stato molto solida, durante il collasso delle borse asiatiche di 2 anni fa é stato il paese che ha meno subito quella crisi e il mercato a 15 anni di distanza é piú fluorente che mai con disoccupazione vicino allo zero.

Che tu non creda in questo mercato come opportunitá di investimento immobiliare, beh non ti biasimo anche se sarei meno rigido perché le opportunitá sono migliaia e non tutte offrono gli stessi ritorni. Ma attenzione a non cadere nella trappola degli articoli di giornale scritti da giornalisti londinesi e copiati (male) da testate italiane. Ti basti pensare che le auto abbandonate al primo gossip erano 30,000. Poi si sono accorti che forse avevano esagerato e sono scesi a 3,000. Notare l’esatto arrotondamento del numero e che chi conosce l’aeroporto di Dubai é ben consapevole che non solo non ci entrerebbero 3,000 ma neanche 30 auto in piú del traffico normale in quel parcheggio. La Gran Bretagna ha subito sottrazioni di miliardi di sterline da parte di investitori che hanno preferito Dubai a Londra e pertanto mi sembra alquanto verosimile cercare di riportare qualcosa in patria a maggior ragione ora che la situazione in GB é catastrofica e ben piú grave rispetto a Dubai.

Ti posso assicurare che nonostante i numeri che sono citati in quel blog che hai segnalato, la situazione a Dubai é molto meno peggio di quel che sembra. Nei pressi di Dubai Marina e in altre zone aprono nuovi hotel e ristoranti e a mio avviso questo non é sinonimo di un economia che é crollata. Quindi spero questo mio lungo commento tu lo veda come uno stimolo di approfondimento aldilá delle scelte che farai, ma desidero le persone almeno non si facciano opinioni frettolose dettate dal gossip o dagli innumerevoli articoli elogiativi o distruttivi. Penso la veritá stia sempre in mezzo.

Anonimo
    Inattivo

Se non avete i soldi non comprate solo perche’ sembra che costa poco. Comprate solo cose che vedete e che potete toccare con mano. Tutto il resto oggi potrebbe scivolarvi tra le dita.

emiramax
    Membro

A parte le solite considerazioni “inutili” di italyindubai, vorrei far presente a chi legge che la crisi esiste, perlomeno da altre parti….
    Mi hanno proposto di comprare un appartamento a Londra, molto vicino a Piccadilly, ad un prezzo veramente ridicolo….
    Diciamo paragonabile a Discovery Garden….
    Meditate gente.

P.S. informarsi leggendo i giornali e guardando i telegiornali serve…
    …. ma cerchiamo di avere un cervello nostro !!!!!

pippoz77
    Membro

Concordo Emiramax,

bisogna tenere gli occhi aperti e sfruttare le occasioni: oggi ho in vendita appartamenti in Dubai Marina, in consegna a fine anno (torre già al 60° piano di 75) a partire da 2200€mq con vista su Media city, e €2400 con vista palm jumeirah o marina.

Tieni presente che Londra oggi è attraente per il semplice fatto che la sterlina ha perso il 30% nei confronti dell’euro (e ci sono “talks” per adottare la moneta europea a brevissimo anche in UK) e che l’economia in generale è la peggiore tra quelle “grandi” europee. Detto questo, devi sempre considerare il lease residuo sulle proprietà in central london che può, di fatto, abbattere di molto il prezzo di una proprietà.

Chiudo con un commento: ipotizzare che londra centro abbia i prezzi di discovery gardens significa che una delle due proprietà fa eccezione al metro di comparazione normale.

Il tutto ovviamente a mio personalissimo avviso

Anonimo
    Inattivo

Emiramax, non sei ancora tornato dalla Luna[:/:]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.