Mi presento!

Mi presento!

Forums Forum Annunci personali Mi presento!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

Ciao, ho scoperto da poco questo sito e mi sembra interessante!
    Dal 28 Dicembre io, mio marito e nostra figlia ci trasferiremo a Dubai per lavoro.
    Abbiamo affittato una casa ad Arabian Ranches e al momento mio marito è già li che cerca di arredarla!
    Siamo entusiasti all’idea del trasferimento, ma non nascondo che da parte mia qualche timore esiste!
    Su questo forum ci sono altre famiglie???
    Spero di trovare tante informazioni utili e di poter contare su di voi per info varie!

nicola
    Membro

Mi sono permesso di spostare il tuo intervento nell’area piú adatta.
    Gli italiani residenti a Dubai oramai sono qualche migliaio e sono anche in costante crescita nonostante la crisi che é vero ha toccato anche Dubai ma gli italiani siccome erano una presenza esigua rispetto ad altre nazionalità, la recessione quindi non ha influito granché a limitarne il flusso. Quasi tutti gli italiani che ho avuto il piacere di conoscere sono felici di vivere a Dubai, e diversi ne sono anche piuttosto entusiasti. Gli Arabian Ranches sono un complesso di qualche migliaio di case, quindi ad elevata densitá di popolazione. Conosco svariate famiglie italiane che vivono ad Arabian Ranches, incluso il sottoscritto con famiglia.

caffA brasil
    Membro

Ciao, non avere nessun timore x questo trasferimento. E’ un luogo eccezionale e tranquillo. Se la cosa ti possa interessare io a partire da Settembre 2010 potrei affittarti il mio appartamento già arredato. Contattami pure se hai bisogno. Auguri vivissimi

Brasil,scusami,ma nn e’ che devi avvisare tutti e proprio tutti del tuo investimanto..magari avrebbe gradito un’altro tipo di suggerimento..
    capisco l’esigenza di monetizzare un capitale difficile da capitalizzare vista la concorrenza,ma un po piu’ di moderazione no???
    …magari fallo in pvt se proprio devi vendere qualcosa…

caffA brasil
    Membro

Perchè in questo blog viene difficile alla gente farsi i c…i propri? Non capisco se è l’invidia o perchè alcuni sono dei falliti…..insomma, purtroppo bisogna convivere anche con questa gente…..

domenico
    Membro

Caffe Brasil… cosi’ non va’ bene, Felix aveva iniziato il suo post con uno ” scusami ” e mi sembra di leggere che ha continuato il suo intervento senza trascendere e senza dare del ” fallito a nessuno”ma semplicemente invitandoti a fare le tue proposte almeno in privato.
    Su dai un po’ piu’ di contegno.

caffA brasil
    Membro

Ciao Domenico, perchè c’è qualcuno che può impedirmi di rendere pubblico il mio investimento? Anzi, se non lo dico non lo sa nessuno che io ho un appartamento disponibile per l’affito a Dubai, in privato poi si porta avanti la trattativa se c’è la persona interessata.Quindi non vedo il motivo per cui Felix mi deve invitare alla moderazione su un mio comunicato del tutto naturale e senza offesa per nessuno. Se qualcuno da la notizia di avere un appartamento da affittare io non faccio altro che fare i complimenti, o al massimo mi faccio i fatti miei ma stai di certo che non vado a criticare.
    Purtropppo non è la prima volta che in questo blog venga un pò aggredito dopo che ho dato dei suggerimenti agli altri amici iscritti e ci sono state persone che hanno criticato i miei suggerimenti. Quindi la mia reazione all’intervento di Felix mi era dovuto.
    Un saluto a tutti quanti

P.S. vecchio proverbio siciliano: Chi si fa i c…i propri campa cent’anni.

nicola
    Membro

Onestamente so che rischio il linciaggio da parte di tutti se difendo l’amico del caffè, ma onestamente in questo forum chi piú chi meno ha detto la sua e benché neanche a me m’importi dei suoi pareri o consigli credo sia stato preso di mira senza motivo. Ha consigliato un suo amico avvocato? E che ci sarebbe di male? Ha riportato la sua esperienza da investitore? Ha tentato di portare business o improvvisarsi agente immobiliare? Signori qui di improvvisati il forum ne è stato pieno e non credo uno in piú possa portare danno, sempre che le sue intenzioni fossero quelle.

Il mio intervento vuole essere moderatore perché che piaccia o no nessuno ha portato soluzioni certe a quei malcapitati finiti nelle grinfie di speculatori senza scrupoli e developers improvvisati. Gli eventuali investitori penso a cose fatte abbiano capito di essere stati presi in giro. Tuttavia qualche progetto (spero tutti ma non sarà così) alla fine verrà alla luce perché le matasse piú sono aggrovigliate e piú sono lunghe da sbrogliare, ma penso che le cose con il tempo si sistemeranno.

Per quanto concerne le azioni legali sono totalmente concorde con l’amico e moderatore della sezione legale del forum che ha fornito consigli spesso anche contro i suoi interessi: meglio aspettare ancora prima di buttare via quattrini in spese legali, a meno che la situazione non sia già volta all’estremo.

E tu caro caffé brasile, ti consiglio di darti una calmata. Sei arrivato in questo forum in un momento in cui molte situazioni legate al settore immobiliare sono arrivate all’esasperazione e quindi é importante usare tatto e cautela affrontando determinati argomenti perché molti investitori meno fortunati di te hanno il coltello tra i denti e stanno patendo le pene dell’inferno e tutto si aspettano tranne che soluzioni sempliciotte e spicce che molti hanno intentato senza risultati e anzi con ulteriori perdite. Questo lo dico per evitarti nuovi attacchi da chicchessia. Ció nonostante come ho scritto sopra sei libero di scrivere quel che vuoi.

caffA brasil
    Membro

Grazie Nicola del tuo intervento, come hai ben notato io non ho mai attaccato nessuno, ho semplicemente reagito agli insulti che qualcuno si è permesso di farmi. Ho fin adesso dato qualche suggerimento agli amici del forum (ognuno è libero di accettarlo o meno), non ho dato soluzione hai problemi dei malcapitati e purtroppo c’è stato qualcuno che si è permesso di uscire fuori dai binari, e con me non funziona.
    E comunque Nicola, perchè dovresti rischiare il linciaggio se sprechi qualche parola in mio favore? Visto che sei il moderatore sei imparziale e come puoi notare io fin adesso ho attacato solo dopo essere stato attaccato.
    Buona giornata a tutti

nicola
    Membro

Caro Amico,
    confermo la tua facoltà di scrivere quel che ti pare entro le nostre linee guida. Ma il punto è un altro, ovvero non le linee guida stipulate in modo generico per tutto il forum, ma nella sezione immobiliare in questi anni si è scritto di tutto e di piú. È un argomento troppo delicato per poterlo affrontare in modo superficiale e con minore competenza rispetto a quanti hanno governato le pagine di questa sezione con argomentazioni assai piú complesse. In altre parole un conto è di riportare la propria testimonianza come tu hai legittimamente fatto, mentre un altro è di addentrarsi in un vespaio infinito con delle proposte piuttosto superficiali e già ridiscusse innumerevoli volte. Questo che ti ho scritto non voleva essere il consiglio di uno che modera il forum, ma di un utente che ha compreso i tuoi buoni intenti ma che intravede il motivo per cui molti si sono risentiti.

Con questo ritengo il capitolo chiuso e chiarito ed auspico un confronto piú sereno anche per rispetto a chi queste diatribe interessano poco e invece cerca consigli pratici e disinteressati per risolvere i loro problemi che ritengo seri e gravosi.

Buona giornata a tutti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.