Mi spiegate come si fa a vivere….?

Mi spiegate come si fa a vivere….?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Mi spiegate come si fa a vivere….?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gianera
    Membro

Ciao a tutti,
    tra i vari annunci che si vedono su internet, vedo migliaia di richieste rivolte a filippini, indiani, cingalesi ecc.. che come retribuzione media offrono dai 150 ai 200 euro al mese.. per segretarie, pulizie ecc.

Siccome in un post quasi quasi si contestava uno stipendio di 2500 euro dicendo che era troppo poco per vivere a Dubai tra casa, bollette, macchina, cibo.. mi spiegate come vivono quei poveri disgraziati con 150 euro?

nicola
    Membro

Le spiegazioni sono presto date.
    Gli annunci di cui parli sono veritieri, ma non prendono in considerazione il vitto, l’alloggio e ammenities che sono forniti separatamente. Ma il punto è anche un altro. Le condizioni di vita a cui queste persone sono abituate (gli stipendi che hai citato sono rivolti si a cingalesi e altre nazionalità asiatiche, ma sono offerte per la bassa manovalanza) quindi persone abituate a condizioni di vita diverse, ovvero viaggiano in autobus, hanno una dieta che richiede ingredienti importati dai loro paesi e quindi molto povera ed economica, dormono in 6 in una stanza in alloggi per noi fatiscenti e impraticabili. Per questo non si possono fare paragoni con le nostre esigenze sanitarie, di trasporto e di vitto.

Ti assicuro che con 2500 + benefit vivi benissimo poichè qui la vita costa molto meno che in italia.

dubai
    Membro

tutto dipende dallo stile di vita che cerchi….
    probabilmente se vai a dubai è per avere uno stile di vita migliore di quello che hai o puoi avere in italia…

è assolutamente vero che li molte cose costano meno che da noi….2,25 litri di cocacola al super vengono 70 centesimi ed un big mac menu poco piu di 3 euro…..
    se mangi a casa o nei mall puoi spendere meno che da noi, pero se per pranzo ti fermi in qualche ristorante decente ecco che i 3 euro diventano 30 o piu….
    e cosi tutto….se ti adatti spendi meno…molto meno che da noi….se vuoi adeguarti alla media allora ti prendi un mega suv, aperitivi al bar cavalli, vestiti ed accessori nelle butique, etc etc etc ed i soldi si volatilizzano in un lampo….

altro fattore, che magari in questo momento non ti tocca, è l’istruzione…mantenere i figli in scuole di buon livello ed a qualche attivita extrascolastica pomeridiana costa molto….da noi sono quasi gratuite…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.