modalita acquisto re-sale

modalita acquisto re-sale

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] modalita acquisto re-sale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    nick
    Membro

Intervengo in questa discussione,visto che c’è un gran numero di persone che opera nel settore immobiliare, per chiedervi di chiarirmi una dubbio:
    Se acquisto in re-sale una unità da un venditore che ha regolarmentre fatto i pagamenti precedenti sull’escrow account del developer; dopo avere pagato:
    1) pagamento della quota percentile già versata dal venditore nell’escrow account
    2) pagamento contestuale del premio al venditore
    3) pagamento della commissione all’intermediario + transfer fee, ove richiesto………………………………………………………………………….. ,
    subentra il mio nominativo sul contratto registrato al RERA oppure rimane quello del venditore fino alla registrazione del contratto definitivo, con conseguente consegna delle chiavi?

dubai
    Membro

[mode MODERATOR ON] ho aperto un nuovo tread con il post di nick per evitare di appesantirne un gia troppo lungo; inolte essendo un argomento interessante e che credo interessi a molti volevo dedicargli il giusto rilievo. [mode MODERATOR OFF] ;-)

il contratto “passa di mano” tra il vecchio e il nuovo compratore….a quel punto il tuo rapporto è esclusivamente con il developer….la storia passata, le eventuali compravendite sono cancellate, non se ne tiene piu conto. (e con loro dei vari premium che, seppur costati cari, non “contano” piu nulla) ;-)

l’appartamento è comunque ancora e come sempre registrato a nome del developer (il plot lo è), il quale viene suddiviso solamente alla fine, quando viene consegnato e definitivamente inscritto il nome del legittimo ed ultimo proprietario al real estate register.
    questo anche per ovvi motivi pratici, di responsabilita, etcetc

esiste pero la pre-registrazione al rera, obbligatoria pare e a cura del developer (ma la puo richiedere anche il cliente mi han detto) che portera il nome del primo compratore, il quale verra sostituito ad ogni subentro da quello del nuovo compratore.

pippoz77
    Membro

dubai ha scritto:

> ho aperto un nuovo tread con il post di nick per
    > evitare di appesantirne un gia troppo lungo;
    > inolte essendo un argomento interessante e che
    > credo interessi a molti volevo dedicargli il
    > giusto rilievo. ;-)
    >
    > il contratto “passa di mano” tra il vecchio e il
    > nuovo compratore….a quel punto il tuo rapporto
    > è esclusivamente con il developer….la storia
    > passata, le eventuali compravendite sono
    > cancellate, non se ne tiene piu conto. (e con loro
    > dei vari premium che, seppur costati cari, non
    > “contano” piu nulla) ;-)
    >
    > l’appartamento è comunque ancora e come sempre
    > registrato a nome del developer (il plot lo è),
    > il quale viene suddiviso solamente alla fine,
    > quando viene consegnato e definitivamente
    > inscritto il nome del legittimo ed ultimo
    > proprietario al real estate register.
    > questo anche per ovvi motivi pratici, di
    > responsabilita, etcetc
    >
    > esiste pero la pre-registrazione al rera,
    > obbligatoria pare e a cura del developer (ma la
    > puo richiedere anche il cliente mi han detto) che
    > portera il nome del primo compratore, il quale
    > verra sostituito ad ogni subentro da quello del
    > nuovo compratore.

E’ importante specificare che nella migliore delle ipotesi vi sarà un’ulteriore fee per pre-registrare al RERA. I developer più seri hanno già avvisato i loro clienti che molto probabilmente dovranno anticipare l’1% a tale scopo (prima dovuto “a rogito”, per intendersi)

dubai
    Membro

si, diciamo che dipende dal developer….la tassa alla registrazione finale è dovuta e ok….piu quella del transfer è gia molto varia….1%, 1,5%, 2%, su OP, su SP…..alcuni ne fan tutt’uno…

pippoz77
    Membro

si in effetti c’è di tutto un po’. diciamo che la transfer fee su SP se la potrebbero risparmiare./???/.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.