Moderazione messaggi nella sezione immobiliare

Moderazione messaggi nella sezione immobiliare

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Moderazione messaggi nella sezione immobiliare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    nicola
    Membro

Carissimi amici,

il forum ha aperto i battenti a metà del 2006. Dall’inizio é stata fatta parecchia strada e tutto all’insegna della libertà di espressione e dalla facoltà di chiunque di dire la propria nel rispetto delle regole e di tutti gli utenti. Tale libertà purtroppo é stata abusata da più persone che hanno usato il forum per propri fini e soprattutto per fornire alibi e attacchi personali dietro l’anonimato della nostra comunità virtuale. Qui non si urla, non si fanno processi e non verranno tollerate insolenze.

Il resto del forum continuerà a funzionare come sempre ma per questa sezione io ed altri moderatori e utenti abbiamo all’unanimità convenuto che fosse il momento di porre dei freni per evitare che il linguaggio degeneri e un uso spregiudicato della parola.

Quindi da questo momento tutti i messaggi prima di apparire in pubblico verranno approvati da uno dei moderatori solo se questi rispetteranno le linee guida e la moderazione che questa piattaforma ha sempre decantato e incoraggiato.

Quindi come dicono gli americani, “ it’s business as usual “, ovvero, tutto come prima, solo che per un periodo indefinito l’area IMMOBILI verrà controllata da vicino e questo purtroppo comporterà qualche piccolo ritardo per vedere i propri messaggi pubblicati.

Se avete commenti potete inviarli in forma riservata a [EMAIL].

Sicuro della vostra comprensione porgo a tutti saluti cordialissimi e mille auguri per il vostro business e/o investimenti.

[DM]
    Nicola (Admin.)

emiramax
    Membro

Premesso che:
    mi vanto di essere stato uno dei primi a segnalare ( NON IN PRIVATO ) che questa sezione stava diventando fastidiosa.
    nonostante qualcuno mi abbia accusato in passato di essere un “collega”, non mi occupo di immobiliare.
    indirettamente collaboro con questo forum, visto che ci si accede anche dal mio sito, non pochi lo fanno e ne sono orgoglioso.
    vivo a Dubai, anche se… ne parlo dopo….
    non sopporto le falsità e l’ipocrisia.
    credo si sia utilizzato uno strumento che dovrebbe dare un servizio gratuito e disinteressato per “vendere” le proprie cose, secondo me in maniera “ULTRAantiproducente”.
    anche se qui in maniera stabile da poco tempo, mi conoscono in molti e ne sono lieto.
    non sopporto le mascherine.
    vari impegni, soprattutto la mia bambina, mi portano ad essere in Italia 10 gg al mese a ridosso del fine mese.
    Non voglio annoiare ulteriormente i lettori….

Dico che:

Non ci sarò, come già detto, alla prima, attività, raduno o che altro, di questo forum.

Spero che le persone che stanno creando “fastidio”, abbiano la NON faccia tosta di non presentarsi, anche se credo abbiano difficoltà a presentarsi in due/tre/quattro corpi diversi….

Detto questo, propongo invece un anteprima aperitivo, prima del 23/11, in cui poterci essere….

Un saluto a tutti ( quelli sani ).

emiramax
    Membro

Caro Nicola,
    alla luce dei fatti, penso che io e te, dovremmo metter su una real estate, anche approsimativa….
    Vista la concorrenza che frequenta questo forum, diventiamo ricchi a breve !!!!!!
    !;!;!

nicola
    Membro

Credimi, quello immobiliare e’ l’ultima spiaggia alla quale approderei. Sto bene così grazie ;)

emiramax
    Membro

Evito di dire la mia ad ogni intervento sulle varie torri…
    Credo si stia facendo terrorirismo mediatico.
    Ognuno di noi, soprattutto se vive a Dubai, sa che c’è la crisi solo perchè lo legge da qualche parte o vede il telegiornale….
    Siamo seri, chi ha comprato in certe zone, sa bene di aver fatto l’affare della vita, in quale altro modo avrebbe potuto investire meglio.
    Inoltre, vorrei che qualcuno smentisca il fatto che qualunque contratto stipulato dal marzo 2008 in poi, sia stato consegnato al cliente prima di 5 mesi.
    Le costruzioni non sono tutte in ritardo ?
    Smentitemi, ma quali sono quelle non in questa situazione ???
    Il mercato è in calo ?
    Offritemi a Dubai Marina, Old Town; Jumeirah Lake Tower, un appartamento a prezzo affare…
    Li compro tutti !!!!!
    In questo forum, si vuole dare informazione, piangersi addosso, o vedere chi la dice più grossa ?

dubai
    Membro

Evito di dire la mia ad ogni intervento sulle varie torri…
    -una tua libera scelta

Credo si stia facendo terrorirismo mediatico.
    -per taluni, probabile

Ognuno di noi, soprattutto se vive a Dubai, sa che c’è la crisi solo perchè lo legge da qualche parte o vede il telegiornale….
    -beh, ma se tutti i giornali ne parlano…

Siamo seri, chi ha comprato in certe zone, sa bene di aver fatto l’affare della vita, in quale altro modo avrebbe potuto investire meglio.
    -inn atri casi è l’esatto opposto

Inoltre, vorrei che qualcuno smentisca il fatto che qualunque contratto stipulato dal marzo 2008 in poi, sia stato consegnato al cliente prima di 5 mesi.
    -beh, che vuoi dire? qualche contratto è stato ben consegnato….case finite, o quasi…. se parli di launch, beh, chiaro che non bastano 5 mesi a costruire 40 piani di torre..

Le costruzioni non sono tutte in ritardo ?
    -si, ma tra ritardo di 6 mesi effettivo e “altri” progetti che, 18 mesi dopo la data di dichiarazione inizio lavori non è ancora partita…

Smentitemi, ma quali sono quelle non in questa situazione ???
    -faccio l’elenco? tutte le torri abitate basta?

Il mercato è in calo ?
    Offritemi a Dubai Marina, Old Town; Jumeirah Lake Tower, un appartamento a prezzo affare…
    Li compro tutti !!!!!
    -fammi una LOI che ti do la lista…poi dipende da che intendi per affare…

In questo forum, si vuole dare informazione, piangersi addosso, o vedere chi la dice più grossa ?
    -ognuno ha i suoi fini…i tuoi quali sono? vedo ancora annunci del tuo sito nelle sezioni “vendesi appartamenti”…

dubai
    Membro

mi scuso in anticipo per la polemica gratuita del mio precedente messaggio…e che pero davvero non capisco il senso del tuo….ne abbiamo parlato e riparlato nei vari post dedicati ai vari prgetti e non solo…forse non ho capito io il messaggio?

emiramax
    Membro

Credo proprio tu non abbia capito il messaggio….
    Ribadisco, come già detto parecchie volte, io non mi occupo di immobiliare.
    Dico che nessuno ha in mano il contratto del proprio investimento dopo pochi giorni, perchè a mia volta la cosa mi preoccupava, ma tutti sappiamo che le leggi qui sono cambiate da solo pochi mesi e se qualcuno dopo tre mesi dall’investimento non ha il contratto, non è una situazione da criminalizzare, ma la normalità.
    Credo, parlando con parecchia gente, sia normale riceverlo dop 5/6 mesi.
    Non è il mio campo e sarei felice di essere smentito.
    Il mio post, come tanti altri già fatti, si vuole rivolgere a portare un po’ di ottimismo e meno diffidenza nel prossimo.
    Come già detto, chi legge il mio sito e anche questo forum, vive, almeno per l’85% in Italia.
    Dobbiamo a tutti i costi terrorizzarli ???
    Non discuto che qualcuno si sia fatto fregare, se fossi a conoscenza, sarei il primo a presentarmi dalla polizia a fare denuncia, anche se non c’entrassi, ma proprio perchè non si deve sputtanare l’immagine di un paese sicuro, solo per le truffe di qualche RARO furbone, che sicuramente non vive qui…
    Ma forse sbaglio, correggete, ma se sapete, ripeto, perchè non denunciate il fatto alle autorità competenti, di modo che si possa parlare solo di cose positive ??
    Per terrorismo mediatico intendo anche il giornale italiano che parla di Dubai come dell’inferno e si capisce che chi scrive non è mai stato qui.
    Parli di launch ?
    Io non so cosa vuol dire, so solo che per ovvi motivi dati dal mercato esterno, TUTTE le costruzioni in Dubai sono in ritardo !!!
    Sbaglio ?
    E inoltre, sarebbe anche ora che offri da bere…
    [,;,]
    Così capisci chi sono e la smetti di darmi dell’immobiliare….

dubai
    Membro

ok, ne abbiamo gia discusso in lungo e in largo nelle sedi piu appropriate…
    va bene, mi inviti a bere qualcosa allora? ;-)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.