My Tower

My Tower

Forums Forum In generale su Dubai My Tower

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    nick
    Membro

Ciao a tutti,
    poichè ho prenotato uno studio nel progetto My Tower a Dubai Marina con la Veni Vidi Vici, la cui costruzione sarebbe già dovuta iniziare a fine 2007, vorrei che qualcuno mi confermasse se i lavori di scavo delle fondamenta sono ad oggi iniziati.
    Ringrazio tutti per la collaborazione,
    saluti.
    Nick

Lord67
    Membro

qualcuno ha già fatto la stessa domanda qualche giorno fa, prova a fare una ricerca, cmq è in ritardo
    ciao

spider
    Membro

Anche a me, in questi giorni, è stato proposto, sempre da Veni Vidi Vici, l’acquisto di un immobile a Dubai, per la precisione il complesso è “Donna Tower” e la mia principale preoccupazione risiede nel fatto che la consegna dovrebbe essere per Aprile 2009 (cosa di cui dubito fortemente) così che dovrei terminare di versare le somme previste nel contratto preliminare e quindi perdere gli interessi di cui potrei beneficiare con la somma depositata in banca, senza avere una reale assicurazione della effettiva consegna.
    Se qualcuno ha avuto a che fare con queste problematiche mi può dire come è possibile cautelarsi ed in particolare se è possibile per lo meno assicurare, casomai con una apposita fideiussione, il versamento delle somme per il preliminare.
    Qualcuno mi può dire fino a quanto ritardo si patisce nelle consegne?
    Vale la pena di acquistare sulla carta oppure si trovano dei modi per acquistare un “usato”: quello che mi attrae nella proposta di Veni Vidi Vici è che gestiscono loro la casa e ti versano una percentuale fissa, c’è qualcun’altra società che potrebbe fare la stessa cosa (sempre tramite un contatto italiano) con appartamenti “usati”?
    Se qualcuno ha avuto modo di averci a che fare mi sapreste dire se la “Seasif Group FZCO” – società costruttrice dell’appartamento che mi è stato proposto – è una società “seria” oppure se ha avuto qualche genere di problema?
    Grazie.

domenico
    Membro

Credo che semplicemente leggendo i vari interventi su codesta societa’ non bisogna essere scienzati per trarre le dovute conclusioni.

dubai
    Membro

beh, a dire il vero ho visto meno di un mese fa il cantiere (mentre andavamo a fare un desert safari, che consiglio a tutti!)
    di fatto è partito ed è a buon punto, credo a circa 10/15 piani fuori terra….percio non è afflitto dai problemi del my tower, ma posso dire con un ridotto margine di errore che non sara mai consegnato per quella data.
    per quanto riguarda la penale di ritardo, beh, innanzitutto dovresti vedere sul loro contratto (se te lo fanno vedere).
    di norma a dubai tutte le corruzioni prevedevano una penality del 2% circa…poi, visti i primi problemi di ritardi vari, i developer approfittavando dei vari resell per toglierla abilmente dal contratto del nuovo compratore, o comunque spostavano la data di consegna per non avere problemi….
    la nuova tendenza è, ahime, quella di non mettere piu la data di consegna in certi progetti, anche di titolati developers!!!!!
    quindi, in generale, sul purcase agreement assicuratevi ci sia la data di fine lavori e una penality fee per il ritardo.
    per il discorso vvv o seasif che sia….perche cercare rogne quando ci sono altre opportunita?

ciao

Dubai master
    Membro

Collegandomi all’intervento di dubai… ma perchè comprare da società italiane direi come minimo malfamate? Le rogne poi uno se le va proprio a cercare. Ci sono mediatori seri e poi a DUbai ci sono mille ottimi developer che fanno delle belle proposte. Approfittane.

Dubai master ha scritto:

> Collegandomi all’intervento di dubai… ma perchè
    > comprare da società italiane direi come minimo
    > malfamate? Le rogne poi uno se le va proprio a
    > cercare. Ci sono mediatori seri e poi a DUbai ci
    > sono mille ottimi developer che fanno delle belle
    > proposte. Approfittane.

Bhe a dire il vero, che se ne voglia parlare o no, in questo momento, il settore immobiliare di Dubai e’ in crisi. Cityscape ne e’ stato il termometro.
    Quando tutti vi decantavano un mercato in forte crescita era gia in crisi, adesso lo e’ per certo.
    Io oramai preferisco recarmi di persona presso i vari developer per acquistare qualcosa e non devolvere a delle aziende che al momento anche se italiane contribuiscono al loro portafoglio infischiandosene delle persone che ci stanno rimettendo in solido.
    Quaggiu, ci sono delle realta’ anche italiane che stanno facendosi conoscere in negativo, e poi ci sono anche developer che stanno bidonando alla grande.
    Aprite gli occhi e seguite il tutto di persona.

dubai
    Membro

italiani visti male: concordo
    developers poco seri: concordo
    aprire gli occhi: concordo
    seguite tutto di persona: sarebbe bello, ma non altrettanto facile e sicuro. piu facile affidarsi a qualcuno che ha un po di esperienza e segue tutto come se fosse un suo acquisto…pochi ma esistono per certo ;-).

due cose pero….dici che il mercato è in crisi, gettando paure e timori su tutti quelli che si stanno affacciando a questo mercato, che invece, smentiscimelo, è comunque tra i piu sicuri del momento….e poi dici di andare tu stesso a cercare dai developer per fare affari…developer che, tra l’altro, dici bidonare i clienti….ok, tutto preso singolarmente puo filare, ma il tuo discorso “puo apparire” leggermente contraddittorio, non credi?
    altra cosa….con il tuo nick “buio e tenebroso” perdi un po di credibilita nel “vedere tutto nero” a dubai….cioe, non per fare della facile irona, ma una persona potrebbe dire: “uno con quel nome è chiaro che veda tutto nero ovunque, un pessimista, un negativo….”

domenico
    Membro

Evidentemente il nick LORD….non porta bene….. poche parole ..a buoni intenditori{,.,.,}

Guarda, ammetto che avere ragione da te su alcuni punti mi lascia perplesso, ma consentimi, che il mercato sia in crisi ( non fortemente in crisi) e’ evidente e palese. Chiedilo ai developer ed ai grandi real estate, non puo’ esser sempre natale.
    Che questo mercato sia sicuro e stabile non possiamo dirlo noi due, ma i grandi banchieri, ed io amici banchieri ne ho, e non dicono assolutamente che il golfo sia il mercato piu sicuro del mondo o quantomeno piu stabile.
    Poi il mio nick….esprime quello che sento dentro, ma non puoi capirlo. Il tuo? Non mi sembra tanto originale, visto che a me suona come grande bufala…anch’io ebbene sono qua per sporcarmi le mani come voi, ma non sto qua a filosofeggiare su una citta dove l’80% degli italiani espatriati odiano ma che si vergognano di ammetterlo perche fa controtendenza o meglio fuori dal gruppo. Io sono la contro tendenza! Non mi spaventa asserire che sono qua per soldi ( fatti in maniera seria e professionale) e poi torno a casa.

Dai siamo seri.

dubai ha scritto:

> italiani visti male: concordo
    > developers poco seri: concordo
    > aprire gli occhi: concordo
    > seguite tutto di persona: sarebbe bello, ma non
    > altrettanto facile e sicuro. piu facile affidarsi
    > a qualcuno che ha un po di esperienza e segue
    > tutto come se fosse un suo acquisto…pochi ma
    > esistono per certo ;-).
    >
    > due cose pero….dici che il mercato è in crisi,
    > gettando paure e timori su tutti quelli che si
    > stanno affacciando a questo mercato, che invece,
    > smentiscimelo, è comunque tra i piu sicuri del
    > momento….e poi dici di andare tu stesso a
    > cercare dai developer per fare affari…developer
    > che, tra l’altro, dici bidonare i clienti….ok,
    > tutto preso singolarmente puo filare, ma il tuo
    > discorso “puo apparire” leggermente
    > contraddittorio, non credi?
    > altra cosa….con il tuo nick “buio e tenebroso”
    > perdi un po di credibilita nel “vedere tutto nero”
    > a dubai….cioe, non per fare della facile irona,
    > ma una persona potrebbe dire: “uno con quel nome
    > è chiaro che veda tutto nero ovunque, un
    > pessimista, un negativo….”

dubai
    Membro

ma perche ti lascia perplesso scusa? erano affermazioni cosi provocatorie che ti aspettavi che tutti ti dessero contro? ma vedi stellina mia che parti gia prevenuta? :-)
    che il mercato sia in crisi, mi spiace stupirti ancora, te lo concedo, ma, come dico sempre, non facciamo di tutta l’erba un fascio e soprattutto di un po “meno” relativo (non assoluto) una catastrofe universale….
    certamente per i developer abituati a vendere a multipli di piani i loro nuovi progetti, che nemmeno loro sapevano che forma avrebbero avuto, e che hanno basato il loro business plan su questi ritmi, beh, una piccola scossa la devono aver ricevuta…ma non credi sia il caso dei presenti, i quali, valutando il singolo caso, possono ricevere ancora molto da questo paese.
    per quanto riguarda il tuo nick era solo un buffetto simpatico il mio…se mi dici che esprime quello che hai tu dentro, beh, non voglio “entrare” nel personale….meglio che se ne stia li dov’e…
    per quanto riguarda il mio, scusami, non sono un creativo ne mi piace lavorare di fantasia…baso la mia vita su cose concrete e reali infatti…ma non ho mai avuto la boria di legare il nome di dubai al mio…
    per quanto riguarda cio che dici degli expatriati, beh, lascio a loro la parola!

emiramax
    Membro

Secondo me Lordshadows, porta rogna…. /???/.

domenico
    Membro

NA’…..CIUCCIUVETTOLA………. <<-=<<

dubai ha scritto:

> ma perche ti lascia perplesso scusa? erano
    > affermazioni cosi provocatorie che ti aspettavi
    > che tutti ti dessero contro? ma vedi stellina mia
    > che parti gia prevenuta? :-)
    > che il mercato sia in crisi, mi spiace stupirti
    > ancora, te lo concedo, ma, come dico sempre, non
    > facciamo di tutta l’erba un fascio e soprattutto
    > di un po “meno” relativo (non assoluto) una
    > catastrofe universale….
    > certamente per i developer abituati a vendere a
    > multipli di piani i loro nuovi progetti, che
    > nemmeno loro sapevano che forma avrebbero avuto, e
    > che hanno basato il loro business plan su questi
    > ritmi, beh, una piccola scossa la devono aver
    > ricevuta…ma non credi sia il caso dei presenti,
    > i quali, valutando il singolo caso, possono
    > ricevere ancora molto da questo paese.
    > per quanto riguarda il tuo nick era solo un
    > buffetto simpatico il mio…se mi dici che esprime
    > quello che hai tu dentro, beh, non voglio
    > “entrare” nel personale….meglio che se ne stia
    > li dov’e…
    > per quanto riguarda il mio, scusami, non sono un
    > creativo ne mi piace lavorare di fantasia…baso
    > la mia vita su cose concrete e reali infatti…ma
    > non ho mai avuto la boria di legare il nome di
    > dubai al mio…
    > per quanto riguarda cio che dici degli expatriati,
    > beh, lascio a loro la parola!

Guarda che sei meravigliosa….hai rigirato la frittata a modo tuo facendo passare me come sprovveduto e tu come la saccente della situazione.
    I miei complimenti.

domenico
    Membro

Non mi sembra che Dubai abbia l’apparato genitale femminile{,.,.,}

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.