negozio di mobili o cucina tipica italiana

negozio di mobili o cucina tipica italiana

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro negozio di mobili o cucina tipica italiana

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Gaetano
    Membro

Salve a tutti
    Innanzitutto mi complimento per il sito davvero interessante.
    Volevo avere qualche notizia su Dubai riguardo la burocrazia per l’apertura di un negozio e per la residenza.
    Si sta valutando l’idea di trasferisi li.
    Io esercito nel settore alimentari, mi chiedevo se esistono gastronomie italiane e se c’è richiesta di questi prodotti.
    Mia moglie invece si occupa di arredamento e vorrebbe aprire uno show room di mobili e salotti italiani (parte di sua produzione)
    Quello che vi kiedo se entrambi le attività possono avere un buon risvolto nella realtà di Dubai.

Ringrazio tutti anticipatamente

Gaetano

nicola
    Membro

Il settore alimentare come quello dei mobili sono sicuramente richiesti e ricercati. Il problema principale é che in entrambi esiste una pressante concorrenza, quindi qualsiasi attivitá soprattutto in questi settori, richiede uno studio attento del mercato ed io consiglio sempre di investire in una serie di viaggi mirati.

Detto ció, se non si desidera intraprendere un attivitá di dettaglio ma esclusivamente di importazione e/o distribuzione, qui esistono le Free Zones (zone franche) che permettono la proprietá al 100% senza bisogno di partners locali.

La residenza si ottiene nei seguenti casi:

1) Se si viene qui come imprenditori
    2) Se si viene per lavoro da dipendente
    3) Se si acquista un immobile residenziale

Auguri di successo!

Nicola

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.