Neo Registrato & Appartamentino a Dubai

Neo Registrato & Appartamentino a Dubai

Forums Forum Ritroviamoci Neo Registrato & Appartamentino a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    rspagnolo
    Membro

Ciao a tutti,
    mi presento…mi chiamo Roberto e mi trasferiró a Dubai in Febbraio…
    faccio appello alla vostra cortesia e solidarietá tra italiani per chiedervi qualche info e chissá che magari un giorno ci si incontri anche…
    E’ andata +o- cosí:

Azienda: Rob vai a dubai?
    IO: non ci penso nemmeno
    Azienda: ma guarda che é bello…
    IO dopo attenta riflessione durata un giorno: OK

Per vincere l’incertezza molto é servito il vostro sito…grazie ragazzi!!!

Ad ogni modo, mi togliereste una curiositá…MA QUANTO COSTA UN APPARTAMENTO PER UN ANNO?
    La mia azienda dice 25000 euro, ma a me sembra di capire molto meno…

Grazie mille e buone feste ragazzi…

sole-sole
    Partecipante

Ciao Roberto, allora in dirahams sopno circa 130 mila, e un appartamento con una stanza da letto , cioe’circa 60 mq ci arrivi, gli affitti aggirrano circa sul quel prezzo,
    per cui direi che la tua societa ha fatto bene i calcoli !!
    Dubai e’una citta molto facile, in cui tutto funziona bene, la gente e’simpatica ed il clima.e’fantastico,
    per ora ti auguro un felicissimo 2008 e se hai bisogno di piu informazioni, NOI siamo sempre qui ad aiutarti
    !!
    (tu)

R

nicola
    Membro

Una doverosa precisazione… i prezzi ovviamente sono variabili e dipendono sia dall’area e sia dallo stabile (con o senza guardianeria, attrezzature, etc.)

25,000 euro l’anno per un single é piú che sufficente.

Come ha giá scritto Rita, per altre domande, siamo a disposizione.

Auguri di buon anno!

Nicola

rspagnolo
    Membro

Grazie Nicola e Rita…

veramente rincuorante sentire parlare bene della qualità della vita a Dubai…soprattutto perché non conoscono assolutamente nessuno che ci sia mai stato (tolti quelli in vacanza che nemmeno prendo in considerazione…vivere credo sia molto diverso che villeggiare…).

D’altro canto speravo di spendere meno per l’appartamento. avevo visto il link seguente che riportava dei costi molto inferiori e ci stavo quasi facendo l’abitudine :)

http://www.justlanded.com/english/dubai/tools/just_landed_guide/money/cost_of_living

Se non approfitto troppo magari quando avrò l’indirizzo del mio futuro ufficio, vi chiedo consigli per il “cercacasa”…

Buone feste ragazzi

PS: Magari per voi è evidente il contributo che date essendovi trovati dalla mia parte forse qualche tempo fa..ad ogni modo Grazie mille ancora!!!!!!!!!!!!!!!!

nicola
    Membro

Domanda pure, le tue domande verranno esaudite nel limite delle nostre conoscenze.

Il link che hai segnalato sul costo della vita a Dubai lo ritengo veritiero.

A presto.

Nicola

Anonimo
    Ospite

sono una ragazza .sono in difficolta per un acquisto.mi potete aiutare

Livinio
    Membro

Ciao Roberto,
    il mio consiglio e’ quello d’affittare o andare a vivere non lontano dal tuo ufficio.
    Dubai e’ piccola rispetto una citta’ europea ma il traffico e’ paragonabile alle citta’ europee.

Ciao

Livinio

nicola
    Membro

Utente anonimo Scritto:

> sono una ragazza .sono in difficolta per un
    > acquisto.mi potete aiutare

Credo che dovresti informare chi legge il tipo di difficoltá che stai avendo, altrimenti é difficile per chiunque darti consigli.

Anonimo
    Ospite

ciao avete ragione
    sono una ragazza sola e il mio problema è che ho avuto problemi per aquisto casa a dubai, temo un intermediario mi abbia truffato intascandosi dei pagamenti, invece di versarli alla impresa di costruzione. Cerco un avvocato in Dubai che mi possa aiutare, essendo io in Italia e non avedo grande dimestichezza con inglese. Confido nel vostro aiuto

nicola
    Membro

Per prima cosa é molto importante di non avventurarsi con agenzie immobiliari sconosciute, specialmente se propongono affari da sogno.

Ad ogni modo la mia societá si affida ad uno studio legale che ha base ad Abu Dhabi ma ha anche uffici a Dubai.

I loro contatti sono i seguenti:

Code:
    [b]MiO Advocates[/b]
    ([i]Mohammed Issa Odeh[/i])

Shk. Hamdan Street, Al Fardan Tower,
    Mezzanine 03, Suite # 302,
    Abu Dhabi, UAE P.O. Box # 46835,
    Tel : +971 2 6775 700,
    Fax: +971 2 6775 706
    E-mail : issa@issalaw.ae

Che io sappia sono credibili ed hanno una buona reputazione.

Spero queste info ti siano utili.

Auguri,
    Nicola

rspagnolo
    Membro

Ciao Livinio e a tutti in generale…
    la cosa ha preso finalmente piede e l’azienda mi ha fatto finalmente il contratto…da fine mese / inizio mese prox dovrei arrivare a Dubai…
    La mia azienda mi ha parlato di 25000 euro di affitto per un appartamento DAPAGARE TUTTI SUBITO…ma è mai possibile?
    Siccome la mia azienda mi da un forfettario io sarei interessato a risparmiare (se possibile chiaro).
    Mi confermi anche tu queste cifre?
    Magari mi faccio dire l’indirizzo del mio ufficio…
    Thanksss

sole-sole
    Partecipante

Ciao, carissimo,

gli affitti, dipende da dove vuoi abitare, e quanto grande lo vuoi..
    a Marina Dubai, un apparamento di 1 stanza da letto 70 mq costa circa 120 mila Aed…mentre tu ne hai circa 130 mila…
    poi a The greens..un apaprtamento 1 stanza da letto sempre 70 mq….costa circa 100mila Aed…!!

Gli affitti qui si pagano 1 volta l’anno , e di solito si paga una settimana prima che tu entri…
    a volte quando si ha ache fare personalemnte con il proprietario puoi pagare con 2 o 3 assegni che.consegni subito..
    quindi post datati…e se il proprietario sara cosi gentile, si avvertira che il tal giorno incassera l’assegno , se gentile non lo sara…lo incassa.e basta!!

in ogni caso..qualsiasi cosa tu abbia bisogno noi siamo sempre qui…

R

rspagnolo
    Membro

Grazie Rita,
    perfetto risparmaire qualcosa nn mi dispiacerebbe..chiaramente dipende dalle zone che ancora nn conosco e dalle condizioni degli immobili…
    dovessi consigliare qualcosa a qualcuno che nn è mai stato a dubai?
    a me piacerebbe molto vivere vicino al mare o avere una piscina nei paraggi… ma prescindendo da questo che zone mi consiglieresti?
    O anche solo come muovermi visto che arriverò un po’ disorientato…
    Grazie ancora…
    Roberto

sole-sole
    Partecipante

Ciao Roberto, allora per vivere vicino al mare. cé’il JBR, cioe'”jumeirah beach residence”
    che sta sul mare, oppure io che vivo non vicino al amre ci sono a 3/4 km, e poi come ti hanno detto, altri persone, dipende anche da dove si trova il tuo ufficio!!
    Molto spesso in tutti i residence, trovi la piscina, la palestra, e ogni confort che..fanno di Dubai una citta moderna..e “stravagante” :-)
    per la qualita degli immobili, non cé’molta…”condizione”qui tutto e’nuovo..anzi spesso devono ancora finirli…per cui sono nuovissimi..:-)
    quando una persona arriva il miglior mezzo di locomozione e’il TAXY che costano poco…poi una mia opinione DUBAI non e’grande, e imperarai subito a muoverti e a orientarti per rientrare a casa la sera :-)

RITA

domenico
    Membro

salve a tutti ed in particolare a Livinio che credo che sia la stessa stupenda persona che conosco io ,volevo dirvi che essendo malato di Dubaite…… ho scoperto questo forum solo oggi e mi sono subito registrato e’ veramente bello ed utile in piu vi si trova dentro di tutto di piu’ BRAVI E COMPLIMENTI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.